9-3NG 1.9 150cv
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Buongiorno, riguardo l'astina rotta, come faccio a capire se le farfalline sono rimaste aperte o chiuse? Ad occhio sembrano tutte in posizione diverse
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
non so se mettendo i tappi funzionera' il motore.....ed il fatto che siano tutti in posizioni diverse indica che l' asta e' rotta.....trovane una mezza morta in demolizione ...la pulisci...e poi prova a montarla...di dove sei...che adesso non vedo...??????
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
ritengo che siamo giunti al termine di questa volata...ed per quanto riguarda il guasto non mi resta che augurarti buona fortuna.....
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Ti avevo mandato un messaggio privato con il mio contatto.
Grazie per il buona fortuna
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Aggiornamento per quanto riguarda l'astina.
Sono riuscito a sistemarla, era saltata, ho usato un pò di colla e sembra reggere. In attesa di smontare il collettore.
Sto cercando di pulire il sensore di temperatura sul termostato, non viene fuori il connettore. Ho sollevato la sicura in giallo che è nascosta, ma non si stacca. Mi sfugge qualcosa?
Sono riuscito a sistemarla, era saltata, ho usato un pò di colla e sembra reggere. In attesa di smontare il collettore.
Sto cercando di pulire il sensore di temperatura sul termostato, non viene fuori il connettore. Ho sollevato la sicura in giallo che è nascosta, ma non si stacca. Mi sfugge qualcosa?
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti......hai provato a staccarlo per stadi....?????
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Provato ma non si smuove di un millimetro
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- forletto
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Secondo me ti stai avventurando in un ginepraio…. Al di là dei consigli più o meno saggi che hai ricevuto in questo post, te ne aggiungo uno io: trova un buon meccanico che ti metta a posto le aste delle valvole swirl; se ci sono servono a qualcosa, devono funzionare correttamente sempre. Nella fattispecie la loro funzione è quella di produrre un effetto di collettore aspirazione a lunghezza variabile. Quelle valvole vanno controllate smontando il collettore di aspirazione (operazione non semplice, bisogna sfilare la pompa alta pressione del gasolio sfilandola dalla sua puleggia, mantenendo ferma la distribuzione) perché può capitare che tempo,uso e vibrazioni, oltre a fare cadere l’asta, facciano staccare una valvola o un pezzo di valvola, che poi va a finire più avanti creando gravi danni.
Da che zona dell’Italia scrivi?
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
e' di Cosenza...ma adesso sta chiedendo per smontare il termostato......l ' asta del collettore ...sta aspettando quello nuovo...ah si questo me lo ha scritto con un mp....e' con il termostato che c'e' uno scoglio....e' qui che bisogna espandere il pensiero....
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
diciamo sotto al connettore vedo un dado..hai provato a svitarlo ...pero' attenzione che ...ma perche' non funziona bene...???? che dopo devi rimontare tutto...non segna bene la temperatura...???? anche io lo ho cambiato due volte...io no ...l' officina....per cambiarlo tra le due e le tre ore di personale esperto...
- forletto
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Per staccare la spina, una volta sfilata la sicura gialla, c’è la seconda linguetta stampata nella spina da sollevare. È il fermo che impedisce là disconnessione accidentale che, in alcune connessioni più importanti, è appunto bloccato ulteriormente dalla sicura gialla. Ampliando comunque gli orizzonti, rimango dell’idea che per alcuni interventi occorra la manodopera qualificata.
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
No, non ho provato a svitare il dado, presumo sia il dado che ferma il sensore, io dovrei togliere il connettore, però posso provarci.
La temperatura del motore non è costante a 90°, oltre a vederlo dalla lancetta, lo vedo dallo scanner obd2.
Sto valutando gli esperti della mia zona,
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Il connettore ha la tipica chiusura del connettore degli iniettori, del map o del debimetro, cosi sembra. Sollevando la linguetta gialla, premendo sul perno con moderazione, dovrebbe sganciarsi.
Se questo è un connettore differente, non lo so, non è a vista la linguetta, proverò con uno specchietto
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Sei di Cosenza? Se serve a Rende c'è un service center. Ci sono andato un paio di volte...per la 9-3 e per una Suzuki. Sono gentili. Pensavo che avessero tolto l'assistenza per le Saab ma sono presenti anche sul sito ufficiale https://saabparts.com/international/find-a-dealer/
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
hai letto...?????? c' e' una seconda sicura da liberare......
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Ovviamente si, è l'unico che c'è, sulla gentilezza sicuramente, ma c'è un piccolo problema, a me l'auto serve, quindi bisogna fare un compremesso, riesci a farla in mezza giornata? No.
Visto che non ho il teletrasporto, devo optare per esperti alternativi, i lavori sono sempre stati effettuati da esperti qualificati
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- forletto
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Non dispongono di una vettura sostitutiva da darti per il tempo necessario all’intervento?
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
egregio Forletto nella sezione ...mondo Saab..... c'e' un problema con una capote ......a cui prestare assistenza...
- forletto
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Re: 9-3NG 1.9 150cv
Grazie per la segnalazione, egregio angelo callegaro, ma ho già letto le risposte esaustive di altri utenti che hanno dato le giuste considerazioni.
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