9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare
Non l'avevo notata!
ma mi sa che non è vera, sembra troppo pulita la scritta rispetto alal targa, non dovrebbe essere seminbascosta dal ghiaccio anche lei? sarà ritoccata al PC..?
ma mi sa che non è vera, sembra troppo pulita la scritta rispetto alal targa, non dovrebbe essere seminbascosta dal ghiaccio anche lei? sarà ritoccata al PC..?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare
dici che potrebbe essersi accesa e non l'ho sentita??Lucantropo ha scritto:Si è vero sulla vecchia la ventola parte spessissimo, specialmente nella stagione calda, se sei nel traffico è quasi costantemente accesa.
Io comunque credevo che sulla NG non partisse quasi mai ma in relatà ho fatto caso che non si fa tanto desiderare nemmeno sulla nuova solo che è supersilenziosa!!!! E spesso (anzi quasi sempre) faccio fatica ad accorgermi se sta girando o no ! è praticamente inudibile, quindi all'inizio pensavo che non partisse mai.
sulla 900 faceva vibrare (leggermente) tutto, tanto è invasiva... e si accende in continuazione, specie con il condizionatore acceso.
io credo che il B207 si scalda lentamente anche per problemi di emissioni (e omologazione) e consumi, come al solito tutto è un compromesso.
Sia mai che basta un intervento in centralina per far scaldare più rapidamente?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare
Tu scherzi, ma io l'ho trovata in condizioni anche peggiori!!Lucantropo ha scritto:Secondo me se un giorno la ritrovo in queste condizioni per via del freddo notturno ci mette 50km a scaldarsi !!
Sono andato via per lavoro 2gg ...l'ho dovuta lasciare in un parcheggio all'aperto mentre nevicava ....poi uscito il sole la neve si è un po' sciolta ma sull'auto c'erano 10 cm buoni e non se ne è andata ...poi sono arrivato li secondo giorno alle 23:00 ...temp -13 .... un blocco di ghiaccio di 5cm buoni ricopriva l'intera auto!
Non ti dico le "parole" per pulire almeno il vetro davanti per andare a casa! Peccato che fosse notte altrimenti facevo qualche foto
Il blocco sul tetto si e sciolto solo dopo 2gg quando sono sceso a Udine!!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare
Assolutamente si ! E' davvero ipersilenziosa! io l'ho sentita girare solo una volta dopo aver spento la macchina e lei ha continuato a girare ad auto spenta e l'ho udita a malapena solo perchè si erano spenti sia motore che autoradio. Questo un po' mi scoccia perchè non amo spegnere il motore con la ventola che gira, ma non potendola sentire aspetto se non altro che il minimo cali da 900 a 750 dopo alcuni secondi che ho parcheggiato l'auto..Maurolive ha scritto:dici che potrebbe essersi accesa e non l'ho sentita??
Boh, le mie non hanno mai vibrato, però è normale che con il condizionatore acceso, se procedi a bassa velocità o sei fermi la ventola debba partire, succede con qualsiasi auto, senza ventilazione non puoi raffreddare il gas.sulla 900 faceva vibrare (leggermente) tutto, tanto è invasiva... e si accende in continuazione, specie con il condizionatore acceso.
Consumi ed emissioni mi sembrerebbe un controsenso perchè sappiamo tutti che quando il motore è freddo consuma e inquina il doppio di quando è caldo..io credo che il B207 si scalda lentamente anche per problemi di emissioni (e omologazione) e consumi, come al solito tutto è un compromesso.
Chi può dirlo.. chissà che la mappa di MapTun non aiuti anche in questo senso..Sia mai che basta un intervento in centralina per far scaldare più rapidamente?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti