9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011
Le nuove 9.3 cabrio, gli altri modelli non ho controllato, vengono commercialzzate con il Ttid con 160 cv al posto dei 180 che ha la mia. Che ne pensate? Lo hanno sgonfiato un po' per problemi alle turbine?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Perche, le turbine del ttid davano problemi ??
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
AL MASSIMO PER PROBLEMI DI VOLANO!!!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Ho provato a cercare il topic ma non l'ho trovato.Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
Potresti, per favore, postare il link?
Grazie, Carlo.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=12818carloc ha scritto:Ho provato a cercare il topic ma non l'ho trovato.Sfinge ha scritto:Se n'è già parlato in una altro topic.
I diesel della 9-3 MY2011 saranno tutti TTiD, ma declinati in tre potenze diverse: 130, 160 e 180 cv.
Potresti, per favore, postare il link?
Grazie, Carlo.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9 ma 2.0 sempre di origine fiat ed è EURO 5.
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
La 9.5 monta il nuovo motore da 1956 cc mentre la 9.3 monta ancora il 1910.dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9 ma 2.0 sempre di origine fiat ed è EURO 5.
il motore da 180 cavalli è uguale al "vecchio" da 150 portato a 180 con due turbine, euro 4 che non ha nulla a che vedere col NUOVO montato su Opel Insignia opel che monterà anche saab. è un 2.0 euro 5
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
Dal sito Saab ecco le caratteristiche della 9.3 Diesel TTiD da 130, 160 e 180 cv
- Allegati
-
- 9.3 Vector TTiD 130 cv
- 130CV.JPG (61.31 KiB) Visto 334 volte
-
- 9.3 Vector TTiD 160 cv
- 160cv.JPG (60.5 KiB) Visto 334 volte
-
- 9.3 Vector TTiD 180cv
- 180cv.JPG (61.34 KiB) Visto 334 volte
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Scusa, ma non dicevate voi nel forum che era già praticamente euro 5?dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Potenza ridotta per Ttid 2011
Vedi il mio post: i nuovi motori sono tutti Euro 5 (è obbligatorio per legge!)gheso ha scritto:Scusa, ma non dicevate voi nel forum che era già praticamente euro 5?dpn ha scritto:il motore da 160 cavalli è quello che montano anche su insignia opel, NON è 1.9
il vecchio 150 che han fatto anche da 180 non riuscivano a farlo euro 4 e l'han modificato, aumentandolo di cilindrata....
il problema era farlo euro 4, non di durata e affidabilità
saluti
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Re: 9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011
scusatemi ma ho scritto, l'altro giorno, una inesattezza.
Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.
il nuovo motore da 1956 che è anche su opel astra e opel insignia è montato sulla 9.5, su alcune versioni (alcune montano il 1910)
LE MIE CURIOSITA' SONO:
come andrà il vecchio 1.910 EURO 5 ? Per portarlo a euro 5 cosa avranno fatto ?
Avrà ancora problemi EGR e filtro antiparticolato ?
Han cambiato sistema egr ?
Collettore ancora problemi ?
E' ancora pigro in basso ?
Sono molto curioso di sapere che migliorie hanno fatto per portarlo euro 5 e vorrei sapere se il motore gira meglio, più silenzioso, più prestante......
Chi ha info.......
Mi chiedo anche se il motore è fiat perchè su alfa romeo 159 han messo il 1956, si insignia e astra il 1956, su croma fiat è ancora euro 4 e non lo fanno euro 5, bhooo
Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.
il nuovo motore da 1956 che è anche su opel astra e opel insignia è montato sulla 9.5, su alcune versioni (alcune montano il 1910)
LE MIE CURIOSITA' SONO:
come andrà il vecchio 1.910 EURO 5 ? Per portarlo a euro 5 cosa avranno fatto ?
Avrà ancora problemi EGR e filtro antiparticolato ?
Han cambiato sistema egr ?
Collettore ancora problemi ?
E' ancora pigro in basso ?
Sono molto curioso di sapere che migliorie hanno fatto per portarlo euro 5 e vorrei sapere se il motore gira meglio, più silenzioso, più prestante......
Chi ha info.......
Mi chiedo anche se il motore è fiat perchè su alfa romeo 159 han messo il 1956, si insignia e astra il 1956, su croma fiat è ancora euro 4 e non lo fanno euro 5, bhooo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Potenza ridotta per TTid 2011
Perchè non credi..? In fin dei conti il TTiD altro non è che un TiD con due Turbine... il TTiD 160cv è molto più simile (identico?) al TTiD 180cv che al TiD 150cv; a discapito di quanto potrebbe far pensare la potenza.dpn ha scritto: Fanno ancora il "vecchio" 1910 di cilndarat con 160 cavalli, + 10 dell'attuale ma non credo sia il 180 cavalli con due turbine portato a 160.
Lo stesso vale per quello da 130cv.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti