9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011

#1 Messaggio da leggere da filippo » domenica 12 dicembre 2010, 17:44

Le nuove 9.3 cabrio, gli altri modelli non ho controllato, vengono commercialzzate con il Ttid con 160 cv al posto dei 180 che ha la mia. Che ne pensate? Lo hanno sgonfiato un po' per problemi alle turbine?

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#2 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 12 dicembre 2010, 18:05

Perche, le turbine del ttid davano problemi ??

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#3 Messaggio da leggere da Sfinge » domenica 12 dicembre 2010, 18:13

Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#4 Messaggio da leggere da viggen » domenica 12 dicembre 2010, 18:58

AL MASSIMO PER PROBLEMI DI VOLANO!!!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 12 dicembre 2010, 19:42

Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#6 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 20 dicembre 2010, 18:10

Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
Ho provato a cercare il topic ma non l'ho trovato.

Potresti, per favore, postare il link?

Grazie, Carlo.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#7 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 20 dicembre 2010, 21:45

carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
Ho provato a cercare il topic ma non l'ho trovato.

Potresti, per favore, postare il link?

Grazie, Carlo.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=12818 :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

dpn

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#8 Messaggio da leggere da dpn » lunedì 20 dicembre 2010, 22:24

il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9 ma 2.0 sempre di origine fiat ed è EURO 5.
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5

il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#9 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 20 dicembre 2010, 22:48

dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9 ma 2.0 sempre di origine fiat ed è EURO 5.
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5

il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
La 9.5 monta il nuovo motore da 1956 cc mentre la 9.3 monta ancora il 1910.

Dal sito Saab ecco le caratteristiche della 9.3 Diesel TTiD da 130, 160 e 180 cv
Allegati
130CV.JPG
9.3 Vector TTiD 130 cv
130CV.JPG (61.31 KiB) Visto 334 volte
160cv.JPG
9.3 Vector TTiD 160 cv
160cv.JPG (60.5 KiB) Visto 334 volte
180cv.JPG
9.3 Vector TTiD 180cv
180cv.JPG (61.34 KiB) Visto 334 volte

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#10 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 21 dicembre 2010, 1:35

dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
Scusa, ma non dicevate voi nel forum che era già praticamente euro 5?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Potenza ridotta per Ttid 2011

#11 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 21 dicembre 2010, 11:38

gheso ha scritto:
dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
Scusa, ma non dicevate voi nel forum che era già praticamente euro 5?
Vedi il mio post: i nuovi motori sono tutti Euro 5 (è obbligatorio per legge!)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


dpn

Re: 9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011

#12 Messaggio da leggere da dpn » mercoledì 22 dicembre 2010, 20:11

scusatemi ma ho scritto, l'altro giorno, una inesattezza.
Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.

il nuovo motore da 1956 che è anche su opel astra e opel insignia è montato sulla 9.5, su alcune versioni (alcune montano il 1910)

LE MIE CURIOSITA' SONO:

come andrà il vecchio 1.910 EURO 5 ? Per portarlo a euro 5 cosa avranno fatto ?
Avrà ancora problemi EGR e filtro antiparticolato ?
Han cambiato sistema egr ?
Collettore ancora problemi ?
E' ancora pigro in basso ?
Sono molto curioso di sapere che migliorie hanno fatto per portarlo euro 5 e vorrei sapere se il motore gira meglio, più silenzioso, più prestante......

Chi ha info.......

Mi chiedo anche se il motore è fiat perchè su alfa romeo 159 han messo il 1956, si insignia e astra il 1956, su croma fiat è ancora euro 4 e non lo fanno euro 5, bhooo

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 dicembre 2010, 11:43

dpn ha scritto: Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.
Perchè non credi..? In fin dei conti il TTiD altro non è che un TiD con due Turbine... il TTiD 160cv è molto più simile (identico?) al TTiD 180cv che al TiD 150cv; a discapito di quanto potrebbe far pensare la potenza.

Lo stesso vale per quello da 130cv.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti