9-3NG - Interruttore inerziale
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: interruttore inerziale
Mi sa che non c'è...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: interruttore inerziale
Pure secondo me
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
interruttore inerziale
Ma nn è ormai di serie su tutte le vetture?
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
C'è.Guarda nel vano motore,vicino alla scatola grande dei fusibili,ci dovrebbe essere una scatoletta nera rettangolare con un pulsante sopra.Quello dovrebbe servire a resettare l'interruttore inerziale
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: interruttore inerziale
No! Vergogna immensa...Luca69 ha scritto:Ma nn è ormai di serie su tutte le vetture?
E' obbligatorio solo un dispositivo che, se il motore si spegne, interrompe il flusso di carburante (ma i tempi di reazione sono piuttosto elevati e la benzina in pressione...)
Bene, pensavo di no, e mi sembrava molto strano che non ci fosse!Miura ha scritto:C'è.Guarda nel vano motore,vicino alla scatola grande dei fusibili,ci dovrebbe essere una scatoletta nera rettangolare con un pulsante sopra.Quello dovrebbe servire a resettare l'interruttore inerziale
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Sul Libretto di uso e manutenzione non se ne fa menzione ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 1996
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore......Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
sui motori a catrame non lo mettonovinsempre ha scritto:......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore......Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
(Consumi)[/center]
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Esempio 1:SABBONE ha scritto:sui motori a catrame non lo mettonovinsempre ha scritto:......ma io ricordavo di averlo sulla mia vecchia Bravo TD100, sotto il sedile guidatore......Seba9-3 ha scritto:l'interruttore è ESCLUSIVAMENTE per i motori a benzina!
I Diesel ne sono esenti visto che lo spargimento eventuale del carburante non è pericoloso in termini "esplosivi"..
Dovrebbe attivarsi solamente con impatto frontale o laterale..
da qui http://www.bravotuning.it/club/viewtopic.php?t=1899
Esempio 2:
da qui http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=3753&page=4
Esempio 3:
può bastare? >:]
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Magari Seba si riferiva alle Saab e non alle FIAT Bravo di quindici anni fa...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Vabbè, ma non era chiaro ed io ho puntualizzato che le Bravo di 15 anni fa erano troppo avantiLucantropo ha scritto:Magari Seba si riferiva alle Saab e non alle FIAT Bravo di quindici anni fa...
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
L'interruttore è solo per i benzina,esatto!La scatoletta (sulla Saab)interrompe l'alimentazione ELETTRICA.Si trova vicino al polo positivo della batteria.In caso di incidente stacca il contatto per prevenire cortocircuiti e interrompe l'afflusso di carburante.Se non sbaglio sul manuale della9-3NG pre-restyling è a pag.138.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
l' ho trovato .... l' ho trovato !!!!!!!!
E' PROprio a fianco del polo positivo della batteria, una scatoletta nera con un pulsante giallo !
riguardo al discorso sulle auto diesel, non sapevo che ci fosse anche li' .... forse veniva montato sui motori iniettore-pompa , sul common rail non so'..
comunque con le pressioni che ci sono oggi sui diesel e' piu' facile che pigli fuoco un' auto diesel common rail 2000 bar che non un benzina.
E' PROprio a fianco del polo positivo della batteria, una scatoletta nera con un pulsante giallo !
riguardo al discorso sulle auto diesel, non sapevo che ci fosse anche li' .... forse veniva montato sui motori iniettore-pompa , sul common rail non so'..
comunque con le pressioni che ci sono oggi sui diesel e' piu' facile che pigli fuoco un' auto diesel common rail 2000 bar che non un benzina.
(Consumi)[/center]
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Interruttore inerziale
Le prime ad averlo sono state le Ford,dal 1985,se non sbaglio.Perlomeno la Sierra Cosworth del 1988 di mio fratello lo avevavinsempre ha scritto: le Bravo di 15 anni fa erano troppo avanti
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti