Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Ragazzi, io più guardo sto disegno, più sono convinto che sarà una 5 porte!
Guardate il confronto............... Il finestrino è ben evidente essere un corpo a sè rispetto al deflettore (se fosse un vetro unico, non avrebbe senso dargli quella curvatura)
Ipoteticamente ho disegnato la porta, sfruttando tra l'altro anche un'ombra "sospetta" del disegno originale........
Ora bisognarà vedere gli spazi interni che lascia il padiglione che dietro scende, e il grado di sicurezza che si potrebbe raggiungere con una conformazione del genere.
Guardate il confronto............... Il finestrino è ben evidente essere un corpo a sè rispetto al deflettore (se fosse un vetro unico, non avrebbe senso dargli quella curvatura)
Ipoteticamente ho disegnato la porta, sfruttando tra l'altro anche un'ombra "sospetta" del disegno originale........
Ora bisognarà vedere gli spazi interni che lascia il padiglione che dietro scende, e il grado di sicurezza che si potrebbe raggiungere con una conformazione del genere.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Certo ... quel disegno è della 5 porte ... perchè non si capiva ?
Si vede benissimo anche la linea della portiera posteriore
Si vede benissimo anche la linea della portiera posteriore
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Sicuramente una linea che farà discutere e, come tutte le SAAB, avrà chi la adora e chi la detesta; d'altronde questo è un pò il motivo conduttore di tutte le SAAB (a parte le ultime "vectra" leggermente modificate, o non si chiamano così?): linee non convenzionali, di rottura rispetto al passato ed anche rispetto al resto dellaproduzione della concorrenza ma con pur sempre con un family feeling (anche se, ripeto, stavolta non mi sembra così evidente). Per quanto riguarda la lunghezza del cofano, non è che è lui ad essere corto nella C900, è che il resto della vettura ad essere lungo nella nuova 9.3. E poi scusate, ma volete mettere le proporzioni delle superfici vetrate? La C900 è tutta una vetrata sul mondo, la nuova 9.3 ha la cintura altissima : vorrei vedere come si fa a fare retromarcia (ah già dimenticavo, la telecamera posteriore! come se non ne bastasse di elettronica a rovinare il gusto della guida!!!). [o forse sono io che incomincio ad essere un pochino datato e nostalgico? mah, ai posteri ...Sgrat sgrat]
@ Vins : se bastasse avere quattro porte ed un portellone posteriore per dire di somigliare ad una C900 allora anche la Panda potrebbe essere della partita!
@L.a.t.23 : Ti ringrazio per il complimento. Il colore è il Blu Le Mans Codice colore 229 (se ricordo bene il numero, se ti interessa te lo saprò dire con certezza stasera)
@ Vins : se bastasse avere quattro porte ed un portellone posteriore per dire di somigliare ad una C900 allora anche la Panda potrebbe essere della partita!
@L.a.t.23 : Ti ringrazio per il complimento. Il colore è il Blu Le Mans Codice colore 229 (se ricordo bene il numero, se ti interessa te lo saprò dire con certezza stasera)
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Io sono tifoso, e apprezzo moltissimo l'idea del portellone, l'idea della linea molto aerodinamica e bassa, mi ricorda la 900NG, come fosse una super rivisitazione di quel modello. Oggi, con SUV, monovolume e station le berline 3 volumi sono secondo me abbastanza obsolete, quindi una berlina con capacità di carico vicina a quella di una station è commercialmente interessante. Nella mia ci stanno un gommone da 4.3m, il motore e tutte le dotazioni, compresi i bagagli per 2 pers e ne avanza, con una 3 volumi, anche più grande e molto meno aerodinamica con piffero che ci sta tutta quella roba!Lucantropo ha scritto:Considera però che quella coda così, se per di più dotata di portellone (come francamente sono quasi certo che sarà, vista la gran richiesta negli ultimi anni della clientela in qualunque sondaggio venisse fatto) in realtà dovrebbe garantire una capacità di carico ben maggiore di quella che offre una berlina 3 volumi classica come l'attuale 9-3NG o la 9-5... 9000 e 900(entrambe) ce lo ricordano molto bene..
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Ah ok, allora è lo stesso colore della mia... Esiste un azzurrino, come si chiama?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
La cintura alta serve ad avere maggiore sicurezza secondo me...e anche esteticamente non è male, è più moderna.
Per quanto riguarda la telecamera posteriore e il piacere di guida...tu provi piacere a fare le retromarce?
Per quanto riguarda la telecamera posteriore e il piacere di guida...tu provi piacere a fare le retromarce?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Questa e' certamente una 5 porte ma la serie futura dovra' contenere anche la sedan. Probabilmente avremo la 3 (coupe') 4 (sedan) e 5 porte + una station wagoncrumble ha scritto:Io sono tifoso, e apprezzo moltissimo l'idea del portellone, l'idea della linea molto aerodinamica e bassa, mi ricorda la 900NG, come fosse una super rivisitazione di quel modello. Oggi, con SUV, monovolume e station le berline 3 volumi sono secondo me abbastanza obsolete, quindi una berlina con capacità di carico vicina a quella di una station è commercialmente interessante. Nella mia ci stanno un gommone da 4.3m, il motore e tutte le dotazioni, compresi i bagagli per 2 pers e ne avanza, con una 3 volumi, anche più grande e molto meno aerodinamica con piffero che ci sta tutta quella roba!Lucantropo ha scritto:Considera però che quella coda così, se per di più dotata di portellone (come francamente sono quasi certo che sarà, vista la gran richiesta negli ultimi anni della clientela in qualunque sondaggio venisse fatto) in realtà dovrebbe garantire una capacità di carico ben maggiore di quella che offre una berlina 3 volumi classica come l'attuale 9-3NG o la 9-5... 9000 e 900(entrambe) ce lo ricordano molto bene..
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2971
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Sondaggio su inside.saab
http://inside.saab.com/poll-leaked-saab-image/
Hot or not?
Qualcosa non mi convince (parafanghi posteriori e fanali posteriori) ma l'idea mi piace.
http://inside.saab.com/poll-leaked-saab-image/
Hot or not?
Qualcosa non mi convince (parafanghi posteriori e fanali posteriori) ma l'idea mi piace.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
A me personalmente la cintura alta non piace, mi sembra un voler far sembrare la vettura più grande o più importante di quello che è in realtà. La vedo una concessione ad una moda di una (finta) privacy del tipo : "Guarda quel macchinone, chissa chi c'è dentro" ma non lo si riesce a vedere perchè i finestrini posteriori praticamente non ci sono. Certamente la cintura alta "appesantisce" la linea della vettura. Chissà cosa si vede stando seduti dietro, tipo bambini anche su seggiolino.
@cerry83 : certo, ci faccio le corse in salita . No scherzo, però ogni tanto occorre farle (le manovre in retromarcia, ovviamente)!
@L.a.t.23 : così al momento non lo ricordo, dovrei cercare su qualche catalogo.
Concordo con crumble: assomiglia molto di più ad una 900GM che ad una C900.
@cerry83 : certo, ci faccio le corse in salita . No scherzo, però ogni tanto occorre farle (le manovre in retromarcia, ovviamente)!
@L.a.t.23 : così al momento non lo ricordo, dovrei cercare su qualche catalogo.
Concordo con crumble: assomiglia molto di più ad una 900GM che ad una C900.
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Infatti io ho parlato di 900fmelle54 ha scritto:Concordo con crumble: assomiglia molto di più ad una 900GM che ad una C900.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Tra l'altro la prima cosa che notai al tempo scendendo dalla 9000 di famiglia e salendo su una 900NG di un amico di famiglia fu che da seduto dietro vedevo meno bene fuori (ero ancora piccolo..lo ricordo ancora!). Per cui in effetti quel particolare ricorda più la 900 seconda serie.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 104
- Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
- Località: Ribera (AG)
- Contatta:
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
+1L.a.t.23 ha scritto:Già votato positivamente.
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Ho sentito un battito in più nel cuore!
Mi ha preso tantissimo, soprattutto i tre quarti; la parte posteriore, secondo me, andrebbe allungata leggermente per alleggerirla di più
Cavolo se mi piace!
Mi ha preso tantissimo, soprattutto i tre quarti; la parte posteriore, secondo me, andrebbe allungata leggermente per alleggerirla di più
Cavolo se mi piace!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
...e nn ci scordiamo la cabrio!!!!palla ha scritto: Questa e' certamente una 5 porte ma la serie futura dovra' contenere anche la sedan. Probabilmente avremo la 3 (coupe') 4 (sedan) e 5 porte + una station wagon
Sent from my iPhone using Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Bella!
La prima, intendo, ma con le dovute "aggiustature" anche la seconda non sarebbe male. Pur se è un'altra cosa. La prima, quella della "fotocopia" E' SAAB: ha il portellone, è più particolare che bella, e da ogni angolatura la si guardi potrebbe intrigare sempre di più...
Dietro ricorda un po' la XF... ma anche la "nostra" AeroX! Chi ha copiato chi?
Ma il mio dubbio maggiore è "pratico": l'idea del padiglione spiovente e con il giro dei finestrini a taglio aeronautico è fantastica!
Specie se ben giocata con i colori giusti (è già così la 9-5NG)... ma, a parte una coupè, lo spazio dentro ne risentirebbe troppo, specie per le teste dei passeggeri posteriori: vedremo come risolveranno la cosa...
Chiaro che per bilanciare i volumi la linea di cintura dovrà essere alta, specie dietro, anche più di quanto siamo già abituati a vedere in giro (un po' per moda ed un po' per la resistenza agli urti laterali...)
La prima, intendo, ma con le dovute "aggiustature" anche la seconda non sarebbe male. Pur se è un'altra cosa. La prima, quella della "fotocopia" E' SAAB: ha il portellone, è più particolare che bella, e da ogni angolatura la si guardi potrebbe intrigare sempre di più...
Dietro ricorda un po' la XF... ma anche la "nostra" AeroX! Chi ha copiato chi?
Ma il mio dubbio maggiore è "pratico": l'idea del padiglione spiovente e con il giro dei finestrini a taglio aeronautico è fantastica!
Specie se ben giocata con i colori giusti (è già così la 9-5NG)... ma, a parte una coupè, lo spazio dentro ne risentirebbe troppo, specie per le teste dei passeggeri posteriori: vedremo come risolveranno la cosa...
Chiaro che per bilanciare i volumi la linea di cintura dovrà essere alta, specie dietro, anche più di quanto siamo già abituati a vedere in giro (un po' per moda ed un po' per la resistenza agli urti laterali...)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Come già detto da Luca, andrebbero rimessi al posto giustodesertstorm ha scritto: - spostare i comandi dei vetri molto più in alto,
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Forse nel pianale erano previsti sulla porta e quindi costava meno lasciarli lì.Lucantropo ha scritto:non ho mai capito come mai sulla 9-3NG abbiano deciso di spezzare la tradizione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8076
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Tanto in alto da farla fallire...L.a.t.23 ha scritto:è perché è la 900 che ha portato molto in alto la Saab
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
A quanto pare swade non e' molto contento di questa fuga di notizie...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti