9-3NG - Interruttore inerziale

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

9-3NG - Interruttore inerziale

#1 Messaggio da leggere da SABBONE » mercoledì 16 febbraio 2011, 17:40

ma dove si trova l' inerziale sulla saab 9-3 ?
(Consumi)[/center]

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3155
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: interruttore inerziale

#2 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 16 febbraio 2011, 17:47

Mi sa che non c'è... :o(
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: interruttore inerziale

#3 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 16 febbraio 2011, 21:27

Pure secondo me :( :( :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: interruttore inerziale

#4 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 16 febbraio 2011, 21:50

fa' una prova :))
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

interruttore inerziale

#5 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 16 febbraio 2011, 22:53

Ma nn è ormai di serie su tutte le vetture?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#6 Messaggio da leggere da Miura » mercoledì 16 febbraio 2011, 23:49

C'è.Guarda nel vano motore,vicino alla scatola grande dei fusibili,ci dovrebbe essere una scatoletta nera rettangolare con un pulsante sopra.Quello dovrebbe servire a resettare l'interruttore inerziale
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3155
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: interruttore inerziale

#7 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 17 febbraio 2011, 10:25

Luca69 ha scritto:Ma nn è ormai di serie su tutte le vetture?
No! Vergogna immensa...
E' obbligatorio solo un dispositivo che, se il motore si spegne, interrompe il flusso di carburante (ma i tempi di reazione sono piuttosto elevati e la benzina in pressione...)
Miura ha scritto:C'è.Guarda nel vano motore,vicino alla scatola grande dei fusibili,ci dovrebbe essere una scatoletta nera rettangolare con un pulsante sopra.Quello dovrebbe servire a resettare l'interruttore inerziale
Bene, pensavo di no, e mi sembrava molto strano che non ci fosse!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 17 febbraio 2011, 10:40

Sul Libretto di uso e manutenzione non se ne fa menzione ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Seba9-3
Utente
Messaggi: 1996
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 » venerdì 18 febbraio 2011, 11:45

l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#10 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 18 febbraio 2011, 11:59

sto cercando ma non lo trovo... :O
(Consumi)[/center]

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 18 febbraio 2011, 12:28

Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore...... :eyeroll:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#12 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 18 febbraio 2011, 13:35

vinsempre ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore...... :eyeroll:
sui motori a catrame non lo mettono :D :D
(Consumi)[/center]

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#13 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 18 febbraio 2011, 14:54

SABBONE ha scritto:
vinsempre ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore...... :eyeroll:
sui motori a catrame non lo mettono :D :D
Esempio 1:
da qui http://www.bravotuning.it/club/viewtopic.php?t=1899
esempio1.JPG
esempio1.JPG (47.68 KiB) Visto 334 volte



Esempio 2:
da qui http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=3753&page=4
esempio2.JPG
esempio2.JPG (55.25 KiB) Visto 334 volte

Esempio 3:
interruttore inerziale.JPG
interruttore inerziale.JPG (164.23 KiB) Visto 334 volte


può bastare? >:]

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 18 febbraio 2011, 14:58

Magari Seba si riferiva alle Saab e non alle FIAT Bravo di quindici anni fa... :scary:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#15 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 18 febbraio 2011, 14:59

Lucantropo ha scritto:Magari Seba si riferiva alle Saab e non alle FIAT Bravo di quindici anni fa... :scary:
Vabbè, ma non era chiaro ed io ho puntualizzato := che le Bravo di 15 anni fa erano troppo avanti :yummy:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#16 Messaggio da leggere da Miura » venerdì 18 febbraio 2011, 15:22

L'interruttore è solo per i benzina,esatto!La scatoletta (sulla Saab)interrompe l'alimentazione ELETTRICA.Si trova vicino al polo positivo della batteria.In caso di incidente stacca il contatto per prevenire cortocircuiti e interrompe l'afflusso di carburante.Se non sbaglio sul manuale della9-3NG pre-restyling è a pag.138.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#17 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 18 febbraio 2011, 18:49

l' ho trovato .... l' ho trovato !!!!!!!! :D :D


E' PROprio a fianco del polo positivo della batteria, una scatoletta nera con un pulsante giallo !

riguardo al discorso sulle auto diesel, non sapevo che ci fosse anche li' .... forse veniva montato sui motori iniettore-pompa , sul common rail non so'..
comunque con le pressioni che ci sono oggi sui diesel e' piu' facile che pigli fuoco un' auto diesel common rail 2000 bar che non un benzina.
Allegati
IMG_0341.JPG
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Interruttore inerziale

#18 Messaggio da leggere da Miura » sabato 19 febbraio 2011, 16:48

vinsempre ha scritto: le Bravo di 15 anni fa erano troppo avanti
Le prime ad averlo sono state le Ford,dal 1985,se non sbaglio.Perlomeno la Sierra Cosworth del 1988 di mio fratello lo aveva :naive:
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti