9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Forse puoi fare a meno del ponte se riesci a sollevare per bene l'auto davanti, ma entrambe le ruote devono essere sollevate, non si può fare prima una o poi l'altra altrimenti la barra è in tensione.
Vale lo stesso anche se si vogliono cambiare le biellette che sono oggetto di questo topic.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Ammesso di riuscire ad estrarre la bielletta (e credo anche col rischio che ti venga lanciata nei denti), voglio poi vederti a rimetterci la nuova con la barra antirollio fuori posizione per via del peso della macchina che la piega: è una barra d'acciaio da due centimetri e mezzo, non la pieghi tanto facilmente a mano, e se anche la pieghi dubito quanto serve per farla tornare nella posizione che ti serve.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
E forse ricordo male come l ho cambiata
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Se ci fosse lo spazio di accesso, si potrebbe cambiare anche con l'auto appoggiata a terra, quello si, solo che le due sospensioni, per evitare che la barra vada in tensione, devono avere la stessa escursione, altrimenti la barra fa il su lavoro.. non ti torna ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Sinceramente non so se ci arrivi, non l'ho mai visto fare con l'auto a terra. Prova...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Msaabtid93 attenzione ai gommini,ne esistono di 2 tipi e di 2 diametri,
hai controllato prima i vecchi?
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
No e infatti mi son riletto il tutorial e il resto delle risposteLucantropo ha scritto:...non ti torna ?
Ricordavo bene, non serve sollevare contemporaneamente entrambi i lati.
Serve un secondo cric ( o qualsiasi cosa che tenga sollevato) per tener sollevato il braccio oscillante e che la bielletta si non sia in tensione.
Così si sopperisce al fenomeno di cui dicevi
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Onestamente non mi fa impazzire come soluzione, dal punto di vista della sicurezza e della stabilità, se già ho due crick, preferisco utilizzarli per alzare l'anteriore il più possibile e contemporaneamente su entrambi i lati, in questo modo poi almeno si ha la certezza che la barra e le biellette da sostituire non siano nemmeno minimamente in tensione.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
A meno che non siano cavalletti
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Anche perché a fare il lavoro in occasione del tagliando magari, con l'auto già sul ponte, sostituirle richiede 10 minuti di tempo, non di più.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Infatti è talmente semplice che esiste un video in cui lo fan fare a una donna qualsiasi su una 93 pre
Solo per precisione e non per polemica: neanche dei cric idraulici ci si può fidare. Infatti anche loro hanno un etichetta in cui si consiglia di metter sempre un cavalletto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Rumore avantreno (Biellette barra antirollio)
Ho portato la macchina in assistenza (non Saab) dove mi hanno consigliato direttamente di sostituire gli ammortizzatori anteriori.
A questo punto vi chiederei: il rumore delle biellette consumate è fisso oppure si nota solamente su strade sconnesse? Mi consigliate di andare per gradi procedendo con la sostituzione delle biellette prima di intervenire direttamente sugli ammortizzatori? La macchina ha 109.000 km e non ha mai percorso particolari strade che possano aver portato gli ammortizzatori ad esaurimento.
Grazie in anticipo
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]
"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti