9.3 ng Tid 2007 - Dove posso trovare le coppie di serraggio per tutte le diverse componenti

Sezione dove pubblicare annunci per la ricerca di ricambi ed accessori per il marchio Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

9.3 ng Tid 2007 - Dove posso trovare le coppie di serraggio per tutte le diverse componenti

#1 Messaggio da leggere da AndreaDerma » giovedì 2 novembre 2023, 12:47

Sono in procinto di eseguire qualche lavoro di restauro all’auto (sospensioni, braccetti, bracci oscillanti, ecc..) e mi stavo chiedendo, ma le coppie di serraggio di tutti i bulloni dove le trovo? Devo comprare un manuale per officine usato? Le posso trovare online in qualche modo?
Ho provato qualche mese fa e qualcosa trovai ma erano una cosa come centinaia di link senza nomi e cercare le specifiche pagine in quel colabrodo di indirizzi internet sarebbe un inferno, quindi mi chiedevo se esistesse un modo più semplice per trovarli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fortwork
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 18:16

Re: DOVE POSSO TROVARE LE COPPIE DI SERRAGGIO PER TUTTE LE DIVERSE COMPONENTI DELLA MIA SAAB?

#2 Messaggio da leggere da fortwork » giovedì 2 novembre 2023, 18:54

Procurati il manuale haynes adatto…che sia per 900 o 9000, per le più recenti non so se ci sono.
Ciao e buon lavoro.

fortwork
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 18:16

Re: DOVE POSSO TROVARE LE COPPIE DI SERRAGGIO PER TUTTE LE DIVERSE COMPONENTI DELLA MIA SAAB?

#3 Messaggio da leggere da fortwork » giovedì 2 novembre 2023, 18:57

Ho appena guardato e a quanto pare ci sono anche per le Saab più recenti.

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: DOVE POSSO TROVARE LE COPPIE DI SERRAGGIO PER TUTTE LE DIVERSE COMPONENTI DELLA MIA SAAB?

#4 Messaggio da leggere da AndreaDerma » giovedì 2 novembre 2023, 19:00

fortwork ha scritto:Ho appena guardato e a quanto pare ci sono anche per le Saab più recenti.
Si ho appena controllato!
La mia è una 9.3 del 2007 col motore 1.9TiD da 120cv ma mi sembra di vedere che c’è un manuale completo sia per le diesel che le benzina tutto incluso.
Grazie mille non avevo idea esistessero questi specifici manuali acquistabili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
desmo4
Socio
Messaggi: 295
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
Località: l'Aquila

Re: DOVE POSSO TROVARE LE COPPIE DI SERRAGGIO PER TUTTE LE DIVERSE COMPONENTI DELLA MIA SAAB?

#5 Messaggio da leggere da desmo4 » giovedì 2 novembre 2023, 19:13

https://saabwisonline.com/
Qui trovi anche altro.
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg






[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011 
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]

Avatar utente
AndreaDerma
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2023, 9:37

Re: DOVE POSSO TROVARE LE COPPIE DI SERRAGGIO PER TUTTE LE DIVERSE COMPONENTI DELLA MIA SAAB?

#6 Messaggio da leggere da AndreaDerma » mercoledì 24 gennaio 2024, 20:38

desmo4 ha scritto:https://saabwisonline.com/
Qui trovi anche altro.
Riesumato ora nel mentre che ho eseguito i lavori alla distribuzione dell’auto, sto sito è un salvavita per chi ha una saab e ama il fai da te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 2278
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Monza (MB)

Re: 9.3 ng Tid 2007 - Dove posso trovare le coppie di serraggio per tutte le diverse componenti

#7 Messaggio da leggere da huskywr240 » domenica 28 gennaio 2024, 21:05

Pero' da' delle indicazioni di massima per chi sa gia' come fare e conosce l'auto, quindi meccanici della concessionaria che han fatto corsi, i "neofiti" che non conoscono il mezzo meglio prendano il manuale Haynes, ha tutte le coppie di serraggio.
Non copre il motore V6 ma molte parti sono in comune e resta valido.
Sul WIS non sempre e' facile trovare le cose e come detto le spiegazioni sono piu' stringate.
Cercate su diversi siti per il miglior prezzo, Amazon compreso, ci sono per molti modelli Saab, due versioni per la 93.
Dal 2002 al 2007
Immagine

Dal 2007 al 2011

Immagine
 
ImmagineImmagine
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti