La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Moderatore: Consiglio Direttivo
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Credo che quegli appoggiatesta siano quelli definitivi.Lucantropo ha scritto: EDIT: Ad una mia domanda diretta sui poggiatesta mi ha anche detto che nelle foto che vediamo ora, sono ritratte le macchine per il mercato cinese ed in queste vetture non è presente il SAHR.
Si vedono anche sulla foto ufficiale del sito:
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15334
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
YTN........e non più YS3.......
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
certo non sarà come prima, ma si spera meglio di prima.
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
E' un traguardo importante che fa da nuova linea di partenza.
Adesso la partita e' da giocare nei prossimi anni.
Se il mercato cinese dara' a Saab la spinta necessaria, se a THN e' rimasto come si dice lo spirito Saab, puo' darsi che vedremo qualcosa di interessante per i nostri mercati.
E' chiaro che la 9-3 attuale e' solo un punto di partenza.
L'unica cosa che mi fa un po' soffrire e' quel sedile con quei poggiatesta.
Non so se il SAHR e' rimasto in mano a GM, ma di certo una delle "vittime" del fallimento Saab e' stata l'azienda che produceva i sedili (ricordate?). L'impressione dalla foto non e' delle migliori ma... vedremo.
Il mio motore, se lo volete confrontare eccolo qua (dopo la foto del fanale).
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 78#p273278
Comunque forza Saab!
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- Mgla
- Utente
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Povero Grifone, chissà quando sarà il suo turno per tornare a volare in punta di cofano ...
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Sui sedili: concordo con chi è deluso dal risultato estetico dei poggiatesta e con chi nutre dubbi sulla comodità dei sedili, in fondo è stata la prima questione che ho sollevato anch'io dopo aver visto le foto... ma come qualcun altro ha già detto, dobbiamo essere ben disposti a tollerare dettagli come questi messi di fronte alla ripresa della produzione che è comunque indice di un'azienda che ha ricominciato a fare nuovi prodotti e dalla quale speriamo di aspettarci cose interessanti negli anni a venire..
9-3N elettrica: Io non avevo capito che l'avremmo visto già su questa prima 9-3... le info che avevo captato qua e la parlavano solo di facelift e aggiornamento delle dotazioni di bordo, ma che la trasmissione elettrica sarebbe comparsa solo sul modello completamente nuovo.. ma se non sarà così tanto meglio! Sono davvero curioso di scoprire in che cosa consisterà questa "tecnologia innovativa" che si attribuisce a NEVS.. specialmente in quanto questa tecnologia ho letto diverse volte essere imputata alle batterie.. se fosse, questa è al mia speranza, una tecnologia che permette un raggio di autonomia esteso.. molto esteso.. potrebbe essere proprio ciò che serve ad aprire un po' di più le porte al settore, ma.. insomma, staremo a vedere..
Ideogrammi cinesi: Certo che un Made in Sweden c elo potevano pure ficcare da qualche parte.. sono sicuro che ci sarà qualche ignorantone che andrà a nozze con queste foto dicendo che "ormai le Saab le fanno in Cina"... senza capire che è scritto tutto in Cinese poichè queste sono destinate al mercato cinese e quindi è giusto che le avvertenze e quant'altro siano scritti nella lingua degli acquirenti.
Prezzo: Non ho letto commenti da parte di nessun altro riguardo al prezzo.. circa 31,000€ (279,000SEK) per la manuale e circa 32,000 (289,000SEK) per l'automatica.. allora che ne pensate ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
un po' di pazienza... cina per fare numeri e fatturato...palla ha scritto:Mercati iniziali solo Cina e Svezia......
Svezia vuol dire comunque un'omologazione europea, alla peggio le andiamo a prendere là
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Volo Ryanair a Goteborg e via.. (oppure per Stoccolma con volo interno fino a.. Trollhattan ! ).. e poi rientro fino a casa con la nuova creaturina..
L'unica cosa è che bisognerà capire se la garanzia varrà per i mercati al di fuori della Svezia.. e per ora non credo.. ma come ha dichiarato NEVS nei prossimi mesi contano di poter estendere ad altri paesi europei.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
il problema sarebbe solo la targa... a meno di non prenderla con targa Svedese... oppure targa provaLucantropo ha scritto:In effetti sarebbe una bellissima esperienza organizzarsi il ritiro in fabbrica..
Volo Ryanair a Goteborg e via.. (oppure per Stoccolma con volo interno fino a.. Trollhattan ! ).. e poi rientro fino a casa con la nuova creaturina..
L'unica cosa è che bisognerà capire se la garanzia varrà per i mercati al di fuori della Svezia.. e per ora non credo.. ma come ha dichiarato NEVS nei prossimi mesi contano di poter estendere ad altri paesi europei.
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
A mio avviso è un po' cara, con IVA ed IPT arriverebbe a quasi 40.000 Euro. Secondo me dovrebbero venderla a 30.000 Euro tutto compreso ed anche con un bel po' di optional già di serie.Lucantropo ha scritto: Prezzo: Non ho letto commenti da parte di nessun altro riguardo al prezzo.. circa 31,000€ (279,000SEK) per la manuale e circa 32,000 (289,000SEK) per l'automatica.. allora che ne pensate ?
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Le targhe non è possibile farsele rilasciare qui in Italia dopo averla immatricolata con i documenti inviati dalla fabbrica ?Maurolive ha scritto:il problema sarebbe solo la targa... a meno di non prenderla con targa Svedese... oppure targa provaLucantropo ha scritto:In effetti sarebbe una bellissima esperienza organizzarsi il ritiro in fabbrica..
Volo Ryanair a Goteborg e via.. (oppure per Stoccolma con volo interno fino a.. Trollhattan ! ).. e poi rientro fino a casa con la nuova creaturina..
L'unica cosa è che bisognerà capire se la garanzia varrà per i mercati al di fuori della Svezia.. e per ora non credo.. ma come ha dichiarato NEVS nei prossimi mesi contano di poter estendere ad altri paesi europei.
va beh, comunque, è solo una fantasia..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Ma penso che sia il prezzo al pubblico svedese, già ivato ed immatricolata penso.. "chiavi in mano" insomma.. gli optional penso che saranno tutti di serie.. visto che le stanno già producendo senza configuratore (anche se è vero che queste sono per il mercato cinese).autoeconomo ha scritto:A mio avviso è un po' cara, con IVA ed IPT arriverebbe a quasi 40.000 Euro. Secondo me dovrebbero venderla a 30.000 Euro tutto compreso ed anche con un bel po' di optional già di serie.Lucantropo ha scritto: Prezzo: Non ho letto commenti da parte di nessun altro riguardo al prezzo.. circa 31,000€ (279,000SEK) per la manuale e circa 32,000 (289,000SEK) per l'automatica.. allora che ne pensate ?
Comunque per semplificare penso che faranno così anche con quelle europee.. dotazione completa, prezzo fisso, motore fisso... ti scegli solo di che colore la vuoi e se la vuoi manuale o automatica... in tal caso penso che potrebbe essere interessante.. molto al di sotto del prezzo delle premium.. che però ormai giustamente offrono ben altri contenuti.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3865
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti