Mi domandavo così, per vostra esperienza, a quale chilometraggio avete iniziato ad avvertire che, seppur certamente non richiedessero la sostituzione, avevano iniziato però a perdere di efficacia ?
La mia adesso ha poco più di 66.000km.. e diciamo che credo di aver avvertito questa sensazione da un migliaio di km circa, diciamo quindi dai 65.000 in avanti.
Per il resto l'auto è perfetta, non ci sono rumori o sensazioni di giochi strani sulle sospensioni, ho fatto il giro gomme a 65.000 (potrebbe influire? magari finchè non si consumano un po? Però, insomma, ci ho già fatto quasi 2.000km) e guardando un po' bracci, snodi, testine, boccole etc.. non sembrava che ci fosse nulla che mostrasse segni d'usura.
Secondo voi potrebbero essere semplicemente gli ammortizzatori che iniziano ad usurarsi, oppure su questo modello potrebbe esserci dell'altro? Ad esempio so che le biellette della barra stabilizzatrice anteriore sono uno dei pezzi che col tempo più dare fastidi, ma più che altro rumore, tipo dei toc sulle sconnessioni, ma nulla di più.
P.S.: Purtroppo le strade della mia zona sono veramente pessime.. orrende.. se non sono piene di avvallamenti e sconnessioni sono un rattoppo unico e le uniche strade che si potrebbero definire lisce sono piene di dossi, fra cui la strada sulla quale si immette la mia via che mi obbliga a fare 2 dossi di plastica nero/gialli per un minimo di 4 volte al giorno..