9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Angelo callegaro, siccome ho la macchina dal meccanico per cambio tubo di mandata olio al servosterzo, gli ho già chiesto di dare un'occhiata generale per vedere che sia tutto in ordine...
- " "
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
in tutto questo é comunque scontato che il livello dell'olio é stato controllato più volte ed é corretto?
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[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
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- MarcoMaxi
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Confermo l'oring del pescaggio pompa olio. Lavoro un po' lungo ma va fatto. Bisogna smontare la coppa dell'olio e cambiare un gommino da 1 euro........
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
ox grazie 1000 MarcoMaxi, anche se devo dire che è da qualche giorno che non succede più nulla all'accensione...
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Salve.. succede anche a me, ormai da tempo immemore.
Avendo però problemi alla centralina (rimappata da cani) credevo fosse un semplice bug.
Potreste linkarmi l'indirizzo corretto per acquistare questo gommino per l a mia 95?
Grazie
Avendo però problemi alla centralina (rimappata da cani) credevo fosse un semplice bug.
Potreste linkarmi l'indirizzo corretto per acquistare questo gommino per l a mia 95?
Grazie
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Il codice del ricambio è 55589549. Lo trovi facilmente in un centro ricambi opel o saab
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Grazie mille! Gentilissimo
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
grazie EDOARDO933!EDOARDO933 ha scritto: ↑martedì 16 gennaio 2018, 16:08Il codice del ricambio è 55589549. Lo trovi facilmente in un centro ricambi opel o saab
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
il meccanico ha misurato la pressione dell'olio che sembrerebbe regolare.. intanto mi ha sostituito il bulbo della pressione olio sperando di risolvere.. stamattina però stesso messaggio di sempre.. mi sa che per stare tranquillo toccherà anche a me sostituire l'o-ring.
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Se la misurazione della pressione non è fatta a freddo al mattino è facile che risulta regolare: per avere un feedback più certo bisogna farla al momento della prima accensione. Ai tempi io la lasciai in officina una notte e al mattino venne misurata: era a dir poco preoccupante,molto al di sotto del normale.
In ogni caso su gruppi esteri, io stesso e altre persone con le quali sono venuto in contatto, hanno risolto definitivamente tale problema solo sostituendo l’o ring e non con il bulbo.
Soprattutto questa stagione invernale verrà ricordata per la diffusione di tale problematica; quasi ogni settimana leggo sui forum o su facebook di gente che lamenta tale spia.
Senza fare allarmismi ma chi ha sottovalutato ha poi dovuto sostituire il motore (per un’o ring da pochi euro)
In ogni caso su gruppi esteri, io stesso e altre persone con le quali sono venuto in contatto, hanno risolto definitivamente tale problema solo sostituendo l’o ring e non con il bulbo.
Soprattutto questa stagione invernale verrà ricordata per la diffusione di tale problematica; quasi ogni settimana leggo sui forum o su facebook di gente che lamenta tale spia.
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Ti confermo che la misurazione è stata fatta a freddo, o perlomeno il meccanico mi ha chiesto appunto di lasciargliela proprio per verificare a motore non caldo la pressione.
Confermo che procederò quanto prima alla sostituzione del gommino.. il problema è che anche se il costo dell' o-ring di per se è ridicolo la manodopera per sostituirlo non lo sarà affatto credo.. leggevo che bisogna smontare il semiasse per accedere alla coppa dell'olio
Confermo che procederò quanto prima alla sostituzione del gommino.. il problema è che anche se il costo dell' o-ring di per se è ridicolo la manodopera per sostituirlo non lo sarà affatto credo.. leggevo che bisogna smontare il semiasse per accedere alla coppa dell'olio
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Beh si, lo smontaggio della coppa è operazione molto "scocciante", ad ogni modo il semiasse non dovrebbe dar fastidio, un volta rimossi i tre perni del supporto centrale del semiasse, questi non dovrebbe più dar fastidio.
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
L unica cosa positiva del McPherson
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Ragazzi so che rompe ma sostituite il gommino! Fidatevi. Magari vi organizzate e lo fate fare quando cambiate l'olio così approfittate per pulire la coppa da eventuali residui di olio vecchio e mettete olio fresco.
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
direi che sia assolutamente da fare: al cambio dell'olio provvederò, anche se adesso è da qualche settimana che non compare più nessun messaggio ma non è appunto il caso di rischiare per pochi euro...
Ultima modifica di desertstorm il giovedì 25 gennaio 2018, 7:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Sergio presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione".
Inoltre, la lingua del forum è l'italiano e poiche il forum è letto e tradotto anche da appassionati stranieri, che usano i traduttori per leggere, attieniti al regolamento.(anke, qualke, riskiare, ke, poki.... non appartengono a nessuna lingua !)
Grazie.
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
ho parlato col mio meccanico di Frosinone e mi ha detto che la sostituzione dell'o-ring non risolve nel 100% dei casi il problema.. per essere sicuri bisognerebbe cambiare anche la pompa dell'olio.
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Le testimonianze che ho raccolto io non hanno mai parlato di pompa: tutti hanno risolto sostituendo l’o ring.
È un pezzo di plastica che si secca col tempo e va cambiato: io personalmente non cambierei la pompa. La reputerei proprio come l’ultima delle ultime
È un pezzo di plastica che si secca col tempo e va cambiato: io personalmente non cambierei la pompa. La reputerei proprio come l’ultima delle ultime
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Re: 9-5 NG 2.0 Ttid XWD: pressione dell'olio bassa
Buonasera a tutti,
il gommino incriminato ha fatto fondere le bronzine a 230.000 km alla mia 9-5 118 kw nonostante qualcuno dica che il fatto non sia correlato,
se andate su forum insigna troverete decine di testimonianze sul fatto, pare che sia un difetto congenito del motore A20DTH (118kw),
molto probabilmente il deterioramento del gommino può essere provocato dall'olio inquinato e diluito a causa delle rigenerazioni.
conosco personalmente altri tre proprietari di 9-5 come la mia che hanno avuto lo stesso problema (e lo stesso danno: fusione bronzine)
Anche a me compariva l'avviso pressione bassa - arrestare il motore, solo alla prima accensione al mattino, mi avevano detto di non dargli importanza se non compariva altre volte durante la guida.
Ho dovuto sostituire il motore, fortunatamente ho trovato un motore con solo 60.000 km e sono riuscito a contenere le spese, mi dispiaceva troppo svenderla con il motore fuso.....
consiglio di intervenire quanto prima........
il gommino incriminato ha fatto fondere le bronzine a 230.000 km alla mia 9-5 118 kw nonostante qualcuno dica che il fatto non sia correlato,
se andate su forum insigna troverete decine di testimonianze sul fatto, pare che sia un difetto congenito del motore A20DTH (118kw),
molto probabilmente il deterioramento del gommino può essere provocato dall'olio inquinato e diluito a causa delle rigenerazioni.
conosco personalmente altri tre proprietari di 9-5 come la mia che hanno avuto lo stesso problema (e lo stesso danno: fusione bronzine)
Anche a me compariva l'avviso pressione bassa - arrestare il motore, solo alla prima accensione al mattino, mi avevano detto di non dargli importanza se non compariva altre volte durante la guida.
Ho dovuto sostituire il motore, fortunatamente ho trovato un motore con solo 60.000 km e sono riuscito a contenere le spese, mi dispiaceva troppo svenderla con il motore fuso.....
consiglio di intervenire quanto prima........
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