9000 Sport 2.0T 1990

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#201 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 21 ottobre 2016, 18:21

MarchinoLaPeste ha scritto:Diciamo che il bello dell'attesa (di vedere il lavoro ultimato) è anche questo... volendo ci si può stare anche di notte a cercare e ricercare :D
Oh si, si!

Ma si imparano un sacco di cose
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#202 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 24 ottobre 2016, 21:12

Domanda a chi ne sa:

il "tuttofare" del meccanico mi ha consegnato una lunga(issima :@ )lista della spesa, tra cui alcune cose che non riesco a trovare... sarà che bisognerebbe avere il loro nome tecnico in inglese, tipo

2 testine trapezio anteriore
2 testine sterzo
2 silent block barra stabilizzatrice posteriore
2+2 silent block barra stabilizzatrice anteriore

Come le posso cercare, sui noti siti?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8075
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#203 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 24 ottobre 2016, 22:53

Per i silent block, io metterei i Powerflex, dovrebbero esistere anche per la barra stabilizzatrice.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#204 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 24 ottobre 2016, 23:05

Esatto

Nel sito della powerflex trovi tutte le posizioni in cui vanno messi e i relativi codici

Purtroppo non ho l'epc a disposizione al momento e non so trovarti i codici degli altri pezzi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#205 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 24 ottobre 2016, 23:09

Comunque, dopo ricerchina veloce

Tie rod

http://www.mister-auto.it/it/testina-st ... TE527.html

E buon divertimento :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#206 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 24 ottobre 2016, 23:30

Vai su skandix.de e sbizzarrisciti pure. Non so quanto ri convenga montare dei powerflex, quella macchina tiene la strada di brutto gia' di serie ed ha ua stabilita' eccezionale, non e' mica una 900NG o 9.3OG che ha l'avantreno che s'accartoccia in curva .... se la vuoi lasciare di serie credo sia inutile spendere per i powerflex, prendi tutta roba stock che tra l'altro spendi meno della meta'. :)
Se serve aiuto per scegliere i ricambi dicci il tuo codice motore :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#207 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » lunedì 24 ottobre 2016, 23:56

stra-grazie a tutti :)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#208 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 25 ottobre 2016, 0:57

Solo per il semplice fatto che non son fatti di gomma e hanno una durata maggiore, io metterei i powerflex
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8075
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#209 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 25 ottobre 2016, 1:02

Concordo, migliora notevolmente. Io ne ho già messi alcuni, ma li metterò tutti (invece sconsiglio quelli per supporto motore e cambio).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#210 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 25 ottobre 2016, 7:28

D'accordo che durano di piu' ma con una macchina del genere non e' che ci si facciano 30.000km all'anno :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#211 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 25 ottobre 2016, 11:19

Mannaggia,

mi sto impappinando... sto cercando

cuscinetto tendicinghia servizi
testine sterzo

Di cuscinetto tendicinghia servizi ce ne sono di 1000 tipi :@
le testine sterzo presumo siano queste, giusto?

http://www.autoparti.it/vaico/2221433
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#212 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 25 ottobre 2016, 13:50

marcofinnista ha scritto:D'accordo che durano di piu' ma con una macchina del genere non e' che ci si facciano 30.000km all'anno :)
La gomma invecchia, non sono solo i chilometri a macinarla.
Mi par strano che tu stesso dica di cambiare i tubi e metterli in silicone mentre adesso propendi per la gomma.
Il principio è lo stesso

O cosa mi son perso?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#213 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 25 ottobre 2016, 13:59

L'obiettivo e' : macchina di serie da usare per pochi km annui con costi di ripristino ragionevoli mi pare di vaer capito :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13651
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#214 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 25 ottobre 2016, 16:15

Mmh...

Vediamo cosa dice l interessato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#215 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 25 ottobre 2016, 21:52

L'interessato è in cul-de-sac da cui non riesce a uscirne come dice lui :D
In pratica ho trovato tutto tranne la frizione per questa benedetta macchina.
I siti di ricambisti dicono di non averla, ho chiesto venerdì a Manuel ma non ho avuto risposta (non oso seccarlo ed insistere, uno perchè non è nel mio stile, e due perchè le brave persone bisogna tenersele care, avrà di sicuro il suo bel da fare tra lavoro e famiglia e altre cose cui effettivamente debbo accodarmi). Però la macchina sta da giorni (e ancora ci starà) sul ponte a far niente, e mi dispiace pure intasare l'officina... (anche se di sicuro il meccanico saprà "consolarsi" con il conto delle ore di manodopera :D ) Sui soliti siti mi par di capire che c'è un gran pasticcio di informazioni, l'ultima cosa che voglio è aspettare N. giorni di spedizione per poi trovarmi col pezzo sbagliato, da restituire, e punto a capo con la ricerca.
Sarà che qualcuno mi ha detto che per questo modello di 9000 ci vuole una frizione "sua", ora ho il timore di sbagliare
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#216 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 25 ottobre 2016, 22:07

Io al posto tuo manderei una mail a Neo Brothers con copia del libretto della tua macchina e sentirei cosa dicono anche perchè loro spediscono velocemente ed in 3gg hai la robba in casa. Se stai ad aspettare che ti rispondono i ricambisti italiani l'auto sul ponte ci rimarra' fino a Pasqua 2017 :D :D :D in materia di SAAB qui da noi puoi osare a chiedere qualche supporto motore o testina sterzo e forse qualche disco o pasticca ma nulla di piu' l'ignoranza in tema di SAAB regna sovrana (almeno qui a Roma per mia esperienza...) :x
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#217 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 25 ottobre 2016, 22:17

Prova pure a inserire il tuo win su questo sito e vedi se viene fuori qualcosa:
https://webcat.zf.com/?SPR=4
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8075
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#218 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 25 ottobre 2016, 22:21

Il concessionario Saab di Trieste ha un po' di ricambi originali Saab datati in magazzino, magari c'è qualcosa che può servirti:

http://girometta.it/ricambi%20saab.html
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#219 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 26 ottobre 2016, 0:39

Buone idee! Le provo tutte :)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9000 Sport 2.0T 1990

#220 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 27 ottobre 2016, 9:11

Intanto ho spostato l'argomento da "consigli per gli acquisti" a "mondo saab" :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti