Saab 93 2.2 a freddo si avvia ma si spegne dopo 5 secondi
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Saab 93 2.2 a freddo si avvia ma si spegne dopo 5 secondi
i motori 2.2 sono famosi per questo genere di inconvenienti...mi sembra si parlasse anche di mettere dei tubi particolari ..piu' resistenti...forse in treccia....pero' questo incubo della pompa e' bellissimo....
- vincz
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- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Saab 93 2.2 a freddo si avvia ma si spegne dopo 5 secondi
Hai controllato i tubicini di gomma di ritorno del carburante dagli iniettori? Se ci sono tagli o crepe, l'aria entra da lì.
Questi tubicini poi confluiscono in un solo tubicino collegato alla pompa
Questi tubicini poi confluiscono in un solo tubicino collegato alla pompa
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: Saab 93 2.2 a freddo si avvia ma si spegne dopo 5 secondi
I tubicini di ritorno li ho messi nuovi qualche mese fa...
Ma per caso questo motore ha qualche elettrovalvola che interrompe il flusso del carburante?
Ma per caso questo motore ha qualche elettrovalvola che interrompe il flusso del carburante?
Saab 9-3 2.2 Tid Sport Sedan 2004
- vincz
- Socio
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- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Saab 93 2.2 a freddo si avvia ma si spegne dopo 5 secondi
Quando si staccano questi tubicini è importante verificare che fuoriesca da essi solo il gasolio rimasto all'interno.
Nel caso ci sia gasolio contaminato da olio motore, vuol dire che gli "o-ring degli iniettori" (o-ring tra i ponti del carburante e gli iniettori) non tengono più e probabilmente si infiltra anche aria. In teoria si dovrebbero trovare tracce di olio anche nel contenitore del filtro del gasolio (nel vano motore in alto a sinistra).
Prima di finire il lavoro, che si conclude con lo spurgo dell'impianto di alimentazione, andrebbe messo in pressione l'impianto per verificare che tenga e non ci siano perdite.
Per la domanda sull'elettrovalvole dell'impianto carburante....sparse nel vano motore non mi sembra ci siano. Sono presenti direttamente nella pompa di iniezione (non ricordo quante...1 o 2 forse)
Nel caso ci sia gasolio contaminato da olio motore, vuol dire che gli "o-ring degli iniettori" (o-ring tra i ponti del carburante e gli iniettori) non tengono più e probabilmente si infiltra anche aria. In teoria si dovrebbero trovare tracce di olio anche nel contenitore del filtro del gasolio (nel vano motore in alto a sinistra).
Prima di finire il lavoro, che si conclude con lo spurgo dell'impianto di alimentazione, andrebbe messo in pressione l'impianto per verificare che tenga e non ci siano perdite.
Per la domanda sull'elettrovalvole dell'impianto carburante....sparse nel vano motore non mi sembra ci siano. Sono presenti direttamente nella pompa di iniezione (non ricordo quante...1 o 2 forse)
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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