9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Lucantropo
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria
Caspita, 30 gradi di differenza è tantissimo.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria
Queste ormai non le trovo nemmeno più... almeno qui in zona. Per legge devono essere sigillate.
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- drillo65
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria
Ammazza che forno!
Soluzione drastica sarebbe altrimenti trasferire la batteria nel bagagliaio.
Soluzione drastica sarebbe altrimenti trasferire la batteria nel bagagliaio.
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- SABBONE
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria
Aggiornamento. ..
Ho mandato una mail alla optmia di Brescia.
Poi mi ha chiamato una signora gentilissima e gli ho esposto il problema delle alte temperature.
Per farla breve a 70 gradi di corpo batteria nessuna batteria può lavorare.
Mi ha riferito di un test in miniera in sud africa su mezzi meccanici con temperature particolarmente alte... e qui le batterie normali duravano 6 mesi , le optina son durate 1.5 anni
Certo che a 70 gradi durerà poco comunque ma sempre più di una batteria classica.mi diceva.
La temperatura di funzionamento consigliata per le optima va da -30 a + 40 gradi.
Siamo rimasti d'accordo che provvedero ' a coibentarla
Metterò anche un termometro per vedere che succede
Ho mandato una mail alla optmia di Brescia.
Poi mi ha chiamato una signora gentilissima e gli ho esposto il problema delle alte temperature.
Per farla breve a 70 gradi di corpo batteria nessuna batteria può lavorare.
Mi ha riferito di un test in miniera in sud africa su mezzi meccanici con temperature particolarmente alte... e qui le batterie normali duravano 6 mesi , le optina son durate 1.5 anni
Certo che a 70 gradi durerà poco comunque ma sempre più di una batteria classica.mi diceva.
La temperatura di funzionamento consigliata per le optima va da -30 a + 40 gradi.
Siamo rimasti d'accordo che provvedero ' a coibentarla
Metterò anche un termometro per vedere che succede
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria
Io ho ancora la batteria di quando l ho presa la car a fine 2010, la uso poco però, appena raggiunto i 100k.... sgrat sgrat
Ma non da proprio segnali premonitori prima di saltare??
Comunque la migliore soluzione è quella di ficcarla nel bagagliaio....
Ho installato un termometro digitale (il sensore è sopra l'ammortizzatore sinistro xchè il filo arriva fin li); temperature: in movimento medio-veloce la T è quella esterna, in città è ca. 15/20° in +, da fermo arriva a ca. 30/40° in + sempre di quella esterna...
Ma non da proprio segnali premonitori prima di saltare??
Comunque la migliore soluzione è quella di ficcarla nel bagagliaio....
Ho installato un termometro digitale (il sensore è sopra l'ammortizzatore sinistro xchè il filo arriva fin li); temperature: in movimento medio-veloce la T è quella esterna, in città è ca. 15/20° in +, da fermo arriva a ca. 30/40° in + sempre di quella esterna...
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria
La batteria prima andare in fault fa' accensioni come se gli mancasse lo spunto.
Comunque anche quando l auto non porte basta aprire il cofano e aspettare che le temperature sscendano , di solito riparte ma è il segnale che bisogna cambiarla il più presto possibile
Comunque anche quando l auto non porte basta aprire il cofano e aspettare che le temperature sscendano , di solito riparte ma è il segnale che bisogna cambiarla il più presto possibile
(Consumi)[/center]
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria
Stica!
Non poca differenza
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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