9-3NG - Problema con le gomme
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3NG - Problema con le gomme
Ho una 9-3 del 2007 quella prima del restyling.E' uscita dalla casa con gomme continental sportcontact 2 e mi sono trovato una meraviglia.Poi ho avuto la sciagurata idea di passare alle pirelli p zero rosse e ogni venti-trenta mila km una delle 2 gomme anteriori si deteriorava in maniera anormale all'interno facendo addirittura fuoriuscire i filamenti in metallo della carcassa e causandone quindi la foratura.L'ho portata dal gommista che ha fatto anche la campanatura oltre alla convergenza ma niente,il problema resta.Ora la volevo portare dal meccanico anche se mi ha detto che la macchina dovrebbe tirare da una parte e che è molto strano che il problema si verifichi su tutti e 2 i lati dell'avantreno.Mi sono fatto persuaso che siano le gomme che non reggono il peso dell'auto.
A qualcuno di voi è capitato mai un problema simile?
e siccome dovrò cambiare il treno di gomme a breve cosa mi consigliate?tutti mi dicono di mettere le michelin pilot 3 ma io vorrei tornare alle continental...Cosa mi consigliate voi?
grazie e forza Saab!!!
A qualcuno di voi è capitato mai un problema simile?
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- Maurolive
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Re: problema con le gomme
"ogni 20/30 mila km" vuol dire che te le cambiava in garanzia e riprovavi, o che ricompravi le stesse??
quante volte hai fatto l'esperimento?
dopo un problema del genere io avrei subito cambiato
mi interessa, che a primavera dovrò cambiare le continental...
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Re: problema con le gomme
Io andrei sul sicuro e rimonterei continental sportcontact 2.. visto che non ti hanno dato problemidarione76 ha scritto:Ho una 9-3 del 2007 quella prima del restyling.E' uscita dalla casa con gomme continental sportcontact 2 e mi sono trovato una meraviglia.Poi ho avuto la sciagurata idea di passare alle pirelli p zero rosse e ogni venti-trenta mila km una delle 2 gomme anteriori si deteriorava in maniera anormale all'interno facendo addirittura fuoriuscire i filamenti in metallo della carcassa e causandone quindi la foratura.L'ho portata dal gommista che ha fatto anche la campanatura oltre alla convergenza ma niente,il problema resta.Ora la volevo portare dal meccanico anche se mi ha detto che la macchina dovrebbe tirare da una parte e che è molto strano che il problema si verifichi su tutti e 2 i lati dell'avantreno.Mi sono fatto persuaso che siano le gomme che non reggono il peso dell'auto.
A qualcuno di voi è capitato mai un problema simile?
e siccome dovrò cambiare il treno di gomme a breve cosa mi consigliate?tutti mi dicono di mettere le michelin pilot 3 ma io vorrei tornare alle continental...Cosa mi consigliate voi?
grazie e forza Saab!!!
P.s Anche io con le pzero sto avendo problemi ..
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
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Re: problema con le gomme
garanzia???ahahahah ho buttato 3 gomme 1 ant sx e 2 ant dx. la prima ho pensato a un difetto della gomma,la seconda a un problema dell'auto,la terza credo di essere arrivato al nocciolo del problema,le pirelli fanno cagare!!!!Maurolive ha scritto:"ogni 20/30 mila km" vuol dire che te le cambiava in garanzia e riprovavi, o che ricompravi le stesse??
quante volte hai fatto l'esperimento?
dopo un problema del genere io avrei subito cambiato
mi interessa, che a primavera dovrò cambiare le continental...
per quanto riguarda le continental ho visto che sono arrivati alla sportcontact 5 però ho sentito un pò di amici e di gommisti e mi hanno detto che il top è questa famigera michelin pilot 3 sport... mah,speriamo bene!
- Maurolive
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Re: problema con le gomme
ma quando cambiavi... ne cambiavi solo una? e l'altra la lasciavi mica usurata?
hai perseverato abbastanza... sapendo che con le continental andava bene.
le Pirelli saranno pure performanti, ma evidentemente molli come la gomma pane... e durano niente.
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Re: problema con le gomme
ne ho cambiate la prima botta 2 mettendo quella buona da parte.Poi ne ho cambiata un altra e adesso ho rispolverato quella che avevo messo da parte...diciamo che la tenuta di strada è quantomeno bizzarra in questo momento ma non c'ho na lira per cambiare tutto il treno!!!Maurolive ha scritto:ma quando cambiavi... ne cambiavi solo una? e l'altra la lasciavi mica usurata?
hai perseverato abbastanza... sapendo che con le continental andava bene.
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9-3NG - Problema con le gomme
Ho avuto le Pirelli come primo equipaggiamento. Ho percorso 40.000 km senza alcun problema. Ora sono finite e dopo le invernali monterò delle continental.
Carlo
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Re: 9-3NG - Problema con le gomme
sicuro non ci sono problemi al semiasse o sospensioni ? ...per me le gomme non sono la causa ma l'effetto...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Re: 9-3NG - Problema con le gomme
Quoto!PILLO ha scritto:sicuro non ci sono problemi al semiasse o sospensioni ? ...per me le gomme non sono la causa ma l'effetto...
Sulla precedente Tid avevo le PZero Rosso: non erano eccezionali in prestazioni, ma l'usura è stata equilibrata.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
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Re: 9-3NG - Problema con le gomme
Ma la pressione la controllavi?
Sulla mia TiD, i PZero Rosso dopo 42500 consumo regolare e avranno avuto ancora 5 mila km da fare.
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Re: 9-3NG - Problema con le gomme
anche io ho avuto lo stesso problema a 38.000 km. per sicurezza le ho sostitutite tutte.
essendo stato un evento imprevisto non ero informato sulle varie marche e il gommista ha montato le SPORTCONTACT 2. 700 euro nel settembre 2007. queste sono andate bene.
non sono proprio sportive e comunque ad agosto 2010 le ho cambiate facendo montare le SPORTCONTACT 3 anche se il gommista spingeva per le DUNLOP che sarebbero costate 540 euro. le sport invece 640 . un prezzo inferiore al precedente. ma si sa a volte con
la fretta.......... le pzero rosso sono brusche nei rientri di direzione ma rotolano egregiamente......... pero' adesso le evito............ :
essendo stato un evento imprevisto non ero informato sulle varie marche e il gommista ha montato le SPORTCONTACT 2. 700 euro nel settembre 2007. queste sono andate bene.
non sono proprio sportive e comunque ad agosto 2010 le ho cambiate facendo montare le SPORTCONTACT 3 anche se il gommista spingeva per le DUNLOP che sarebbero costate 540 euro. le sport invece 640 . un prezzo inferiore al precedente. ma si sa a volte con
la fretta.......... le pzero rosso sono brusche nei rientri di direzione ma rotolano egregiamente......... pero' adesso le evito............ :
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