9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Che differenze ci sono tra le due ? Ovviamente tralasciando il tipo di trazione ...
Il motore si sa che è lo stesso Holden , quindi i 24cv di divario da cosa sono generati ?
Semplicemente da una diversa mappatura o anche qualche differenza meccanica ( es.Turbina ) ?
Aspetto info .
Grazie
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Tant'è che MapTun, di solo software, sale a 290cv.. le 280cv, sale a 295cv.. insomma, praticamente la stessa cosa..
http://www.maptun.se/tuningGuide.php?ka ... torder=116
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Una TA con 290cv sarebbe ingestibile ? Sarebbero troppi da scaricare soltanto sull'anteriore ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Considera comunque che Saab ne prevede 280 di serie sulla Cabrio che l'XWD non ce l'ha.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Che poi se vogliamo dirla tutta, quelli che finivano nei fossi prima dell'avvento dell'elettronica erano loro, mica noi... trazione scaricata a terra o meno.. >:] >:]
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
MMM per ora sto facendo solo pensieri strani … vedremo !
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Si si questo me lo ricordavo … principalmente mi interessava sapere il motore .vinsempre ha scritto:Comunque la 280cv ha anche un diverso "sport chassis", oltre che ad avere le sospensioni autolivellanti sul posteriore.......
Quindi la Turbina mi confermate che è identica ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Credo di si.........dovrebbero aver agito sulla pressione da 0.6 a 0.85.......però se c'è qualche altra differenza, non sono sicuro........guarda sul wissssssss!!!SUPERFRA ha scritto:Si si questo me lo ricordavo … principalmente mi interessava sapere il motore .vinsempre ha scritto:Comunque la 280cv ha anche un diverso "sport chassis", oltre che ad avere le sospensioni autolivellanti sul posteriore.......
Quindi la Turbina mi confermate che è identica ?
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
E cioè?vinsempre ha scritto:Comunque la 280cv ha anche un diverso "sport chassis"
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
è vero, forse nel tuo caso non era l'esempio più calzante...SUPERFRA ha scritto:We we cos'hai contro chi finisce nei fossi ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Non dimentichiamoci che anche le 250cv erano delle Aero a tutti gli effetti.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Qui c'è la tabella delle differenze: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=12053
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Top-of-the-line Aero 2.8V6 Turbo engine uprated
Now delivering 280 hp/206 kW and 400 Nm of torque on the Saloon and SportWagon, this engine in the 9-3 range is now offered with all-wheel-drive (XWD). A new ‘Dynamic Pack’ is available which includes a choice of 18” or 19” alloys, ultra-sport chassis (lowered by 10mm), high performance brakes (345mm front discs) ant tyre pressure monitoring system. Front wheel drive is available on the 9-3 convertible which delivers 280hp/206kW and 370Nm of torque.
Comunque le 280cv FWD hanno una coppia inferiore proprio per renderla guidabile credo.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Si anche secondo me intende quello … però dalle prove che abbiamo fatto la Aero TA è più bassa della Xwd .vinsempre ha scritto:Per "ultra sport chassis" mi sa che intendono l'ulteriore abbassamento rispetto alla Aero.....
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Poi sapete che vi dico.. a me sembra già ottimo l'assetto standard della mia Vector, figuriamoci se vale la pena andare ad inseguire l'assetto "ultra sport".. su un'auto coi cerchi da 18" poi..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 256cv TA Vs. 2.8v6 280cv Xwd - Differenze
Dal confronto foto mia , michele , ricxwd … non mi ricordo il Topic … la Ttid Aero e la Turbox erano simili e la XWD più altavinsempre ha scritto:........boh...io co ste misure ancora non c'ho capito bene qual'è più alta e quale più bassa sinceramente......ci sono diverse misure che non quadrano.......
Secondo me lo sport chassis che la TurboX ha in più rispetto alla XWD … porta l'assetto a come è quello della Aero TA .
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti