9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- vincz
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Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Ciao a tutti,
ho acquistato anche io queste biellette perchè il toc toc sulle disconnessioni è andato mano mano aumentando e ora è diventato molto fastidioso.
La differenza con le precedenti è che sono arrivate di colore nero, sulla scatola c'è la dicitura "nuovo colore".
Speriamo non sia qualche scarto di magazzino arrugginito e verniciato di nero in modo da riuscire a venderle
Eccole qui:
ho acquistato anche io queste biellette perchè il toc toc sulle disconnessioni è andato mano mano aumentando e ora è diventato molto fastidioso.
La differenza con le precedenti è che sono arrivate di colore nero, sulla scatola c'è la dicitura "nuovo colore".
Speriamo non sia qualche scarto di magazzino arrugginito e verniciato di nero in modo da riuscire a venderle
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9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Sarebbe esilarante, ti immagini? "New color!", poi al primo dosso si spaccano in due
Comunque riconfermo la bontà delle Meyle, ormai le ho su da 110.000km e sono ancora silenziose come appena montate.
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Comunque riconfermo la bontà delle Meyle, ormai le ho su da 110.000km e sono ancora silenziose come appena montate.
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- vincz
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Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Speriamo che siano ok, almeno avrò le biellette in "pendant" con barra stabilizzatrice e montante MacPherson
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Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Per quanto riguarda le biellette rinforzate il prezzo migliore che ho trovato e' sul sito ricambi autodoc, meno di 17euro al pezzo, il prezzo e' per singolo pezzo quindi, stessa cosa sul sito Maptun che ' il prezzo per singolo pezzo ma costa di piu'.
Per facilitare la ricerca vi riporto il codice ricambio Meyle:
ricambio Meyle-HD (serie Heavy Duty migliorata rispetto al pezzo originale) MSL0519HD oppure 6160600004/HD
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ricambio Meyle-HD (serie Heavy Duty migliorata rispetto al pezzo originale) MSL0519HD oppure 6160600004/HD
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Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Recupero questo mentre leggo un po'...Lucantropo ha scritto: ↑giovedì 16 febbraio 2017, 11:58Se ci fosse lo spazio di accesso, si potrebbe cambiare anche con l'auto appoggiata a terra, quello si, solo che le due sospensioni, per evitare che la barra vada in tensione, devono avere la stessa escursione, altrimenti la barra fa il su lavoro.. non ti torna ?
vediamo se ho capito: quindi se sollevo (con due cavalletti) l'avantreno è possibile operare senza dover tenere sollevato il braccio oscillante,
è corretto?
- Lucantropo
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Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Esatto, per quel che ne sa l'avantreno dell'auto, è come se fosse sul ponte, con entrambe le ruote sollevate da terra e le sospensioni completamente estese con la barra parallela e non in torsione.
Naturalmente per ragioni di sicurezza non va sollevata e tenuta su 2 crick, ma come minimo su due cavalletti!
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- huskywr240
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Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Generalmente quando lavoro nel box posso lavorare su un solo lato per volta, quindi sollevando su un solo lato la barra di torsione va in torsione e non resta orizzontale a riposo.
Ma si puo' comunque fare, ad esempio quando si cambiano ammortizzatori va prima scollegato il link alla barra di torsione.
Per far questo alzo e metto sotto un cavalletto, poi con un cric messo sotto il braccio sospensione la si mette in compressione (ovviamente ad auto alzata il lato opposto e' compresso mentre dove e' alzata la sospensione e' tutta estesa), in questo modo si sale sino a levare la compressione dalla barra antirollio e si puo' scollegare e sostituire il link.
Ovviamente fare le cose come si deve, se si mette sotto male il cric e "scappa via" prima di aver scollegato il link, la barra di torsione agisce di colpo come un arco sprigionando una forza devastante molto pericolosa.
Ma si puo' comunque fare, ad esempio quando si cambiano ammortizzatori va prima scollegato il link alla barra di torsione.
Per far questo alzo e metto sotto un cavalletto, poi con un cric messo sotto il braccio sospensione la si mette in compressione (ovviamente ad auto alzata il lato opposto e' compresso mentre dove e' alzata la sospensione e' tutta estesa), in questo modo si sale sino a levare la compressione dalla barra antirollio e si puo' scollegare e sostituire il link.
Ovviamente fare le cose come si deve, se si mette sotto male il cric e "scappa via" prima di aver scollegato il link, la barra di torsione agisce di colpo come un arco sprigionando una forza devastante molto pericolosa.
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