9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Salve,
vorrei un aiuto su:
-Devo sostituire il pannello di controllo del Clima (12803221) (Automatico).
Sapete se una volta sostituito è necessario attivarlo tramite Computer e quindi in SAAB?
Oppure non è necessario.
Grazie
Auto:
SAAB 9-3 Aero 2004.
vorrei un aiuto su:
-Devo sostituire il pannello di controllo del Clima (12803221) (Automatico).
Sapete se una volta sostituito è necessario attivarlo tramite Computer e quindi in SAAB?
Oppure non è necessario.
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SAAB 9-3 Aero 2004.
- desertstorm
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
L'installazione di nuove elettroniche nella quasi totalità dei casi necessita dell'uso del tech (talvolta combinato col Tis) per "sposarle" con la vettura.
Non è sicuramente necessario se la centralina rimossa è quella originale dell'auto.
Non è sicuramente necessario se la centralina rimossa è quella originale dell'auto.
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Innanzitutto grazie per la cortese risposta.
Quindi, se ho ben capito, dovendo sostituire la centralina di origine della mia auto, potrebbe non
Essere necessario riprogrammare la nuova in Saab?
Ho capito bene?
Grazie di nuovo
Quindi, se ho ben capito, dovendo sostituire la centralina di origine della mia auto, potrebbe non
Essere necessario riprogrammare la nuova in Saab?
Ho capito bene?
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- desertstorm
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Mi spiego meglio.
Se smonti e rimonti quella originale, (magari perche è stata riparata, ovviamente senza sostituire schede interne che contengono l'eprom) non v'è alcun bisogno del tech.
Se togli quella originale e ne installi una nuova o usata di un'altra auto, ci vuole il tech.
Se smonti e rimonti quella originale, (magari perche è stata riparata, ovviamente senza sostituire schede interne che contengono l'eprom) non v'è alcun bisogno del tech.
Se togli quella originale e ne installi una nuova o usata di un'altra auto, ci vuole il tech.
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Temevo di aver capito bene, invece no.
Comunque grazie ugualmente.
Comunque grazie ugualmente.
- vincz
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Come mai la vuoi sostituire? Non si accende o non funziona più correttamente?
9-3 2.2TiD m.y. 2004
- MarcoMaxi
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Bravo il nostro Agostino sempre preparato. Prr ora ti promuovo......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Allora mi spiego meglio:
Ho smontato la suddetta centralina per cambiare i pulsanti che erano tutti spellati.
Ho rimontato il tutto e reinstallato nel suo alloggiamento.
Elettronicamente funziona tutto, ma il pulsante in alto a destra per aumentare o diminuire la temperatura balla
dentro il suo alloggiamento. Non so se ho danneggiato qualche attacco dello stesso o cos'altro.
Ho pensato quindi di sostituire tutto.
Questo è quanto. Ma se devo fare riprogrammare la nuova centralina penso che desisterò. Dalle mie parti
(Potenza) scarseggiano le officine autorizzate Saab.
Comunque grazie a tutti per le risposte e per gli eventuali suggerimenti.
Ho smontato la suddetta centralina per cambiare i pulsanti che erano tutti spellati.
Ho rimontato il tutto e reinstallato nel suo alloggiamento.
Elettronicamente funziona tutto, ma il pulsante in alto a destra per aumentare o diminuire la temperatura balla
dentro il suo alloggiamento. Non so se ho danneggiato qualche attacco dello stesso o cos'altro.
Ho pensato quindi di sostituire tutto.
Questo è quanto. Ma se devo fare riprogrammare la nuova centralina penso che desisterò. Dalle mie parti
(Potenza) scarseggiano le officine autorizzate Saab.
Comunque grazie a tutti per le risposte e per gli eventuali suggerimenti.
- vincz
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Acc...
L'avevo ipotizzato che i "responsabili" erano i tasti
Hai preso i tasti da una centralina usata oppure hai comprato un kit tasti nuovo? C'è anche un video tutorial su come smontarli se può esserti d'aiuto viewtopic.php?f=43&t=28938
Boh, io proverei a rismontare e a capire se si è spezzato qualcosina del tasto e magari può essere incollato in qualche modo..
L'avevo ipotizzato che i "responsabili" erano i tasti
Hai preso i tasti da una centralina usata oppure hai comprato un kit tasti nuovo? C'è anche un video tutorial su come smontarli se può esserti d'aiuto viewtopic.php?f=43&t=28938
Boh, io proverei a rismontare e a capire se si è spezzato qualcosina del tasto e magari può essere incollato in qualche modo..
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Ma non serve riprogrammarla se è la tua originaleFranck52 ha scritto: ↑lunedì 14 agosto 2017, 16:02Allora mi spiego meglio:
Ho smontato la suddetta centralina per cambiare i pulsanti che erano tutti spellati.
Ho rimontato il tutto e reinstallato nel suo alloggiamento.
Elettronicamente funziona tutto, ma il pulsante in alto a destra per aumentare o diminuire la temperatura balla
dentro il suo alloggiamento. Non so se ho danneggiato qualche attacco dello stesso o cos'altro.
Ho pensato quindi di sostituire tutto.
Questo è quanto. Ma se devo fare riprogrammare la nuova centralina penso che desisterò. Dalle mie parti
(Potenza) scarseggiano le officine autorizzate Saab.
Comunque grazie a tutti per le risposte e per gli eventuali suggerimenti.
Infatti funziona ma è solo un problema di tasti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3 NG 2.0T Aero 210CV 2004 - Sostituzione Pannello di Controllo ACC
Infatti è solo un problema di tasti,però ho difficoltà ad azionarlo.
Per vincz: Sei un veggente
Ho usato un set di tasti nuovo di zecca, ho seguito il tutorial che hai linkato, ma credo che il tasto che si muove
sia intatto, piuttosto potrei aver danneggiato il suo attacco.
Comunque lo smonterò di nuovo per vedere cosa è successo.
Eventualmente quanto prenderebbero in Saab per la riprogrammazione, ammesso che trovi qualcuno
disposto a farlo. Naturalmente la centralina la compro io (~€200,00)
Grazie
Per vincz: Sei un veggente
Ho usato un set di tasti nuovo di zecca, ho seguito il tutorial che hai linkato, ma credo che il tasto che si muove
sia intatto, piuttosto potrei aver danneggiato il suo attacco.
Comunque lo smonterò di nuovo per vedere cosa è successo.
Eventualmente quanto prenderebbero in Saab per la riprogrammazione, ammesso che trovi qualcuno
disposto a farlo. Naturalmente la centralina la compro io (~€200,00)
Grazie
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