9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 giugno 2017, 19:44

Caspita, 30 gradi di differenza è tantissimo.

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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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SUPERFRA
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

#22 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 15 giugno 2017, 22:16

vinsempre ha scritto:
giovedì 15 giugno 2017, 8:26
Ma montare una di quelle con i tappini per verificare la presenza di liquido (ovviamente da fare periodicamente!) e fare il rabbocco?

Io la montai sulla mia ex :)
Queste ormai non le trovo nemmeno più... almeno qui in zona. Per legge devono essere sigillate.

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drillo65
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

#23 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 15 giugno 2017, 22:44

Ammazza che forno! :inpain:
Soluzione drastica sarebbe altrimenti trasferire la batteria nel bagagliaio. :dealer:
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

#24 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 16 giugno 2017, 10:25

Aggiornamento. ..
Ho mandato una mail alla optmia di Brescia.
Poi mi ha chiamato una signora gentilissima e gli ho esposto il problema delle alte temperature.

Per farla breve a 70 gradi di corpo batteria nessuna batteria può lavorare.
Mi ha riferito di un test in miniera in sud africa su mezzi meccanici con temperature particolarmente alte... e qui le batterie normali duravano 6 mesi , le optina son durate 1.5 anni
Certo che a 70 gradi durerà poco comunque ma sempre più di una batteria classica.mi diceva.
La temperatura di funzionamento consigliata per le optima va da -30 a + 40 gradi.

Siamo rimasti d'accordo che provvedero ' a coibentarla
Metterò anche un termometro per vedere che succede
(Consumi)[/center]

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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

#25 Messaggio da leggere da AmuroV6 » lunedì 19 giugno 2017, 21:46

Io ho ancora la batteria di quando l ho presa la car a fine 2010, la uso poco però, appena raggiunto i 100k.... sgrat sgrat
Ma non da proprio segnali premonitori prima di saltare??
Comunque la migliore soluzione è quella di ficcarla nel bagagliaio.... :-

Ho installato un termometro digitale (il sensore è sopra l'ammortizzatore sinistro xchè il filo arriva fin li); temperature: in movimento medio-veloce la T è quella esterna, in città è ca. 15/20° in +, da fermo arriva a ca. 30/40° in + sempre di quella esterna...
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SABBONE
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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

#26 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 20 giugno 2017, 20:11

La batteria prima andare in fault fa' accensioni come se gli mancasse lo spunto.
Comunque anche quando l auto non porte basta aprire il cofano e aspettare che le temperature sscendano , di solito riparte ma è il segnale che bisogna cambiarla il più presto possibile
(Consumi)[/center]

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Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

#27 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 20 giugno 2017, 20:17

AmuroV6 ha scritto:
lunedì 19 giugno 2017, 21:46
temperature: in movimento medio-veloce la T è quella esterna, in città è ca. 15/20° in +, da fermo arriva a ca. 30/40° in + sempre di quella esterna...
Stica!
Non poca differenza
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

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