Dunque..
9-3 Aero di nuovo in vendita.
Cercando di fare un sunto.. cosa offre ? Non sono riuscito a trovare ad esempio la lista degli accessori di bordo.. per quel che si vede possiamo parlare di:
- Una berlina a 4 porte.. esteticamente non rinnovata, ma sicuramente ancora bella e moderna.
- Un motore 2,0 litri turbo Euro5 ad iniezione diretta di benzina che eroga 220cv (qualcosa ancora sicuramente al passo coi tempi per quanto riguarda il mercato, non un primato, ma comunque qualcosa con gli ultimi ritrovati tecnici a disposizione).
- Una dotazione di bordo che include ?
E questo penso sia il vero punto di domanda

Vediamo degli interni in pelle (con poggiatesta diversi.. non più i classici, indistinguibili, di design Saab.. per caso qualcuno li riconosce? sono forse dei sedili che già si trovano in commercio per altre auto? Spero che l'SAHR sia stato conservato.. non vorrei che abbiano cercato dei sedili già disponibili anzichè riprendere a far realizzare quelli specifici Saab dell'epoca.. anche perchè il comfort ne potrebbe essere uscito compromesso se così fosse.
Lo chiedo anche perchè i portanti dei poggiatesta, queste grosse cose in plastica simil alluminio (

) sono molto diverse dalla struttura dei poggiastesta SAHR che hanno sempre contraddistinto i sedili Saab dal 1997 fino all'anno scorso.
Comunque, non voglio cercare il pelo nell'uovo... dobbiamo, e lo sono anch'io, essere contenti di questo importante passo... in fondo ce l'avevano detto di non aspettarci nessuna sorpresa, nulla di nuovo.. e così è stato.. salvo qualche dettaglio, tipo questo.. inoltre ho visto in giro una foto di una retrocamera posta sotto alla maniglia del bagagliaio.. quindi presumibilmente il modulo radio/navigatore dovrebbe essere diverso dall'ultimo.. che non era infatti dotato di sensori di parcheggio con retrocamera..
Queste foto però mi danno almeno una speranza.. e cioè che la dotazione optional sia, visto che non sarà innovativa, se non altro completa.. per lo meno di tutte le cose che oggi ci aspetta di un'auto che, comunque sia, chiede di essere pagata pur sempre oltre 30,000€.. al cambio odierno infatti, i 279,000SEK equivalgono a 31,300€... esclusi i costi di immatricolazione presumo.