9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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vitalex
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9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#1 Messaggio da leggere da vitalex » mercoledì 1 dicembre 2010, 15:17

Ciao Ragazzi, da quando ha cominciato a fare più freddo ho notato che alla mia auto (Saab 9-3 1.9 Tid del 2006) occorre qualche giro in più del motorino di avviamente per farla accendere.
E' possibile che ci sia qualche candeletta che non funziona? Se fosse così il computer di bordo non dovrebbe segnalarlo con qualche spia?
Aspetto vostre info.

Grazie
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SUPERFRA
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 1 dicembre 2010, 16:09

Messaggio modificato :
da "info Avvio" in “9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo”

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Lucantropo
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 1 dicembre 2010, 16:40

Vitalex tu aspetti sempre il checke lo spegnimento di tutte le spie prima di avviare il motore o come giri la chiave avvi direttamente il motore..?

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#4 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » mercoledì 1 dicembre 2010, 22:25

io ho sempre aspettato la scomparsa dei check e mai nessun problema.
magari hai la batteria un po fiacca?
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#5 Messaggio da leggere da antonino.gattuso » mercoledì 1 dicembre 2010, 22:51

Io ho risolto con una batteria Bosch più potente di quella di serie.....prima del cambio per 4anni voleva almeno 5giri del motorino, dopo parte quasi istantaneamente
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#6 Messaggio da leggere da vitalex » giovedì 2 dicembre 2010, 11:44

Si aspetto sempre che si spengano tutte le spie prima di far partire il motorino, e poi la batteria è buona l'ho cambiata da poco.
Forse sono io che mi faccio condizionare dal fatto che a motore freddo per accendersi ci vogliono circa 3 giri di motorino e a motore caldo basta mezzo giro.
Bahhh la seccatura è che se la porto in officina per un controllo se la devono tenere per forza perchè quando arrivo lì il motore è caldo e non ha nessun problema. :[[
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 2 dicembre 2010, 12:01

Beh, che a freddo un motore (qualunque) impieghi un po' di più ad accendersi, piuttosto che a caldo è normale..

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#8 Messaggio da leggere da antonino.gattuso » giovedì 2 dicembre 2010, 12:27

Provate questa Batteria di avviamento, Bosch S5(12V 100AH 830A) e poi mi direte, spariti tutti i problemi , il freddo non c'entrava niente.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 2 dicembre 2010, 14:58

100Ah ?? ma ci entra nel vano batteria ? io della dimensione classica per le nostre le ho sempre viste da max 80-82Ah..

Comuqnue avevo anch'io una Bosch Silverqualcosa tempo fa ed è durata circa 3 anni... niente di che devo dire.. la batteria originale Saab da 70Ah mi sembra ottima come spunto (sul motore a benzina però, dove la resistenza della compressione nei cilindri, è decisamente inferiore rispetto a quella del diesel..).. vedremo quanto dura..

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#10 Messaggio da leggere da antonino.gattuso » giovedì 2 dicembre 2010, 17:22

Con un po di fatica entra sempre tutto, cmq a parte i doppi sensi... era proprio lo spunto il problema, già durante i primi anni di garanzia avevo fatto presente ciò, e mi era stato detto che anche altre macchine avevano lo stesso difetto, ma che non erano riusciti a sistemarlo in nessun modo, poi quando la mia battera è morta ho trovato questa in offerta e tutto si è macicamente risolto!!!???!!!! Fai tu.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#11 Messaggio da leggere da manuel76 » giovedì 2 dicembre 2010, 23:24

antonino.gattuso ha scritto:Provate questa Batteria di avviamento, Bosch S5(12V 100AH 830A) e poi mi direte, spariti tutti i problemi , il freddo non c'entrava niente.
Ciao Antonino, ottima batteria, ma se installata su 1.9 TID l'alternatore che già delicato, salta!!!
Sulla tua l'alternatore è ottimo ed è difficile romperlo....!!!!!
Comunque se fosse qualche candeletta, si accenderebbe la spia motore dopo pochi secondi che il motore si sia avviato.
Il motorino avviamento è sano?Gira bene???
Fatemi sapere, buonanotte.

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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#12 Messaggio da leggere da antonino.gattuso » sabato 4 dicembre 2010, 22:35

manuel76 ha scritto:
antonino.gattuso ha scritto:Provate questa Batteria di avviamento, Bosch S5(12V 100AH 830A) e poi mi direte, spariti tutti i problemi , il freddo non c'entrava niente.
Ciao Antonino, ottima batteria, ma se installata su 1.9 TID l'alternatore che già delicato, salta!!!
Sulla tua l'alternatore è ottimo ed è difficile romperlo....!!!!!
Comunque se fosse qualche candeletta, si accenderebbe la spia motore dopo pochi secondi che il motore si sia avviato.
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Fatemi sapere, buonanotte.
Ciao Manuel, il motorino va benissimo, e vi ripeto ho questa batteria ormai da un po e i problemi di partenza in inverno sono magicamente spariti, altro non so dirvi...
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema avviamento a freddo

#13 Messaggio da leggere da vitalex » lunedì 6 dicembre 2010, 16:28

Grazie a tutti ha detto il meccanico che è tutto a posto batteria, alternatore e candelette è che è normale che con un po' di freddo faccia circa 1 giro in più il motorino di avviamento.

Ci si vede al prossimo quesito :))
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