La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3160
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Dalle foto gli optional non sembrano di serie, c'è la radio e non il navigatore. Io penso che l'unico modo per venderla in Europa sia fornirla già con tutto, considerando poi che è uscita 12 anni... La considero un'ottima auto, ma sappiamo cosa guardano i clienti.Lucantropo ha scritto:Ma penso che sia il prezzo al pubblico svedese, già ivato ed immatricolata penso.. "chiavi in mano" insomma.. gli optional penso che saranno tutti di serie.. visto che le stanno già producendo senza configuratoreautoeconomo ha scritto:A mio avviso è un po' cara, con IVA ed IPT arriverebbe a quasi 40.000 Euro. Secondo me dovrebbero venderla a 30.000 Euro tutto compreso ed anche con un bel po' di optional già di serie.Lucantropo ha scritto: Prezzo: Non ho letto commenti da parte di nessun altro riguardo al prezzo.. circa 31,000€ (279,000SEK) per la manuale e circa 32,000 (289,000SEK) per l'automatica.. allora che ne pensate ?
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Direi proprio di si ma e' applicabile solo per pochi pezzi annui ed aime' destinato solo agli svedesiautoeconomo ha scritto:Dev'essere proprio bello ritirarla in fabbrica.
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Per le Auto premium non credo, e' una possibilita' solitamente da auto di lusso o supersportiva. Diciamo che più' che una filosofia aziendale (tipo la Moto Morini ad esempio) mi sembra più' una mancanza di una rete commerciale ma resta sempre una ghiotta opportunita'legio ha scritto:Mi sa che nessun altro marchio lo consente, vero? È la prima volta che lo sento... Pensa che emozione, soprattutto per noi che vediamo Throllattan come un luogo mistico...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3160
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Mi sembra che Mercedes e BMW lo prevedano (almeno per AMG e Mpower), oltre a marchi "top" come Porsche e Ferrari e McLaren...legio ha scritto:Mi sa che nessun altro marchio lo consente, vero? È la prima volta che lo sento... Pensa che emozione, soprattutto per noi che vediamo Throllattan come un luogo mistico...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Si ma queste che abbiamo visto (per la precisione le prime 3000 prodotte) partiranno dirette per la Cina.autoeconomo ha scritto:Dalle foto gli optional non sembrano di serie, c'è la radio e non il navigatore. Io penso che l'unico modo per venderla in Europa sia fornirla già con tutto, considerando poi che è uscita 12 anni... La considero un'ottima auto, ma sappiamo cosa guardano i clienti.
La (mia) speranza è che quelle per la Svezia/Europa possano avere una dotazione più completa.. comunque, ancora non sappiamo quale sia la dotazione di quelle per la Cina (per ora sembrerebbero delle Aero così come le abbiamo conosciute, come dotazione di serie.. spero che per il mercato europeo aggiungano ancora qualcosa in più per renderle più accattivanti).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Potrebbe anche essere un modo per fare di necessità virtù..palla ha scritto:Per le Auto premium non credo, e' una possibilita' solitamente da auto di lusso o supersportiva. Diciamo che più' che una filosofia aziendale (tipo la Moto Morini ad esempio) mi sembra più' una mancanza di una rete commerciale ma resta sempre una ghiotta opportunita'legio ha scritto:Mi sa che nessun altro marchio lo consente, vero? È la prima volta che lo sento... Pensa che emozione, soprattutto per noi che vediamo Throllattan come un luogo mistico...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rendersi indipendenti da una rete commerciale di semplice distribuzione.. e permettere a chi lo volesse di comprarsela direttamente risparmiando magari qualcosa... su ogni singola vettura ballano non poche migliaia di euro.. che in parte rimarrebbero in tasca all'acquirente ed in parte alla casa produttrice (diminuendo il n° di vetture annue da produrre prima di riuscire a rientrare dei costi fissi)..
Certo bisogna vedere se la clientela oggi è già pronta per un metodo di acquisto del genere (la configuro su internet e me la vado a ritirare io o me la faccio consegnare a casa, magari per 1,000€ in più)... potrebbe sempre essere una "possibilità" per i più smaliziati... un po' come chi va ad acquistare determinati prodotti in un negozio fisico e chi li ordina online risparmiandoci spesso non poco.. lo stesso prodotto è comunque distribuito tramite vari canali.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Questo però presupporrebbe una trasmissione diversa da quella 100% elettrica sulla quale sappiamo per certo che NEVS sta lavorando.. forse sarebbe più probabile una soluzione full-electric con un piccolo generatore a benzina a bordo (sarebbe fantastico.. ).. magari come optional per chi volesse garantirsi una lunga autonomia, mentre a chi bastano 2/300km per volta potrebbe prendersela senza...Luca69 ha scritto:Mi piacerebbe vendessero la ibrida: la vedo un ottimo sostituto del naftone tra un paio di anni
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
NEVS per questa iniziale vettura si sta concentrando sul mercato cinese. Questa è la ragione per cui il motore è solo il 2,0 a Benzina (in Cina il diesel non è richiesto), quindi niente versione BioPower (poichè l'Etanolo in Cina non esiste) e niente motore Diesel per ora; non è inoltre prevista nemmeno l'adozione della trazione XWD in quanto in climi miti, la trazione integrale offre benefici limitati (per ovvie ragioni).
Il Facelift che dovremo vedere sulla 9-3N del prossimo anno a quanto pare sta venendo sviluppato completamente in house, a Trollhattan.. senza appoggiarsi ad uno studio di design esterno. Potrebbe essere, dico io, anche un aspetto positivo.. visto che molti bozzetti e molte soluzioni stilistiche adottate negli ultimi anni sono state abbastanza combattute nel gradimento del pubblico.
Il nuovo MY sarà costruito con molte parti "non GM", a questo proposito NEVS sta collaborando con Orio (Ex Parts Saabs), che ora gestirà anche ricambi multimarca, per trovare componenti compatibili anche con le vecchie 9-3NG, da utilizzare per questa nuova versione (in effetti se ci sono 10 aziende che producono i freni per la 9-3NG, perchè bisogna comprarli marchiati GM?).. al fine di non dipendere più da GM nella misura in cui comunque si dipende oggi per la fornitura dei ricambi, ma continuando comunque ad avere ricambi compatibili con le vecchie versioni al fine di diminuire il rischio di carenza ricambi per le attuali 9-3NG circolanti nel prossimo futuro.
Quanto alla Cabriolet che si è vista nelle slides... non è detto che questa non sarà disponibile anche in versione elettrica.. a quanto pare infatti i limiti erano dovuto al fatto che il comparto elettrico avrebbe occupato 1/3 del divano posteriore (risultando quindi troppo invasivo per la cabrio).. ma a quanto pare oggi non è più così e quindi non è da escludersi che in futuro vedremo anche la Cabrio con trasmissione elettrica.
Inoltre dicono che la distribuzione dei pesi della versione elettrica sarà circa al 50-50, poco più sbilanciata in avanti (dopotutto è pur sempre una TA).
Comunque ragazzi non so voi, ma quanto mi mancava tornare a parlare così di novità, di nuovi prodotti, di nuove tecnologie in abbinamento al marchio SAAB ! ! !!!!! Più passano le ore e più me ne sto rendendo conto.. quasi non ricordo quando è stata l'ultima volta !!!! E' proprio una gioia!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Moderatore
- Messaggi: 13669
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3908
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Il prezzo potrebbe essere accettabile per chi ne conosce i contenuti, ma per accaparrarsi nuovi clienti mi sembra un pochino alto.Lucantropo ha scritto: Prezzo: Non ho letto commenti da parte di nessun altro riguardo al prezzo.. circa 31,000€ (279,000SEK) per la manuale e circa 32,000 (289,000SEK) per l'automatica.. allora che ne pensate ?
Dovrebbero proporla veramente full full full optional, magari aggiungendo qualche chicca, ad esempio il parcheggiatore automatico.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
- Clima automatico bi-zona
- Fari Bi-Xenon autoadattivi
- Antifurto
- Interni in pelle
- Sedili a regolazione elettrica con memorie
- Specchietti ripiegabili elettricamente autoanabbaglianti come il retrovisore
- Sensore pioggia
- Sensori di parcheggio (magari con retrocamera)
- Navigatore satellitare (questo ci vuole, che c***o! anche solo per tgliere di mezzo l'orrenda autoradio pixellosa)
- Vivavoce Bluetooth
- Impianto Audio Bose o simili
- Cerchi da 18"
- Assetto sportivo
- Motore da 220cv a iniezione diretta
Insomma tutta roba che c'era anche prima, ma tutto di serie... credo che per 31K euro sarebbe una buona offerta per un marchio che deve tornare a fare gola..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8107
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Ma la rete vendita Saab? Non possono usare quella?palla ha scritto:Per le Auto premium non credo, e' una possibilita' solitamente da auto di lusso o supersportiva. Diciamo che più' che una filosofia aziendale (tipo la Moto Morini ad esempio) mi sembra più' una mancanza di una rete commerciale ma resta sempre una ghiotta opportunita'legio ha scritto:Mi sa che nessun altro marchio lo consente, vero? È la prima volta che lo sento... Pensa che emozione, soprattutto per noi che vediamo Throllattan come un luogo mistico...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti