Saab nel WRC

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#21 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 9 febbraio 2011, 19:48

La Fiat ha fatto una grandissima macchina da corsa con la Punto S2000, vincendo anche il Campionato Intercontinentale (una sorta di WRC di serie B), stava pensando di entrare nel WRC ma ha rinunciato per i regolamenti instabili. Per Seat e 500 sì, ci sono i campionati monomarca, ma sono tutte vetture private, un modo come un altro per far soldi...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#22 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 9 febbraio 2011, 19:56

Lucantropo ha scritto: ma nella visione colletiva e specialmente del Cliente Audi.. c'è un po' di R8 in ogni Audi..
Bravo, è proprio questo il concetto.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Saab nel WRC

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 9 febbraio 2011, 21:17

ecodrive ha scritto:
marcofinnista ha scritto: Mercedes BMW e AUDI vendono le proprie auto a cifre molto diverse dalle equivalenti per segmento di mercato rispetto a Peugeot , Citroen e Skoda per esempio, non corrono nei rally, ma danno pure contenuti diversi, e nonostante siano i loro prezzi + salati vendono di + e + facilmente.
Bmw investe nel DTM e da quest'anno anche nel WRC con la Mini, Audi nel DTM e nei prototipi tipo 24 ore di Le Mans, Mercedes nel DTM e in F1.
Citroen, Skoda, Fiat, Peugeot, Renault, Ford hanno scelto di investire nei rally.
Come vedi, bene o male tutte le principali Case investono nelle corse.
...c'è un piccolo particolare che vi sfugge...tutte queste case che investono nelle corse hanno tutti altre quote di mercato ed altri bilanci...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#24 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 9 febbraio 2011, 21:37

La questione era se le corse hanno un senso oppure no.......
hanno tutti altre quote di mercato ed altri bilanci
di questi dati ne conosciamo solo uno: Saab ha una quota di mercato molto piccola. Per il bilancio penso che nessuno, a parte Muller e Antonov, sa quanti soldi sono disponibili per Saab (per me una montagna......... :$ )
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 9 febbraio 2011, 22:15

anche per me! E poi Marco quando ho parlato di sponsor non l'ho detto a caso. Se leggi l'articolo c'è scritto che a quando pare l'hanno già trovato. Gli anni 80 saranno finiti ma io continuo ancora oggi vedere grandi società banche o multinazionali ricoprire d'oro lo sport grazia alla visibilità che questo offre. Non sarà un'operazione che sottrarrà risorse a Saab perché non si tratta di sue risorse, ma di qualcun altro che diversamente, senza ritorno pubblicitario, non glieli darebbe. Credo di essermi spiegato bene prima a questo proposito.

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Saab nel WRC

#26 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 10 febbraio 2011, 0:02

quindi mi sembra di capire che SAAB abbia trovato un re mida che la ricopre di soldi...scusa l'ignoranza, non sono sufficentemente informato in merito, ero rimasto a buchi di bilancio tipo buco nell'ozono...in tal caso son contento per tutti coloro che non rischieranno + di perdere il lavoro, ma per quanto riguarda gli sponsor sono estremamente ben informato perche' ci lavoro per grosse società che organizzano eventi motoristici di carattere mondiale e anche team che corrono in varie categorie, posso garantirti che i soldi che girano sono sempre meno e non sono proprio tutti tutti sganciati dagli sponsor...anche perchè se cosi' non fosse tutti avrebbero un team...tanto lo farebbero con i soldi degli. Insomma non mi sembra cosi' facile. Poi per carita' ogniuno coi soldi suoi ci fa quel che vuole. Io al posto di SAAB anziche' stare a pensare alla favole nella speranza di suscitare l'interesse per il marchio di nuovi clienti investirei in certezze per recuperare innanzitutto la fiducia dei vecchi di clienti, quelli che hanno cacciato dei sodi veri per acquistare un'auto nuova per avere un prodotto nuovo ed affidabile e invece si sono ritrovati in mano auto inaffidabili che li hanno costretti a subire un sacco di inconvenienti ed in parecchi casi un sacco di spese per la riparazione. Io sono uno di quelli insoddisfatti e non mi sogno + nemmeno di notte di comprare una SAAB nuova, vincessero pure la formula 1, una 9.3 SS m'e' bastata e avanzata, e da quanto ho letto in giro devo dire che tutto sommato non m'è andata poi cosi' male, ho letto di gente veramente affranta...
Cominciamo a bussare alla porta di quelli, porgendogli innanzitutto le scuse e proponendogli una macchina fatta veramente come si deve e condizioni realmente vantaggiose per ritornare clienti poi ne potremmo pure riparlare. A me come ringraziamento quando volevo permutare la mia 9.3SS (30.00km e 18 mesi di vita) con una cabrio m'hanno offerto una valutazione di ritiro usato un bel po sotto mercato e dopo una settimana nonostante avessi deciso di accettarla me l'hanno ribassata ancora di 2.500Euro....insomma m'hai venduto un cesso di macchina mo voglio esse bono che nonostante tutto rimango cliente e me ne prendo un'altra e vuoi quasi che la mia te la regalo e la tua te la supervaluti del 20% ....
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Saab nel WRC

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 10 febbraio 2011, 0:20

ecodrive ha scritto:Per il bilancio penso che nessuno, a parte Muller e Antonov, sa quanti soldi sono disponibili per Saab (per me una montagna......... :$ )
Anche secondo me i soldi non sono pochi (con il russo poi...) e credo che il signor Antonov investirà soprattutto nel mondo delle corse.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#28 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 10 febbraio 2011, 1:03

marcofinnista ha scritto:quindi mi sembra di capire che SAAB abbia trovato un re mida che la ricopre di soldi...scusa l'ignoranza, non sono sufficentemente informato in merito, ero rimasto a buchi di bilancio tipo buco nell'ozono...in tal caso son contento per tutti coloro che non rischieranno + di perdere il lavoro, ma per quanto riguarda gli sponsor sono estremamente ben informato perche' ci lavoro per grosse società che organizzano eventi motoristici di carattere mondiale e anche team che corrono in varie categorie, posso garantirti che i soldi che girano sono sempre meno e non sono proprio tutti tutti sganciati dagli sponsor...anche perchè se cosi' non fosse tutti avrebbero un team...tanto lo farebbero con i soldi degli. Insomma non mi sembra cosi' facile. Poi per carita' ogniuno coi soldi suoi ci fa quel che vuole. Io al posto di SAAB anziche' stare a pensare alla favole nella speranza di suscitare l'interesse per il marchio di nuovi clienti investirei in certezze per recuperare innanzitutto la fiducia dei vecchi di clienti, quelli che hanno cacciato dei sodi veri per acquistare un'auto nuova per avere un prodotto nuovo ed affidabile e invece si sono ritrovati in mano auto inaffidabili che li hanno costretti a subire un sacco di inconvenienti ed in parecchi casi un sacco di spese per la riparazione. Io sono uno di quelli insoddisfatti e non mi sogno + nemmeno di notte di comprare una SAAB nuova, vincessero pure la formula 1, una 9.3 SS m'e' bastata e avanzata, e da quanto ho letto in giro devo dire che tutto sommato non m'è andata poi cosi' male, ho letto di gente veramente affranta...
Cominciamo a bussare alla porta di quelli, porgendogli innanzitutto le scuse e proponendogli una macchina fatta veramente come si deve e condizioni realmente vantaggiose per ritornare clienti poi ne potremmo pure riparlare. A me come ringraziamento quando volevo permutare la mia 9.3SS (30.00km e 18 mesi di vita) con una cabrio m'hanno offerto una valutazione di ritiro usato un bel po sotto mercato e dopo una settimana nonostante avessi deciso di accettarla me l'hanno ribassata ancora di 2.500Euro....insomma m'hai venduto un cesso di macchina mo voglio esse bono che nonostante tutto rimango cliente e me ne prendo un'altra e vuoi quasi che la mia te la regalo e la tua te la supervaluti del 20% ....
Bilancio: con buchi enormi oggi si chiude baracca; Golia GM non ce la faceva, Davide Spyker l'ha mandata avanti per un anno e sta facendo programmi a lungo termine. Evidentemente i soldi ci sono.
Sponsor: lo so, ci sono passato anch'io :sorry:
Soddisfazione clienti: può essere condivisibile il tuo pensiero, ma l'azienda ha deciso di rilanciare il marchio in altro modo. Vedremo col tempo se avrà ragione.
Valutazione usato: qua bisogna valutare caso per caso.... nel mio caso, ad esempio, è stato il contrario.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Saab nel WRC

#29 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 10 febbraio 2011, 1:14

eh si, per fortuna i casi non sono per tutti uguali, e siccome le aziende sono fatte prima di tutto di persone tu hai trovato quella giusta, a me è rimasto un grande amaro in bocca e mi sono sentito preso per i fondelli.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3155
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab nel WRC

#30 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 10 febbraio 2011, 10:09

Il paragone azzeccato è con la Subaru: casa di "nicchia", legata ad un particolare tecnico (il 4wd) (Saab al turbo...), nota, ma non ovunque e non moltissimo...
Dopo aver investito nei rally è diventata un'icona. "Magic" Mc Rae è ancora sui muri di molti con i suoi poster, su riviste come Evo ancora testano come pietra di paragone la "555" (ed il marchio delle Pleiadi ne trae visibilità), ogni nuovo modello fa trepidare gli appassionati ed incuriosisce gli "altri"...
Certo: l'importante è non sputtanarsi! Un flop può essere devastante, come ritorno di immagine negativo. Ed anche non azzeccare i modelli da mettere in vendita legati alle corse: cioè, pur non rinunciando all' "understatement" tipico del marchio e ad una certa eleganza, Saab poi dovrebbe commercializzare almeno una versione imparentata con la macchina del wrc (e non solo nell'estetica...).
Inoltre c'è l'aspetto storico! La 96 scrisse delle pagine indelebili nella storia del rallysmo. Sulle sue ruotine hanno controsterzato quasi tutti i "flying finnish" e lo stesso Erik on the roof su cui ho scherzato ha vinto al RAC e al Monte... mica robetta! La 99 ha corso molto a livello nazionale ed europeo, ma avrebbe potuto ben dire la sua anche lei nel mondiale (è stata addirittura la prima macchina sovralimentata a vincere un rally mondiale!!!) se, e qui si torna al discorso di marcofinnista, problemi legati ai costi (ed ai regolamenti) non abbiano fatto ritirare mamma Saab dalle scene ufficiali nel 1980.
Saab ha avuto per circa 30 anni un catalogo di parti racing per i rally:
http://www.saabhistory.com/2007/01/20/s ... y-catalog/
http://saabv4.tripod.com/thumbs.html

Insomma: a me l'idea piace! :))
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab nel WRC

#31 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 febbraio 2011, 10:18

Io sono convinto che se anche la Lancia non avesse fatto i rally, anche l'Integrale la si vedrebbe con occhi diversi!!!

Ai miei occhi (e credo che a quelli dei più) è fighissima, prestazionalissima, la si desidera molto!!

Penso che se non avesse il background delle competizioni, magari la si vedrebbe come una goffa delta normale (che faceva cacare abbastanza) gonfiata da qualche progettista amante di tuning in Lancia!!!

Voglio dire che se investi in questi campi, oltre che l'immancabile apporto tecnico che cresce ai vertici, si dà una percezione diversa al "pubblico".

Quindi......Saab, VAI CORRIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 febbraio 2011, 10:18

E vogliamo dimenticare il successo della Lancia Delta..? Se non avesse corso e vinto nei Rally avrebbe avuto la considerazione di una Fiat Tipo.. giusto un po' più bellina e meglio rifinita.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Saab nel WRC

#33 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 10 febbraio 2011, 10:27

vinsempre ha scritto:Io sono convinto che se anche la Lancia non avesse fatto i rally, anche l'Integrale la si vedrebbe con occhi diversi!!!
Mmmm non credo Vins, forse all'inizio delle sua uscita, ma visto l'alto valore tecnico progettuale dell'epoca, riscontrato su altre pochissime vetture (tipo la celica) una volta capita sarebbe comunque entrata negli annali e non credo che oggi la vedremmo con occhi diversi.
La Evo è un'auto ricordata soprattutto per quello che aveva dentro e non per la sua fama, ma questa rimane un mio medestissimo pensiero :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 febbraio 2011, 10:34

See.. aspetta e spera che la gente capisce da sola il valore tecnico di un'auto... :sorry:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab nel WRC

#35 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 febbraio 2011, 11:02

Si, forse non mi sono spiegato bene.

L'evoluzione era, oggettivamente, una macchina gonfia, kittatissima, che la maggior parte delle persone avrebbe mai sognato di definire "bella" per i canoni estetici dell'epoca.

Voglio dire, l'azzardo estetico per passare da questa:

Immagine


alll'evoluzione:

Immagine

.......è stato possibile grazie alla consolidata fama e alla gloria che la Delta ha avuto nei rally, oggettivamente più di ogni altra auto di ogni epoca!!!




Altrimenti anche la 131 abarth rally sarebbe stata vendutissima, alla sua epoca:

Immagine


o anche la Clio Maxi (non la Williams, che di fatto non era estrema nelle linee e ha avuto successo):

Immagine

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3155
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Saab nel WRC

#36 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 10 febbraio 2011, 11:06

desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto:Io sono convinto che se anche la Lancia non avesse fatto i rally, anche l'Integrale la si vedrebbe con occhi diversi!!!
Mmmm non credo Vins, forse all'inizio delle sua uscita, ma visto l'alto valore tecnico progettuale dell'epoca, riscontrato su altre pochissime vetture (tipo la celica) una volta capita sarebbe comunque entrata negli annali e non credo che oggi la vedremmo con occhi diversi.
La Evo è un'auto ricordata soprattutto per quello che aveva dentro e non per la sua fama, ma questa rimane un mio medestissimo pensiero :)
Mmmmmm... non sono d'accordissimo! La Deltona tutto sommato aveva una posizione di guida "infelice", il volante molto verticale, un'affidabilità non eccelsa, una stabilità da "professionisti" (che la rendeva un'arma letale fra le curve...)... se non avese corso (e stravinto) oggi sarebbe una macchina un po' sopra le righe (forse pure "tamarra" e non me ne vogliano gli appassionati perchè anch'io lo sono...) che non avrebbe lasciato dietro di sè chissà cosa... invece... invece ha vinto tutto ed ovunque, ha dato la linea ad uno dei gruppo B come la S4 ed al prototipo con la testata a flussi incrociati restaurato di recente, con lei ha pure vinto e stravinto un pilota italiano: ecco che è entrata nella storia! :))
Tecnicamente anche altre auto sono state "pietre miliari": tipo la Mitsu 3000, le Nissan Skyline, le Mazda rotative... ma non hanno corso... quindi oggi sono oggetti di culto, sì, ma solo per una ristrettissima cerchia di super appassionati. Prova a dire a qualcuno che ha anche solo la patente, nemmeno uno che va ai track days, "ho visto ad un'asta una Celica ex Sainz..." e ti dice subito "FAVOLOSA!" (pur se non era certo una bella auto... :D )
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab nel WRC

#37 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 febbraio 2011, 11:07

comunque tornando all'ipotesi che diceva Luca, della 9-3 xwd con 1.6 turbo (se venisse commercializzata).....non è che in quanto a dimensioni sarebbe troppo svantaggiata, o almeno sarebbe al pari di questa......
Allegati
Mitsubishi-Lancer-WRC05_1.jpg
Mitsubishi-Lancer-WRC05_1.jpg (44.33 KiB) Visto 5641 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab nel WRC

#38 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 febbraio 2011, 11:10

gripen ha scritto:La Deltona tutto sommato aveva una posizione di guida "infelice", il volante molto verticale, un'affidabilità non eccelsa, una stabilità da "professionisti" (che la rendeva un'arma letale fra le curve...)... se non avese corso (e stravinto) oggi sarebbe una macchina un po' sopra le righe (forse pure "tamarra" e non me ne vogliano gli appassionati perchè anch'io lo sono...) che non avrebbe lasciato dietro di sè chissà cosa... invece... invece ha vinto tutto ed ovunque
Quoto in pieno! Volevo dire proprio questo!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Saab nel WRC

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 10 febbraio 2011, 11:11

Boh, infatti, ce ne sono di 3 volumi che corrono nei Rally, no..?

inoltre se non sbaglio.. la Subaru che ha voluto fare la nuova Impreza 2 volumi apposta per avvantaggiarsi nel rally.. ha fatto un mezzo Flop o sono poco aggiornato..? :o(

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Saab nel WRC

#40 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 febbraio 2011, 11:12

Sì, agli appasssionati l'Impreza 2 volumi è mooooolto meno apprezzata della precedente 3 volumi!

Assolutamente!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti