9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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- Lucantropo
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Non so il prezzo preciso, ma mi ha detto Manuel che i fari delle nostre, specialmente se allo Xenon ed autoadattivi e direzionali costano un occhio della testa !!!
Inoltre parlando con lui non era sicuro che in USA li avessero allo Xenon..
Inoltre parlando con lui non era sicuro che in USA li avessero allo Xenon..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vabis81
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Forse non ha senso rispolverare un topic di più di 5 anni fa...evventualmente i moderatori mi prenderanno a scudisciate
-
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Racconta come hai fatto
Son anni che cerco una soluzione
( Anche se volevo le ciglia accese, ma va bene anche questa)
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vabis81
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
In che senso volevi le ciglia accese?
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Mi sarebbero piaciute le ciglia come drl, ovvero senza che io posizionassi l interruttore in "posizione" si accendessero alla messa in moto
Però anche la tua mi piace. Ci spiegheresti?
Grazie
Però anche la tua mi piace. Ci spiegheresti?
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vabis81
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ahh ho capito cosa intendi. Ma si tratta di tutt'altro affare.
L'idea di partenza era di aprire il faro. Non è vero che non si può fare, ci sono vari video in rete e se ne parla in forum di altri brand.
Basta riscaldare il faro in forno. Circa 10 minuti a 200° e il collante che tiene uniti il corpo del faro e la parte trasparente si riescono a separare. Io ho provato prima con fari e proiettori fendinebbia di altri veicoli e ci sono riuscito abbastanza facilmente. Ahimè il faro delle 9-3 non trova posto all'interno del forno della mia cucina... allora son passato al piano B.
Mi sono creato un varco nella parte posteriore del faro. La plastica è relativamente tenera e facendo un paio di passaggi con un banale cutter ho creato un'apertura per poter accedere alla zona dove c'è l'alloggiamento per i led.
Ho misurato la distanza tra i fori e ho creato un modulo con tre led da 5mm da poter posizionare all'interno del faro ed ottenere così le posizioni arancioni. Ho poi richiuso il corpo del faro con la parte che avevo asportato, fondendo la plastica lungo le linee di taglio.
Per alimentarle avrei potuto semplicemente collegarle alle ciglia, ma ho preferito una soluzione che mi permette di accenderle e spegnerle a piacimento, utilizzando una centralina con relè e telecomando per accensione/spegnimento.
L'idea di partenza era di aprire il faro. Non è vero che non si può fare, ci sono vari video in rete e se ne parla in forum di altri brand.
Basta riscaldare il faro in forno. Circa 10 minuti a 200° e il collante che tiene uniti il corpo del faro e la parte trasparente si riescono a separare. Io ho provato prima con fari e proiettori fendinebbia di altri veicoli e ci sono riuscito abbastanza facilmente. Ahimè il faro delle 9-3 non trova posto all'interno del forno della mia cucina... allora son passato al piano B.
Mi sono creato un varco nella parte posteriore del faro. La plastica è relativamente tenera e facendo un paio di passaggi con un banale cutter ho creato un'apertura per poter accedere alla zona dove c'è l'alloggiamento per i led.
Ho misurato la distanza tra i fori e ho creato un modulo con tre led da 5mm da poter posizionare all'interno del faro ed ottenere così le posizioni arancioni. Ho poi richiuso il corpo del faro con la parte che avevo asportato, fondendo la plastica lungo le linee di taglio.
Per alimentarle avrei potuto semplicemente collegarle alle ciglia, ma ho preferito una soluzione che mi permette di accenderle e spegnerle a piacimento, utilizzando una centralina con relè e telecomando per accensione/spegnimento.
- forletto
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ma che bellooooooo
Eh niente adesso devo provare anch'io!
OT: Ma la foto del faro nel post in apertura di questo topic...... quella è la mia macchina quando ancora non abitava con me!
Eh niente adesso devo provare anch'io!
OT: Ma la foto del faro nel post in apertura di questo topic...... quella è la mia macchina quando ancora non abitava con me!
- desertstorm
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Mi piaciono molto, credo che ci proverò............. complimenti!
- france92
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
bel lavoro, penso che lo farò anche sulla mia!
volevo anche sostituire i sistema di illuminazione delle ciglia con una cosa del genere
lo feci tempo fa sulla Bravo di un amico e venne un bel lavoro!
volevo anche sostituire i sistema di illuminazione delle ciglia con una cosa del genere
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Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Scusate se lo rispolvero nuovamente ma sono sempre alla ricerca di una soluzione (non mi piacciono proprio quei buchi)
e navigando in forum stranieri ho letto di un bollettino tecnico Saab che dovrebbe porre rimedio......
Vi riporto estratto della discussione:
"Saab sells a repair kit that fixes this. It's an inline resistor that uu crimp onto the wires inside the cap on back of the headlight. These are the Saab repair kit part #'s.. There was a Technical Service Bulletin issued to dealers about this.
Both parts are required for each headlamp, they are like 10-15$ per side not too expensive.
12784978 - wire and contact house
12784973 - resistor and contact "
Che ne dite? Secondo voi e fattibile?
e navigando in forum stranieri ho letto di un bollettino tecnico Saab che dovrebbe porre rimedio......
Vi riporto estratto della discussione:
"Saab sells a repair kit that fixes this. It's an inline resistor that uu crimp onto the wires inside the cap on back of the headlight. These are the Saab repair kit part #'s.. There was a Technical Service Bulletin issued to dealers about this.
Both parts are required for each headlamp, they are like 10-15$ per side not too expensive.
12784978 - wire and contact house
12784973 - resistor and contact "
Che ne dite? Secondo voi e fattibile?
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- Moderatore
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Ma non l avevo scritto in un altro topic?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vabis81
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Si, ma riguardava il problema della ciglia che si spegne..giusto?
- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Esatto, è la soluzione allo spegnimento involontario della ciglia. Non c'entra nulla con i led (che prima o poi monterò anche io grazie al buon Vabis.....).
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- desertstorm
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Vabis perche non ci spieghi come hai fatto?
- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Lo ha già fatto mi sembra.....
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- desertstorm
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
ops m'era sfuggito....
- france92
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
io sono ancora indeciso...se apro i fari ci schiocco il bixeno...e allora cambio pure la ciglia...
oppure fare la modifica easy de tre led...
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Io con la manualità che ho, una volta aperto i fari........... credo dovrò comprarli nuovi
C'è nessuno che offre di farlo con me??? come si dice "mal comune........."
C'è nessuno che offre di farlo con me??? come si dice "mal comune........."
- france92
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Re: 9-3NG Restyling - posizioni supplementari (americane)
Io ne ho aperti diversi...ma ogni volta stai con la strizza al bus del gnao.
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