9-3NG - Problema con le gomme

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
darione76
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 9:31

9-3NG - Problema con le gomme

#1 Messaggio da leggere da darione76 » martedì 15 febbraio 2011, 11:56

Ho una 9-3 del 2007 quella prima del restyling.E' uscita dalla casa con gomme continental sportcontact 2 e mi sono trovato una meraviglia.Poi ho avuto la sciagurata idea di passare alle pirelli p zero rosse e ogni venti-trenta mila km una delle 2 gomme anteriori si deteriorava in maniera anormale all'interno facendo addirittura fuoriuscire i filamenti in metallo della carcassa e causandone quindi la foratura.L'ho portata dal gommista che ha fatto anche la campanatura oltre alla convergenza ma niente,il problema resta.Ora la volevo portare dal meccanico anche se mi ha detto che la macchina dovrebbe tirare da una parte e che è molto strano che il problema si verifichi su tutti e 2 i lati dell'avantreno.Mi sono fatto persuaso che siano le gomme che non reggono il peso dell'auto.
A qualcuno di voi è capitato mai un problema simile?
e siccome dovrò cambiare il treno di gomme a breve cosa mi consigliate?tutti mi dicono di mettere le michelin pilot 3 ma io vorrei tornare alle continental...Cosa mi consigliate voi?
grazie e forza Saab!!!

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: problema con le gomme

#2 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 15 febbraio 2011, 11:58

"ogni 20/30 mila km" vuol dire che te le cambiava in garanzia e riprovavi, o che ricompravi le stesse??
quante volte hai fatto l'esperimento?
dopo un problema del genere io avrei subito cambiato :)

mi interessa, che a primavera dovrò cambiare le continental...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: problema con le gomme

#3 Messaggio da leggere da andrea1976 » martedì 15 febbraio 2011, 11:59

darione76 ha scritto:Ho una 9-3 del 2007 quella prima del restyling.E' uscita dalla casa con gomme continental sportcontact 2 e mi sono trovato una meraviglia.Poi ho avuto la sciagurata idea di passare alle pirelli p zero rosse e ogni venti-trenta mila km una delle 2 gomme anteriori si deteriorava in maniera anormale all'interno facendo addirittura fuoriuscire i filamenti in metallo della carcassa e causandone quindi la foratura.L'ho portata dal gommista che ha fatto anche la campanatura oltre alla convergenza ma niente,il problema resta.Ora la volevo portare dal meccanico anche se mi ha detto che la macchina dovrebbe tirare da una parte e che è molto strano che il problema si verifichi su tutti e 2 i lati dell'avantreno.Mi sono fatto persuaso che siano le gomme che non reggono il peso dell'auto.
A qualcuno di voi è capitato mai un problema simile?
e siccome dovrò cambiare il treno di gomme a breve cosa mi consigliate?tutti mi dicono di mettere le michelin pilot 3 ma io vorrei tornare alle continental...Cosa mi consigliate voi?
grazie e forza Saab!!!
Io andrei sul sicuro e rimonterei continental sportcontact 2.. visto che non ti hanno dato problemi

P.s Anche io con le pzero sto avendo problemi ..
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza

darione76
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 9:31

Re: problema con le gomme

#4 Messaggio da leggere da darione76 » martedì 15 febbraio 2011, 12:07

Maurolive ha scritto:"ogni 20/30 mila km" vuol dire che te le cambiava in garanzia e riprovavi, o che ricompravi le stesse??
quante volte hai fatto l'esperimento?
dopo un problema del genere io avrei subito cambiato :)

mi interessa, che a primavera dovrò cambiare le continental...
garanzia???ahahahah ho buttato 3 gomme 1 ant sx e 2 ant dx. la prima ho pensato a un difetto della gomma,la seconda a un problema dell'auto,la terza credo di essere arrivato al nocciolo del problema,le pirelli fanno cagare!!!!

per quanto riguarda le continental ho visto che sono arrivati alla sportcontact 5 però ho sentito un pò di amici e di gommisti e mi hanno detto che il top è questa famigera michelin pilot 3 sport... mah,speriamo bene!

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: problema con le gomme

#5 Messaggio da leggere da Maurolive » martedì 15 febbraio 2011, 12:31

ma quando cambiavi... ne cambiavi solo una? e l'altra la lasciavi mica usurata?
hai perseverato abbastanza... sapendo che con le continental andava bene.

le Pirelli saranno pure performanti, ma evidentemente molli come la gomma pane... e durano niente.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

darione76
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 9:31

Re: problema con le gomme

#6 Messaggio da leggere da darione76 » martedì 15 febbraio 2011, 12:36

Maurolive ha scritto:ma quando cambiavi... ne cambiavi solo una? e l'altra la lasciavi mica usurata?
hai perseverato abbastanza... sapendo che con le continental andava bene.

le Pirelli saranno pure performanti, ma evidentemente molli come la gomma pane... e durano niente.
ne ho cambiate la prima botta 2 mettendo quella buona da parte.Poi ne ho cambiata un altra e adesso ho rispolverato quella che avevo messo da parte...diciamo che la tenuta di strada è quantomeno bizzarra in questo momento ma non c'ho na lira per cambiare tutto il treno!!!

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

9-3NG - Problema con le gomme

#7 Messaggio da leggere da carloc » martedì 15 febbraio 2011, 13:32

Ho avuto le Pirelli come primo equipaggiamento. Ho percorso 40.000 km senza alcun problema. Ora sono finite e dopo le invernali monterò delle continental.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG - Problema con le gomme

#8 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 15 febbraio 2011, 14:50

sicuro non ci sono problemi al semiasse o sospensioni ? ...per me le gomme non sono la causa ma l'effetto... :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Problema con le gomme

#9 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 15 febbraio 2011, 14:55

PILLO ha scritto:sicuro non ci sono problemi al semiasse o sospensioni ? ...per me le gomme non sono la causa ma l'effetto... :8
Quoto!

Sulla precedente Tid avevo le PZero Rosso: non erano eccezionali in prestazioni, ma l'usura è stata equilibrata.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG - Problema con le gomme

#10 Messaggio da leggere da jpm » martedì 15 febbraio 2011, 19:49

Cuscinetto ruota?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: 9-3NG - Problema con le gomme

#11 Messaggio da leggere da Sfinge » martedì 15 febbraio 2011, 21:27

Ma la pressione la controllavi?

Sulla mia TiD, i PZero Rosso dopo 42500 consumo regolare e avranno avuto ancora 5 mila km da fare.

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 678
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3NG - Problema con le gomme

#12 Messaggio da leggere da angelo callegaro » martedì 15 febbraio 2011, 22:18

anche io ho avuto lo stesso problema a 38.000 km. per sicurezza le ho sostitutite tutte.
essendo stato un evento imprevisto non ero informato sulle varie marche e il gommista ha montato le SPORTCONTACT 2. 700 euro nel settembre 2007. queste sono andate bene.
non sono proprio sportive e comunque ad agosto 2010 le ho cambiate facendo montare le SPORTCONTACT 3 anche se il gommista spingeva per le DUNLOP che sarebbero costate 540 euro. le sport invece 640 . un prezzo inferiore al precedente. ma si sa a volte con
la fretta.......... le pzero rosso sono brusche nei rientri di direzione ma rotolano egregiamente......... pero' adesso le evito............ :

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti