9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Zorro
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9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica
Ciao a tutti, come da titolo chiedo consigli su degli strani rumori provenienti dalla capotte della cabrio.
I rumori sono iniziati tutti d'un colpo, ed in contemporanea mi sembra che il telo di chiusura sia molto meno teso di prima, come se non fosse chiusa del tutto, ma una volta terminate le operazioni di chiusura c'è stato l'avviso sonoro.
Il problema dei rumori è di oggi, mentre la poca tensione è di alcuni giorni.
Premetto che la macchina è stata acquistata da noi circa un mese fá, ed era tutta perfetta, nessun rumore e tensione corretta, non vorrei che dipendesse dal fatto che in questi giorni viene aperta e chiusa almeno una volta al giorno, oppure che vada fatta qualche regolazione al meccanismo (olio?)
Grazie ancora per l'aiuto, di questa macchina ne sono ancora molto poco
Z
I rumori sono iniziati tutti d'un colpo, ed in contemporanea mi sembra che il telo di chiusura sia molto meno teso di prima, come se non fosse chiusa del tutto, ma una volta terminate le operazioni di chiusura c'è stato l'avviso sonoro.
Il problema dei rumori è di oggi, mentre la poca tensione è di alcuni giorni.
Premetto che la macchina è stata acquistata da noi circa un mese fá, ed era tutta perfetta, nessun rumore e tensione corretta, non vorrei che dipendesse dal fatto che in questi giorni viene aperta e chiusa almeno una volta al giorno, oppure che vada fatta qualche regolazione al meccanismo (olio?)
Grazie ancora per l'aiuto, di questa macchina ne sono ancora molto poco
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- Zorro
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Ecco come risulta... Sembra che non abbia completato l'estensione in avanti...
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- Zorro
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Ops... Mi sono accorto che l'ho inserito nella sezione sbagliata solo che non so come e se posso spostarlo.
Scusate...
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- marcofinnista
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Scusa ma quella capote cosi' floscia e' chiusa completamente ed agganciata sul montante del parabrezza ?
Il fatto che sia stata aperta e chiusa tutti i giorni non comporta alcun problema, la mia vecchia di 18 anni veniva aperta e chiusa almeno 2 volte al giorno per almeno 100giorni all'anno ed e' durata finche' non e' arrivata L'Evoque...e tutt'ora e' montata su un'altra 900NG
Il fatto che sia stata aperta e chiusa tutti i giorni non comporta alcun problema, la mia vecchia di 18 anni veniva aperta e chiusa almeno 2 volte al giorno per almeno 100giorni all'anno ed e' durata finche' non e' arrivata L'Evoque...e tutt'ora e' montata su un'altra 900NG
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- Zorro
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Dovrebbe essere chiusa, almeno il segnale sonoro diceva questo.... E se è come penso, non è chiusa bene, ed i rumori dipenderanno da quello. Solo che non ho idea di come fare a chiudere meglio... Può dipendere dall'assenza d'olio?
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Sembra che i cavetti longitudinali abbiano ceduto, è davvero troppo floscia, l'olio penso sia l'ultimo dei problemi.
Leggendo così (per i nuovi) sembra che ti sei preso l'evoque al posto della 900, mentre l'evoque in realtà l'hai presa nella fiancata.......marcofinnista ha scritto:..........veniva aperta e chiusa almeno 2 volte al giorno per almeno 100giorni all'anno ed e' durata finche' non e' arrivata L'Evoque...e tutt'ora e' montata su un'altra 900NG
- marcofinnista
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
intendevo "fino a quando e' arrivata l'Evoque a farmi la fiancata"
Fine OT
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Ho pensato che potesse essere il livello basso dell''olio, e che quindi non avesse sufficiente pressione per portarla a perfetta chiusura...
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- marcofinnista
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Una volta agganciata la maniglia sul montante parabrezza significa che la capote (parte meccanica ovvero bracci, archi o come dir si volgia) e' chiusa perfettamente, poi la tela dipende da come e' fissata al telaio.
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Ok, solo che a parte essere perfettamente tesa fino a qualche giorno fá, mi sembra, ma forse sbaglio, che sulla parte alta del parabrezza fosse più "vicina", ieri l'ho lavata e mi è arrivata acqua sul cruscotto...
Per questo mi viene da pensare che non chiuda bene, e anche i rumori sullo sconnesso (assenti fino a qualche giorno fá), mi "confermavano" la cosa.
Quasi quasi la porto a far vedere, magari è una stupidata...
In ogni caso (visto che so de coccio), mi indichereste dove si trova il serbatoio dell'olio capotte?
Z
Per questo mi viene da pensare che non chiuda bene, e anche i rumori sullo sconnesso (assenti fino a qualche giorno fá), mi "confermavano" la cosa.
Quasi quasi la porto a far vedere, magari è una stupidata...
In ogni caso (visto che so de coccio), mi indichereste dove si trova il serbatoio dell'olio capotte?
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Una cortesia ( e vado OT)
Zorro, potresti rimpicciolire un pochino la firma che mi porta i tuoi testi fuori schermo? ( Monitor da 17)
Grazie
Zorro, potresti rimpicciolire un pochino la firma che mi porta i tuoi testi fuori schermo? ( Monitor da 17)
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Vedo di farlo più tardi quando sarò vicino ad un PC, ora con il cellulare ho un po' di problemi. Ma già l'avevo ridimensionato e mi avevano detto che così andava bene...
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elett
Premetto che non sono ancora riuscito a dare un'occhiata, e questo dipende dal fatto che non è la macchina che uso normalmente io...
Ieri sera però, nel chiudere la capotte, questa si è chiusa perfettamente e il tessuto era tutto perfettamente teso, quindi questo mi farebbe pensare che il problema non dipendesse da qualcosa che si è mollato, altrimenti trovo strano che si "tiri" nuovamente tutto da solo...
Z
PS: Ho cambiato fotografia nella firma, questa ha davvero pochissima definizione, ma ugualmente appare delle dimensioni dell'altra
Ieri sera però, nel chiudere la capotte, questa si è chiusa perfettamente e il tessuto era tutto perfettamente teso, quindi questo mi farebbe pensare che il problema non dipendesse da qualcosa che si è mollato, altrimenti trovo strano che si "tiri" nuovamente tutto da solo...
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PS: Ho cambiato fotografia nella firma, questa ha davvero pochissima definizione, ma ugualmente appare delle dimensioni dell'altra
- Zorro
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica
È passato un po' di tempo da quando la capotte dava solo problemi di tensione. Ora dopo aver iniziato a perdere olio (zona aletta parasole passeggero), praticamente non funziona più.
Ovviamente il non funzionamento sarà dovuto all'assenza di olio nella pompa.
Quindi mi vedo costretto a fare dei lavori.
Il primo è la rimozione del cielino interno x poterlo lavare, dato che l'olio l'ha macchiato.
Il secondo verificare se la perdita di olio è da imputare ad un tubo o all'ammortizzatore, e quindi cambiare uno o l'altro.
Ultimo devo fare il rabbocco del serbatoio pompa.
Come si toglie il cielino interno, e come si arriva a vedere gli ammortizzatori di chiusura?
Dove posso trovare dei tutorial sul come rimuovere i sedili posteriori x arrivare alla pompa?
Che olio usare x il rabbocco?
Come sempre un mega grazie in anticipo a chi mi saprà dare delle dritte
Z
Ovviamente il non funzionamento sarà dovuto all'assenza di olio nella pompa.
Quindi mi vedo costretto a fare dei lavori.
Il primo è la rimozione del cielino interno x poterlo lavare, dato che l'olio l'ha macchiato.
Il secondo verificare se la perdita di olio è da imputare ad un tubo o all'ammortizzatore, e quindi cambiare uno o l'altro.
Ultimo devo fare il rabbocco del serbatoio pompa.
Come si toglie il cielino interno, e come si arriva a vedere gli ammortizzatori di chiusura?
Dove posso trovare dei tutorial sul come rimuovere i sedili posteriori x arrivare alla pompa?
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- vincz
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica
Signor Z, secondo me per questo lavoro potrebbe essere utilissimo il Wis dove troverà risposta a tutte le domande viewtopic.php?f=14&t=29404
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- Zorro
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica
Grazie x la risposta, ma sto avendo problemi nello scaricare questo file
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- vincz
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica
Essendo un file molto grande (2,66Gb) non è possibile scaricare direttamente ma devi prima installare il programmino MEGA. Al contrario l'EPC si scarica invece direttamente da browser (perché è un file molto più piccolo). Inoltre c'è un limite giornaliero di traffico dati, quindi è meglio scaricare i file in 2 giorni e non tutte e due nello stesso giorno
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3 NG 1800T MY2004 (Cabri) rumori dalla capotte elettrica
Ma anche no...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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