9-3NG 2.2tdi - Problema d'avviamento ed avaria bloccasterzo
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG 2.2tdi - Problema d'avviamento ed avaria bloccasterzo
Salve ,questa mattina vado ad avviare la macchina e non parte(batteria andata).vado a comprare una batteria nuova e dopo averla installata,il motore gira ma non parte. Sul sud mi da (blocca sterzo inserito,rimuovere la chiave e girare il volante e riprovare).ho notato che quando inserisco la chiave non sblocca il blocca sterzo e quindi non fa il (click).qualcuno che mi dà un consiglio ??
- Gho57
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Hai provato a fare come dice?? rimuovere la chiave e girare lo sterzo?
Succede ogni volta che si stacca la batteria che il bloccasterzo abbia bisogno di qualche giro per reinserirsi. Probabilmente si sarà incantato bloccandoti quindi l'accensione
Succede ogni volta che si stacca la batteria che il bloccasterzo abbia bisogno di qualche giro per reinserirsi. Probabilmente si sarà incantato bloccandoti quindi l'accensione
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Ho provato ma niente.il volante e duro a macchina spenta.se faccio girare il motore il volante è leggero
- Gho57
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Ma quindi alla fine ti si accende?
Ogni volta che ho staccato la batteria son dovuto andare a farmi un giro perchè il fermosterzo non entrava, ma se la macchina non ti si accende allora non saprei proprio
Ogni volta che ho staccato la batteria son dovuto andare a farmi un giro perchè il fermosterzo non entrava, ma se la macchina non ti si accende allora non saprei proprio
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Non si accende ,il motore gira ma no
Parte.ho smontato e pulito il blocchetto accensione ma niente.il problema è che non fa il click quando inserisco la chiave
Parte.ho smontato e pulito il blocchetto accensione ma niente.il problema è che non fa il click quando inserisco la chiave
- vincz
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Se il blocca sterzo è inserito ed è anche in "funzione", è normale che senza chiave lo sterzo sia duro ed è normale che quando inserisci la chiave non senti il click.
In questo caso si inserisce la chiave e si porta su "on" e si gioca con lo sterzo finché si sblocca.
Hai detto che quando provi a mettere in moto lo sterzo diventa leggero, quindi vuol dire che il blocca sterzo quando la chiave è su on si sblocca, quindi il blocca sterzo sembra funzionare.
Hai detto che il motorino di avviamento gira ma il motore non parte, mi sorge un dubbio, che batteria hai messo? Il 2.2 necessita di una batteria che fornisca grande spunto in accensione, questo perché le candelette si accendono solo a bassissime temperature. Per questo ho acquistato una varta con 780 di spunto ( purtroppo quelle con 800 e passa non entrano nell'alloggio porta batteria).
Forse la batteria del telecomando è quasi scarica e dà problemi? Prova con il secondo telecomando.
In questo caso si inserisce la chiave e si porta su "on" e si gioca con lo sterzo finché si sblocca.
Hai detto che quando provi a mettere in moto lo sterzo diventa leggero, quindi vuol dire che il blocca sterzo quando la chiave è su on si sblocca, quindi il blocca sterzo sembra funzionare.
Hai detto che il motorino di avviamento gira ma il motore non parte, mi sorge un dubbio, che batteria hai messo? Il 2.2 necessita di una batteria che fornisca grande spunto in accensione, questo perché le candelette si accendono solo a bassissime temperature. Per questo ho acquistato una varta con 780 di spunto ( purtroppo quelle con 800 e passa non entrano nell'alloggio porta batteria).
Forse la batteria del telecomando è quasi scarica e dà problemi? Prova con il secondo telecomando.
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
ho fatto la prova del volante ma niente.la batteria lo messa più potente di prima quindi la escludo cosi come il telecomando ,visto che lo fa con entrambe . forse si e impallata qualche centralina ...ho provato varie volte a staccare la batteria per resettare tutto ...il mio dubbio e se portarla in saab o da un meccanico elettrauto
- vincz
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Controlla la capacità di avviamento a freddo della batteria, se è inferiore a 700A io la cambierei perché a temperature medie poi avrà difficoltà ad accendersi..
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
la batteria e di 77ah e lo spunto 720.la vecchia 74ah e spunto 680
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
A me è capitato esattamente un anno fa. Ho dovuto cambiare il blocchetto accensione (costo circa 100 euro). Ovviamente mi è costato anche il cambio della batteria.
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Aggiornamento:dopo aver portato l auto dal meccanico con il carro attrezzi è riuscito a farla partire con uno spurgo del carburante.la batteria è il bloccasterzo erano dovuti alla vecchia batteria morta durante le prove di accensione.dopo aver fatto il tagliando completo e sostituito la pompetta vicino al filtro ho ritirato la macchina.dopo una settimana senza problemi ,oggi ha deciso di non partire, stesso problema,faccio vari tentativi provo a dare 3-4 colpi sulla pompetta (nuova)e la macchina parte.sembra che si scarichi qualcosa è inoltre non si accende nessuna spia.spero non sia la pompa
- vincz
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
In origine non c'è nessuna pompetta vicino al filtro del gasolio, è stata fatta una modifica?
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
C'è sempre stata la pompetta ,nessuna modifica la macchina allora lo presa nuova,qualcuno mi indica ,quali sono i tubi di mandata gasolio.
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
I tubi sono questi, in quello centrale il gasolio passa dal filtro al motore, in quello sotto dal serbatoio arriva al filtro. Come vedi non c'è nessuna pompetta di adescamento.
Se da te invece c'è, ti consiglio di premerla più volte finché rimane schiacciata, perchè è il segnale che l'aria è uscita
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Strano Ma questo motore ha la pompa elettrica nel serbatoio o fa tutto la pompa iniezione?
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Certo, c'è una pompa a depressione nel serbatoio, non ricordo bene ma penso sia anche elettrica, sfrutta il carburante di ritorno per aspirare dal serbatoio, entra in funzione a motore già avviato.
Non ho capito bene a che pompetta(nuova) hai dato 4/5 colpi..e dopo il motore è partito
Non ho capito bene a che pompetta(nuova) hai dato 4/5 colpi..e dopo il motore è partito
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
Sembra il "cicchetto" dei vecchi Acme
Per chi ricorda
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
La mia ha una pompetta sul tubo che entra nel filtro.
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Re: 9-3ng 2.2tdi Problema accensione avaria blocca sterzo
E' probabile che il circuito si possa, per un motivo da ricercare, svuotare quando l'auto è spenta.
Prova a chiedere al meccanico se è fattibile installare una valvola di non ritorno sul circuito di mandata.
Costerà si e no 10 euri.
Prova a chiedere al meccanico se è fattibile installare una valvola di non ritorno sul circuito di mandata.
Costerà si e no 10 euri.
- vincz
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Re: 9-3NG 2.2tdi - Problema d'avviamento ed avaria bloccaste
Si allora avevo capito bene! Ti confermo che è stata installata da qualche meccanico in qualche intervento di manutenzione perché da Trollhattan non usciva così
Alla fine è pure utile perché quando cambi il filtro, premendo la pompetta, faciliti lo spurgo dell'aria. In famiglia abbiamo avuto una Citroen Saxo 1.5 diesel e ricordo che c'era, ed era "schiacciata" perché appunto non c'era aria nel circuito.
Quoto Desertstorm, con una valvola di non ritorno forse risolvi il problema...
Alla fine è pure utile perché quando cambi il filtro, premendo la pompetta, faciliti lo spurgo dell'aria. In famiglia abbiamo avuto una Citroen Saxo 1.5 diesel e ricordo che c'era, ed era "schiacciata" perché appunto non c'era aria nel circuito.
Quoto Desertstorm, con una valvola di non ritorno forse risolvi il problema...
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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