9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#1 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 5 ottobre 2010, 23:06

Tagliando dei 60000 (anzi, 65000... lo so, un po' in ritardo, ma tanto l'olio lo cambio comunque ogni 10/15000 km) per la mia bella... Manuel, c'è qualcosa che non va però... La turbina fa un rumore strano... Il manometro ora va a metà del rosso... Devo tenere il volante ben saldo tra le mani... CHE HAI COMBINATO?????? :Devil: :Devil: :Devil: :Devil:
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4684
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel

#2 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 5 ottobre 2010, 23:10

L'HAI FATTO!!!!!!!!!!! Tamarro che non sei altro!!!!!! :D :D :D :D

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel

#3 Messaggio da leggere da jpm » martedì 5 ottobre 2010, 23:12

Ti ha hirshato per sbaglio :D
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel

#4 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 5 ottobre 2010, 23:16

Anche la tua cervizzata? :evilgrin:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel

#5 Messaggio da leggere da Linoclem » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:29

......................è uno tsunami di tuning!
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel

#6 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:52

sbav,sbav,sbav..... :)) :)) :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 6 ottobre 2010, 8:59

Ebbasta con ste mappe !!! Ora mi avete stufato non vedo l'ora di avere in mano la 2.8v6 !!!! Fede Cv e Nm ?

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1395
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#8 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:11

EEeeeeebbbbravo Federì!!!!!! :D
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
FIAT Grande Punto 1.3 M-Jet del 2007
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#9 Messaggio da leggere da FedeAero » mercoledì 6 ottobre 2010, 16:28

Fermi fermi... E' in prova, non sono affatto convinto del fatto che la rimappa diventi definitiva.
Ora il B207R dovrebbe erogare 230 cv. e 350 Nm di coppia. Non ho avuto ancora modo di provarla per bene, e, ad onor del vero, non ho quasi mai l'occasione per sfruttare a dovere tutta la cavalleria. E' questo che mi frena, in fondo nella configurazione originale, non è certo un'auto ferma!! Anche se la mia beneficierebbe dello sconto del 30% (riservato alle auto MY2006 e precedenti), è una bella botta...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#10 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 6 ottobre 2010, 16:34

FedeAero ha scritto:Fermi fermi... E' in prova, non sono affatto convinto del fatto che la rimappa diventi definitiva.
:D :D :D

Questo quando avevo mappato la mia:
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata
:D :D :D
:pirate:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 6 ottobre 2010, 16:55

Solo 230? so che è stato rilasciato nel corso degli anni l'aggiornamento a 240, granitico infatti prima aveva la 230, ora(beh, da un pezzo..) monta ala 240..

Come mai il manometro ti va a metà rosso..? non dovrebbe rimanere a fine bianco come tutte le altre...?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#12 Messaggio da leggere da FedeAero » mercoledì 6 ottobre 2010, 17:02

Lucantropo ha scritto:Solo 230? so che è stato rilasciato nel corso degli anni l'aggiornamento a 240, granitico infatti prima aveva la 230, ora(beh, da un pezzo..) monta ala 240..

Come mai il manometro ti va a metà rosso..? non dovrebbe rimanere a fine bianco come tutte le altre...?
Davvero??? Non saprei... Sull'iPro è uscito fuori 230cv, ed anche sul sito Hirsch c'è scritto 230. Lo step 240 l'ho visto per i B207R successivi al MY2007, ma ignoro il perchè...
Il manometro si assesta più o meno sul secondo segmento rosso (sono tre in tutto i segmenti rossi); se guardi su youtube quelle hirschate hanno il manometro che si comporta come il mio! Su quali il manometro rimane a fine bianco?
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#13 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 6 ottobre 2010, 18:18

Forse quelle post 2007 arrivano a 240 per via dello scarico doppio? Sempre che l'avessero di serie..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#14 Messaggio da leggere da Granitico » mercoledì 6 ottobre 2010, 19:36

Salve Giovani. :)
Inizialmente anch'io montavo la versione 230 hp ma poi, bighellonando, ho provato ad inserire il numero di telaio e sorpresa, mi è comparsa la mappa da 240 hp. A quel punto ho contattato il Cervo il quale confermava l'aggiornamento gratuito. Detto e fatto, il giorno dopo mi trovavo davanti al cancello del caro Biondani!!
Per la cronaca, la mia montava in origine lo scarico singolo che in occasione della prima rimappa ho sostituito con lo scarico del V6.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 7 ottobre 2010, 10:14

Ecco all'appello l'osservatore segreto !!!!! >:] >:]

Stefano, ti lancio un nuovo giochino... ogni tanto nei post che scrivo in giro per il forum lascerò delle "parole chiave".... alla fine di ogni settimana riceverai un PM di interrogazione... se saprai rispondere bene verrà pubblicato un topic di elogio nei tuoi confronti in Libere Parole per l'attenzione mostrata... se invece non sarai in grado di rispondere riceverai una multa di 10,000€ da pagare a 15gg al sottoscritto... :dealer: :dealer: :dealer: (in qualche maniera devo trovare il modo di raccattare un po' di grano per una nuova Saab.... :pirate: :pirate: :Devil: )

Per evitare tutto ciò dovrai pubblicare almeno un post alla settimana e smetterla di fare lo spione! :D :D :D :wink: :wink: :wink:


Tornando Seri.. a me pare di ricordare che proprio il manometro di Granitico rimanesse a bordo bianco/rosso come da originale.. e se non sbaglio anche qualcun altro (forse con il TTiD) parlava di non aver riscontrato variazioni di indicazione..

Io sospettavo che Hirsch riscalasse automaticamente la taratura del manometro.. e sinceramente questa cosa un pochino mi infastidiva, è una piccola soddisfazione in più vedere il manometro fare più strada.. :D :D (93viggen, rimappato BSR, ha il manometro che va fino a metà della 1^ e 2^ tacca rossa se ricordo bene..)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#16 Messaggio da leggere da FedeAero » giovedì 7 ottobre 2010, 10:25

Lucantropo ha scritto:Io sospettavo che Hirsch riscalasse automaticamente la taratura del manometro.. e sinceramente questa cosa un pochino mi infastidiva, è una piccola soddisfazione in più vedere il manometro fare più strada.. :D :D (93viggen, rimappato BSR, ha il manometro che va fino a metà della 1^ e 2^ tacca rossa se ricordo bene..)
Esatto, è proprio lì che arriva il mio! Ieri ho fatto un giro sui vari siti dei preparatori e, curiosamente, pare proprio che Hirsch sia quello più economico!! Certo, Maptun o BSR sarebbero reversibili, ma a sto punto... A che pro? Non vi nascondo però che sto seriamente pensando di tornare alla configurazione originale. La differenza c'è, ma non è abissale. Passo l'80 per cento del tempo che uso la macchina nel traffico, in coda... Dovrebbero fare una rimappa con lo Start&Stop!!!! Quella la farei di sicuro!!! :D :D
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#17 Messaggio da leggere da Linoclem » giovedì 7 ottobre 2010, 10:25

nei ttid dopo point to point arriva al limite max del bianco
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 7 ottobre 2010, 10:29

Già, dimenticavo, curiosamente con la rimappa PTP non cambia indicazione... pensare che Negativ addirittura (senza "PAF" ) ha una pressone del turbo inferiore all'originale, si ferma 1 tacca bianca prima...

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Granitico
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
Località: Bolzano

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#19 Messaggio da leggere da Granitico » giovedì 7 ottobre 2010, 12:40

@ Luk: ....e pensare che credevo di avere fatto il bravo collegandomi da Innsbruck!! :(
Comunque cercherò di mantenere sempre carica la PostePay per le donazioni liberali :)
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 2.0T Aero - Tagliando da Manuel e ...

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 7 ottobre 2010, 14:01

Eddai, capisciammè!!!!!! >:] >:] :8 :)) :))

Che ci fai nella tana del Leone?!?!? :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti