9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
e fu cosi che stasera mentre tornavo da lavoro mi compare la nitica :filtro particolato pieno consultare manuale ...ragazzi il manuale mi dice di fare 20 minuti in autostrada ...vale o avete altre soluzioni (oltre che toglierlo che faro a breve ) ???non vorrei rimanere a piedi o altro ....aiuto !!!!
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: rigenerare il dpf su ttid
non spingete perfavore !!!!cmq oggi sono stato in giro tutta la mattinata e quando potevo anche lunghe tirate , e il sid non dice piu nulla ...e buono o mi devo aspettare qualche sorpresa ?? rispondete perfavore !!!!
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: rigenerare il dpf su ttid
un vecchio proverbio americano dice che e' meglio eliminare i problemi piuttosto che risolverli !!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: rigenerare il dpf su ttid
Premesso che non ho mai visto tale messaggio sul mio TTiD e che spero di non vederlo mai (sgrat sgrat), se hai fatto un tratto di strada abbastanza lungo con un'andatura "allegra" per una ventina di minuti. il filtro si dovrebbe essere rigenerato.
Per togliersi ogni dubbio c'é una soluzione: passare in officina e controllare con il tech II lo stato di intasamento del filtro e se è il caso, eseguire una rigenerazione forzata
Per togliersi ogni dubbio c'é una soluzione: passare in officina e controllare con il tech II lo stato di intasamento del filtro e se è il caso, eseguire una rigenerazione forzata
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 4995
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: rigenerare il dpf su ttid
mettiti in autostrada a 120 in IV o in V marcia, e via tranquillo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Abarth 595C Turismo - 2016
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: rigenerare il dpf su ttid
se mi da tregua ..venerdi faro un oretta di autostrada e lo faro sgrat sgrat ....ZioTom ha scritto:mettiti in autostrada a 120 in IV o in V marcia, e via tranquillo
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12023
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Ice se fai un cerca vedrai molti Topic con questo titolo …
Il mio consiglio è di andare in Officina a fare una rigenerazione forzata perché quando esce il messaggio vuol dire che è molto intasato e con una rigenerazione normale difficilmente lo libererai bene. Parlo per esperienza (fortunamente ex…)
Il mio consiglio è di andare in Officina a fare una rigenerazione forzata perché quando esce il messaggio vuol dire che è molto intasato e con una rigenerazione normale difficilmente lo libererai bene. Parlo per esperienza (fortunamente ex…)
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
ma mi da tregua fino a lunedi , secondo voi ???????da poter andare in saab ...SUPERFRA ha scritto:Ice se fai un cerca vedrai molti Topic con questo titolo …
Il mio consiglio è di andare in Officina a fare una rigenerazione forzata perché quando esce il messaggio vuol dire che è molto intasato e con una rigenerazione normale difficilmente lo libererai bene. Parlo per esperienza (fortunamente ex…)
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15310
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Controlla il livello dell'olio nella coppa!!!!!!
Fai attenzione che non superi il max!!!!
OKKIO!
Fai attenzione che non superi il max!!!!
OKKIO!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Ice se vai all'A*********e di Modena chiedi del capoofficina e digli che ti manda quel povero Cristo che ogni settimana era lì con la cabrio anniversary non dovrebbe prenderti niente!
P.s. Sebbene loro siano dealer da una vita ed espertissimi di Saab (a benzina), non stupirti se più della rigenerazione non ti sanno consigliare altro: pensa che anche loro personale dipendente e possessore di 9-3 col Dpf pazzo mi chiese ragguagli, dato che io lo feci, su come togliere definitivamente il Dpf
P.s. Sebbene loro siano dealer da una vita ed espertissimi di Saab (a benzina), non stupirti se più della rigenerazione non ti sanno consigliare altro: pensa che anche loro personale dipendente e possessore di 9-3 col Dpf pazzo mi chiese ragguagli, dato che io lo feci, su come togliere definitivamente il Dpf
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31467
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Non aspettare fino a lunedì.
Controlla subito il livello dell'olio motore.. se è oltre il max, prenditi libero il tempo che ci vuole e vai subito in Saab a togliere l'olio (o meglio, il gasolio miscelato all'olio) in eccesso e fatti fare una rigenerazione forzata.
Superfrà incappò nello stesso messaggio con la sua ex TTiD tempo fa e dopo alcuni giorni (circa una settimana..?) gli esplose letteralmente il motore!
Non credo che valga la pena di rischiare 10,000€ di spesa fuori garanzia..
Controlla subito il livello dell'olio motore.. se è oltre il max, prenditi libero il tempo che ci vuole e vai subito in Saab a togliere l'olio (o meglio, il gasolio miscelato all'olio) in eccesso e fatti fare una rigenerazione forzata.
Superfrà incappò nello stesso messaggio con la sua ex TTiD tempo fa e dopo alcuni giorni (circa una settimana..?) gli esplose letteralmente il motore!
Non credo che valga la pena di rischiare 10,000€ di spesa fuori garanzia..
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12023
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Io però in quella settimana non avevo avuto nemmeno tempo di provare a fare una rigenerazione tradizionale … cmq per non rischiare è consigliabile andare subito in Officina e ovviamente controllare anche se c'è olio in eccesso !
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Controlla olio, se alto cavane tanto quanto da rimanetre leggermente sotto il max
L' aggiornamento lo hai mai fatto?
Se no fallo, dopo l' aggiornamento mai più segnalato sul sid ma controlla sempre
ogni tanto l' astina.
L' aggiornamento lo hai mai fatto?
Se no fallo, dopo l' aggiornamento mai più segnalato sul sid ma controlla sempre
ogni tanto l' astina.
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
domani mattina sono a modena per fare questa rigenerazione forzata che in 20 minuti si fa cosi mi ha detto e poi chiedo anche se la mia auto (visto che lo presa usata) e stata aggiornato il soft .....sono sempre piu propenso a toglierlo sto tappo ...
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
io lo ho tolto, cambia la vita e pure il funzionamento dell'autoice-02 ha scritto:domani mattina sono a modena per fare questa rigenerazione forzata che in 20 minuti si fa cosi mi ha detto e poi chiedo anche se la mia auto (visto che lo presa usata) e stata aggiornato il soft .....sono sempre piu propenso a toglierlo sto tappo ...
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
- Utente
- Messaggi: 1980
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Oggi a me è successo proprio qualcosa di simile..ma senza alcuna scritta sul display però.
Se non il simbolo "motore" acceso.
Calo di prestazioni alcuno.
Per causa di forza maggiore ero in tangenziale, l'ho tenuta un po' allegra di giri, arrivato a casa, spento e riavviato dopo un'ora circa e la spia era spenta.
Ugualmente però, per sapere a cos'era dovuto ( rimane memorizzato presumo in memoria l'allarme ) passo in concessionaria.
Col tech dovrebbero vedere se la rigenerazione è stata fatta da pochi km.
E assai propenso a eliminare prossimamente questo scomodo "oggetto" ipertecnologico.
Se non il simbolo "motore" acceso.
Calo di prestazioni alcuno.
Per causa di forza maggiore ero in tangenziale, l'ho tenuta un po' allegra di giri, arrivato a casa, spento e riavviato dopo un'ora circa e la spia era spenta.
Ugualmente però, per sapere a cos'era dovuto ( rimane memorizzato presumo in memoria l'allarme ) passo in concessionaria.
Col tech dovrebbero vedere se la rigenerazione è stata fatta da pochi km.
E assai propenso a eliminare prossimamente questo scomodo "oggetto" ipertecnologico.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
io consiglio ... una bella bonifica fap e egr e rimappetta.... io sono rinato
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
ha sembra come quando ti alzi dalla tazza ......una bella svuotata e via che si riparte ...
dopo altre volte che vado in saab a modena , rimango sempre piu convinto della cordialita , e calma nel spiegare tutto cio che gli viene chiesto con molta naturalezza . difficile da trovare ormai . cmq fatta la rigenerazione forzata . controllato pure se era aggiornato il software della centralina (era gia stata fatta). e chiesto per quella puzza di gomma che avevo in certe occasioni sotto l auto . e il fap che si puliva e fa questa sorta di odore a 620 gradi ...
spesa .....0 euri PS:marchino il capo officina ti saluta e credo che grazie a te non ho pagato nulla ...ti devo almeno una pizza se me ne darai occasione .
cmq a breve tolgo questo accidente ....qua sotto .
dopo altre volte che vado in saab a modena , rimango sempre piu convinto della cordialita , e calma nel spiegare tutto cio che gli viene chiesto con molta naturalezza . difficile da trovare ormai . cmq fatta la rigenerazione forzata . controllato pure se era aggiornato il software della centralina (era gia stata fatta). e chiesto per quella puzza di gomma che avevo in certe occasioni sotto l auto . e il fap che si puliva e fa questa sorta di odore a 620 gradi ...
spesa .....0 euri PS:marchino il capo officina ti saluta e credo che grazie a te non ho pagato nulla ...ti devo almeno una pizza se me ne darai occasione .
cmq a breve tolgo questo accidente ....qua sotto .
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12023
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Ottimo ! Ma hai fatto la cosa più importante ? Controllare il livello dell'olio per verificare se è sopra il max e se c'è gasolio ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale
Bene! Sono contento
Il capofficina è una gran brava persona, molto disponibile, che mi ha aiutato più volte (sulla 9.3 precedente, 2.2tid, mi cambiò la frizione che slittava senza volere un euro), facendo quello che era possibile con la 1.9...
Come in tutti i lavori in cui si ha a che fare col pubblico, il servizio dipende anche da come si comporta il cliente, cui spetta secondo me dimostrarsi calmo e gentile. Di sicuro non lo invidio, penso a certi giorni in cui mi presentavo là, e trovavo gente inviperita che gli mangiava la faccia (oh, non è mica colpa sua se quei motori danno problemi) con una fila di 3/4 naftoni col motore a manetta a rigenerare, tra un baccano e una puzza di cotto mostruosa!
Io quasi mi scusavo del disturbo ogni volta che mi presentavo là... comunque tira via quel canchero malefico e vivrai felicemente!
Il capofficina è una gran brava persona, molto disponibile, che mi ha aiutato più volte (sulla 9.3 precedente, 2.2tid, mi cambiò la frizione che slittava senza volere un euro), facendo quello che era possibile con la 1.9...
Come in tutti i lavori in cui si ha a che fare col pubblico, il servizio dipende anche da come si comporta il cliente, cui spetta secondo me dimostrarsi calmo e gentile. Di sicuro non lo invidio, penso a certi giorni in cui mi presentavo là, e trovavo gente inviperita che gli mangiava la faccia (oh, non è mica colpa sua se quei motori danno problemi) con una fila di 3/4 naftoni col motore a manetta a rigenerare, tra un baccano e una puzza di cotto mostruosa!
Io quasi mi scusavo del disturbo ogni volta che mi presentavo là... comunque tira via quel canchero malefico e vivrai felicemente!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti