OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Xandre
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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#81 Messaggio da leggere da Xandre » lunedì 10 agosto 2009, 14:28

La turbina ( Favalli mi ha chiesto la stessa cosa ) se ce l'ahnno ancora puo' darsi , l' unica cosa che pooso dire è che usciva un casino di fumo bianco DOPO un poco che mi sono fermato). Quindi penso che la turbina fosse rotta.
Allora...........la macchina è ferma da 3 mesi ora .....

devo decidere cosa fare

in contemporanea sono anche su SAAB CENTRAL che mi piace anche quello molto ( ti risponde gente del Montana , del Minnesota , anche questo è una figata ).

Quello che dicono e a me interessa parlare di sta cosa perchè devo ancora capire cosa è successo.

A molti sembra l' iniezione.

Xandre
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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#82 Messaggio da leggere da Xandre » lunedì 10 agosto 2009, 14:51

Alcuni dicono che puo' essere stato il turbo.

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#83 Messaggio da leggere da " " » venerdì 21 agosto 2009, 19:04

aggiornamenti?

Xandre
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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#84 Messaggio da leggere da Xandre » martedì 25 agosto 2009, 10:21

Aggiornamenti : VEGE italia mi sta dcercando un motore , aspetto risposta , di questi propenderei di fidarmi abbastanza.

Anche dell' altra fonte : Cheap Saab Parts di Bedford mi fido , ma se qualcuno ha riferimenti........loro mi metterebbero a posto un motore in 5 giorni, e me lo spedirebbero.

Chi ha notizie a riguardo su esperienze con in queste due aziende mi farebbe un piacere se me le desse .

Insomma ...sto cercando di definire .

Ora mi servirà anche concordare la manodopera per l' attacco del nuovo motore.

Favalli con cui mi ero parlato al telefono non l' ho ancora contattato , aspetto di avere definito per il motore poi lo chiamo.

Vediamo che risultati si puo' portare questo Collage .

A risentirci.

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#85 Messaggio da leggere da demolition man » mercoledì 26 agosto 2009, 0:02

ciao anche io ho la macchina come la tua e ho un problema simile...... scusa ma hai trovato una ditta che ti sistema il motore e te lo spedisce in 5 giorni? e a che costo?

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#86 Messaggio da leggere da " " » lunedì 7 settembre 2009, 4:19

Vero Xandre, se non é inopportuno ci potresti dire a quanto e se hai risolto la cosa? VEGE fornirebbe un motore 'solamente' revisionato o nuovo di zecca?
Ma soprattutto io ci terrei molto a capire qual é stata la causa del guasto... non si é saputo? E il turbo é stato poi sostituito per nulla?

Xandre
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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#87 Messaggio da leggere da Xandre » venerdì 11 settembre 2009, 9:40

Ciao , la macchina è ancora ferma.

Per l' altro utente che mi ha chiesto chi sistema il motore e l,o fornisce in 5 giorni lo indirizzo du Cheap Saab Parts : scusa la fretta al limite trono sul sito e ti spiego il preventivo sotto che ho ipotizzato col costo quotatomi .

MOTORE 1477
IVA 285 1762
PUNT 113 ??????
TRASPORTO 200 2075
10 ORE 450 ??????
IVA 45
TOT 2570

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#88 Messaggio da leggere da Xandre » venerdì 11 settembre 2009, 9:56

Ciao , ho risposto ad un forumista privatamente e credevo andasse ONLINE e di avervi così tenuti informati amici.

Purtroppo oggi non ho piu' molto tempo, ma ho promesso di postare tutto e poi io non avevo postato il mio intervento in mezzo alle 900 oppure alle 9.3 , la mia è una 9.5 !!!!!!!!!! Vattelapesca nel forum della 900 o della 9.3 !!

La macchina è ancora a Trento e sto aspettando che mi facciano l' offerta per dfiremi quanto mi farebbero pagare per montare il motore qualora lo facessi arrivare dall' Inghilterra .

Questo presuppone che io mi fidi che esegue il lavoro.

Ci sarà da cambiare verosimilmente anche il cassetto dell' iniezione diretta .

Col dollaro ad 1,5 245 $ sono 163 € , mica 270 € come costa qui in Italia.

Quindi il totale SAAB sarebbe ora 7000€.

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#89 Messaggio da leggere da Xandre » venerdì 11 settembre 2009, 9:57

VEGE non tratta motori SAAB.

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#90 Messaggio da leggere da " " » sabato 12 settembre 2009, 1:05

Ciao Xandre, capisco la difficoltà e soprattutto la mancanza di tempo che puoi avere, ci tengo in ogni caso a precisare che ti ringrazio per gl aggornamenti che stai fornendo.
Magari ho capito male, ma intenderesti dire che il motore spedito dall'inghiterra e montato qua costerebbe solo 2500€ circa mentre con "Quindi il totale SAAB sarebbe ora 7000" ti riferisci al lavoro fatto qui in italia da officina opel/saab che avrebbe un totale di 7000€ (diciamo il primo preventivo ricevuto?), no?
Mi confermi si parlerebbe comunque sempre di un motore revisionato (inghilterra) a confronto con uno nuovo (italia/trento) ?
E poi, di nuovo, la causa del tutto? Si é mica riusciti a capire meglio la dinamica?
Se puoi rispondere - quando avrai possibilità - , ancora, sappi che le informazioni saranno molto utili e apprezzate.

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#91 Messaggio da leggere da Xandre » giovedì 17 settembre 2009, 9:43

Ciao, no il totale ( considerato che piu' o meno e con iva ) e montato sarebbe 4500, ora infatti l' officina dove è ferma mi ha fatto il preventivo.
ciao

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#92 Messaggio da leggere da " " » domenica 27 settembre 2009, 21:42

ricapitolando e riaggiornando:
un pistone s'é rotto - non si sa se e come a causa di un turbo, che nel frattempo é stato sostituito - e devi decidere tra un motore revisionato ( o nuovo? con garanzia in ogni caso?) a 2500€ dall' estero o 4500€ (riparato o nuovo?) fatto qua a trento, giusto?

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Re: OIL SLUDGE ?? mi serve una mano.

#93 Messaggio da leggere da " " » lunedì 1 febbraio 2010, 0:38

l'interesse per l'argomento c'é sempre...

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