9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- vespa78
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9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
Salve a tutti, stassera esco per andare a lavoro, giro la chiave lascio fare il check "OK", lascio spegnere le spie, il motorino di avviamento gira normalmente ma la macchina non parte...
Riprovo una seconda e una terza ma sento come se la pompa del gasolio sforzi!!!
Che dite acqua e quindi GHIACCIO nel serbatoio o nel filtro?
TEMPERATURE -6°
Riprovo una seconda e una terza ma sento come se la pompa del gasolio sforzi!!!
Che dite acqua e quindi GHIACCIO nel serbatoio o nel filtro?
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- MarchinoLaPeste
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Re: 9-3NG 1.9TiD - Macchina non parte
Yes! io per questo sono stato fermo 2 giorni l'anno scorso! unica cura: portare la macchina al chiuso, in modo che la temperatura sia un po' più mite.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- PILLO
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Re: 9-3NG 1.9TiD - Macchina non parte
.....ma ne siamo sicuri ?? vorreste dirmi che un diesel a -6 non puo' partire ? .Non e' forse la batteria un po' scarica ??
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
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- vinsempre
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Re: 9-3NG 1.9TiD - Macchina non parte
E' facile che la paraffina presente nel gasolio si sia ghiacciata; è risaputo che i diesel col freddo non vanno d'accordo.
Ti consiglio per il futuro di utilizzare uno di quei prodotti da aggiungere al pieno di carburante per abbassare il punto di congelamento.
Ti consiglio per il futuro di utilizzare uno di quei prodotti da aggiungere al pieno di carburante per abbassare il punto di congelamento.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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- vespa78
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Re: 9-3NG 1.9TiD - Macchina non parte
Ho recuperato 2 bottiglie di Kerosene per abbassare il punto di congelamento...
Oggi non è previsto di andare sopra lo 0°C...
La batteria è carica, ha solo 16 mesi il motorino gira bene, è la pompa del gasolio che non gira, sfprza da matti!
Provo a controllare il filtro del gasolio apppena sale un po la temperatura!
Oggi non è previsto di andare sopra lo 0°C...
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- MarchinoLaPeste
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
Io l'anno scorso (in questi giorni si andò a -10) avevo l'auto sotto una tettoia, e non voleva saperne di andare (scaricai anche la batteria a furia di provare); l'ho incellofanato, chiudendolo. Ho attaccato due o tre stufette a corrente, e messo sotto la macchina una bistecchiera elettrica (squagliando anche un po' il carter sottostante in plastica!)... tempo 3 ore è ripartito tutto quanto!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vespa78
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
Oggi siamo -3° non parte...
Sapete dove si trova il filtro del gasolio? Provo a spurgarlo e vado di phoon!
GRAZIE
Sapete dove si trova il filtro del gasolio? Provo a spurgarlo e vado di phoon!
GRAZIE
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
Non è una questione di filtro, perchè sarà addensata anche la paraffina del gasolio nel serbatoio... devi metterci il gasolio invernale..
in effetti è incredibile che a Dicembre ancora nei distributori ci sia gasolio standard.. dovrebbero renderlo obbligatorio già ad ottobre, per evitare queste problematiche..
in effetti è incredibile che a Dicembre ancora nei distributori ci sia gasolio standard.. dovrebbero renderlo obbligatorio già ad ottobre, per evitare queste problematiche..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
In pianura son eccezzionali, non consuetudini queste temperature.
Vediamo come procede nei prossimi inverni
Vediamo come procede nei prossimi inverni
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
Ma io ricordo quando andavo a scuola negli anni 80 c'era sempre mezzo metro di neve e negli anni 90 quando andavo a caccia con mio padre arrivavamo a -15°C...
Ho messo la stufetta elettrica sotto al serbatoio per ora nulla...
sapete dov'è il filtro del gasolio che scaldo anche quello?
Ho messo la stufetta elettrica sotto al serbatoio per ora nulla...
sapete dov'è il filtro del gasolio che scaldo anche quello?
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
il filtro si trova all'altezza sedili posteriori lato guida,c'e una copertura di plastica
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
In pianura dove ?gheso ha scritto:In pianura son eccezzionali, non consuetudini queste temperature.
Vediamo come procede nei prossimi inverni
La pianura Padana è una delle zone più fredde d'Italia.. molto più di tante zone pre-alpine...
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
Dopo 2 ore di griglia e temperatura a 0°C la macchia non parte!
Ho chiamato l'assistenza saab e l'hanno portata via
Lunedi chiamo se si è scongelata la vado a riprendere altrimenti centro di assistenza...
Ho chiamato l'assistenza saab e l'hanno portata via
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
Questa sera ho avviato la mia, ghiacciata a -7 e non ha presentato il minimo problema.
Secondo me hai del gasolio da vomito nel serbatoio...
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Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
stasera macchina a -5°C nessun problema di avviamento, a parte ovviamente il breve brontolio appena accesa.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
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- vespa78
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
In oltresSe ho un bicchiere di H2O nel filtro fa da tappo...
Giovedi ha fatto -11°C max -3°C mentre venerdi e sabato picchi a -5°C con max 0°C il gasolio invernale dovrebbe avere come Punto di congelamento -12°C!
Lunedi chiamo ACI e provano ad accendermi la macchina che ha passato 36 ore nel capannone e se parte la vado a recuperare, altrimenti me la portano in assistenza!
Giovedi ha fatto -11°C max -3°C mentre venerdi e sabato picchi a -5°C con max 0°C il gasolio invernale dovrebbe avere come Punto di congelamento -12°C!
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
se malauguratamente hai acqua nel gasolio, ho paura che qualche casino te lo abbia causato....
Non te la voglio tirare, lungi da me, ma i common rail hanno il palato fine e certe cose non le gradiscono...
Spero che non sia niente di grave
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Spero che non sia niente di grave
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
in pianura padana il gasolio DOVREBBE (dico dovrebbe perchè così mi ha scritto esso - total - erg - tamoil alle mie richieste) essere a formulazione invernale, ossia tiene fino a - 10 massimo - 12.
Il diesel artico viene venduto in montagna e resiste a - 21.
Tu, che non ti parte l'auto, dove ti rifornisci di solito ? Che casa petrolifera ? Dove ?
In ogni modo io metto questo consigliatomi (anche se il gasolio dovrebbe essere a formulazione invernale):
http://testfl.onion.it/iframe_main_cata ... tegoria=14
L'accorgimento che uso è non lascio mai il serbatoio sotto la metà, lo tengo sempre bello pieno.
Questo additivo consigliano di metterne una boccetta da 250 ml nel pieno di gasolio da 50 / 60 litri.
Io invece ne metto 50 ml ogni pieno, non abitando in alta montagna ma in pianura, anche se lascio fuori l'auto.
Forse è poco 50 ml, non lo so ma non mi sento di mettere tutta la boccetta da 250 ml ma di diluirlo, 50 ml ogni pieno.
Dite che faccio bene ? O è poco 50 ml ?
Il diesel artico viene venduto in montagna e resiste a - 21.
Tu, che non ti parte l'auto, dove ti rifornisci di solito ? Che casa petrolifera ? Dove ?
In ogni modo io metto questo consigliatomi (anche se il gasolio dovrebbe essere a formulazione invernale):
http://testfl.onion.it/iframe_main_cata ... tegoria=14
L'accorgimento che uso è non lascio mai il serbatoio sotto la metà, lo tengo sempre bello pieno.
Questo additivo consigliano di metterne una boccetta da 250 ml nel pieno di gasolio da 50 / 60 litri.
Io invece ne metto 50 ml ogni pieno, non abitando in alta montagna ma in pianura, anche se lascio fuori l'auto.
Forse è poco 50 ml, non lo so ma non mi sento di mettere tutta la boccetta da 250 ml ma di diluirlo, 50 ml ogni pieno.
Dite che faccio bene ? O è poco 50 ml ?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo
DIESEL ART SELENIA - DESCRIZIONE Additivo per gasolio.
CARATTERISTICHE Previene il congelamento del gasolio. Diesel Art consente di:
Proteggere dal gelo;
Migliorare la fluidit del gasolio;
Impedire l'intasamento del filtro;
Migliorare la combustione;
Eliminare depositi e ruggine;
Ridurre le emissioni.
CONSIGLI D'USO
Versare direttamente nel serbatoio, prima di effettuare il pieno.
Una dose da 250 ml tratta 50/60 litri di gasolio.
RACCOMANDATO DA FIAT,ALFA ROMEO,LANCIA
ne metto però 50 ml ogni pieno, non esagero e ne metto come consigliato 250 ml a pieno.
Saran sufficienti 50 ml a pieno ?
CARATTERISTICHE Previene il congelamento del gasolio. Diesel Art consente di:
Proteggere dal gelo;
Migliorare la fluidit del gasolio;
Impedire l'intasamento del filtro;
Migliorare la combustione;
Eliminare depositi e ruggine;
Ridurre le emissioni.
CONSIGLI D'USO
Versare direttamente nel serbatoio, prima di effettuare il pieno.
Una dose da 250 ml tratta 50/60 litri di gasolio.
RACCOMANDATO DA FIAT,ALFA ROMEO,LANCIA
ne metto però 50 ml ogni pieno, non esagero e ne metto come consigliato 250 ml a pieno.
Saran sufficienti 50 ml a pieno ?
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