Situazione ricambi e garanzie.

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#41 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 22 maggio 2013, 20:15

paperone75 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Si spiega col fatto che quando le auto iniziano ad avere 20-25 anni e ne circolano sempre meno i costruttori smettono di distribuire i ricambi poichè iniziano a non averne più la convenienza.
Ah vabbè....25 anni mi sta bene....magari potrebbero aspettare 30 anni per interrompere la produzione. Ma come fanno i possessori delle auto che partecipano alla MilleMiglia? Esistono delle fabbriche di ricambi d'epoca, perfettamente replicati?
.....anche se VW sta dimostrando di crederci, che io sappia nessuno sinora lo sta facendo, ed ha messo su un sistema di produzioni di ricambi (non tutti ovviamente) per auto classiche davvero ben fatto.

Ancora una volta germania 1 resto del mondo 0

Lo conoscevate:

http://www.vw-classicparts.de/

Pensate che con 800 euri mi porto il cambio completo e nuovo per la mia GTD a casa :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 22 maggio 2013, 21:19

Però un minuto fa hai appena detto che molti ricambi inizi a far fatica a trovarli.

Non è che è solo un servizio di facciata (la cosa dedicata, intendo..) quando alla fine lo stesso servizio potevano continuare a farlo con le officine semplicemente cercando il ricambio su catalogo e ordinandolo al magazzino ?

Ad ogni modo ricordo che tempo fa VW aveva comprato da un importatore sudamericano una marea di ricambi di modeli d'epoca proprio per renderli disponibili in Europa.. per cui si, evidentemente comunque le interessa..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8057
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#43 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 22 maggio 2013, 21:28

Lucantropo ha scritto:Però un minuto fa hai appena detto che molti ricambi inizi a far fatica a trovarli.
Anch'io sono rimasto perplesso...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#44 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 22 maggio 2013, 21:41

Avete ragione, (a volte sembro un libro stracciato per come mi spiego :o( ) , mi spiego meglio :D

Per la mia golf su quel sito, ci saranno si e no una ventina di ricambi in tutto.

Il mio discorso sui ricambi Vw e riferito al sito postato riguarda un po tutta la produzione classica della Vw, quindi golf, polo, maggiolino, corrado etc che nel complesso può vantare un parco ricambi per auto d'epoca che nessuna casa produttrice può vantare.

Spero di essermi spiegato meglio. :))

Nel mio caso c'è il cambio nuovo, difficilmente si vende come ricambio, però se serve c'è. Diversamente se mi serve ad esempio il sincronizzatore della seconda, quello non lo trovo di sicuro........

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 22 maggio 2013, 21:55

desertstorm ha scritto:Per la mia golf su quel sito, ci saranno si e no una ventina di ricambi in tutto.

Il mio discorso sui ricambi Vw e riferito al sito postato riguarda un po tutta la produzione classica della Vw, quindi golf, polo, maggiolino, corrado etc che nel complesso può vantare un parco ricambi per auto d'epoca che nessuna casa produttrice può vantare.
Ma allora siamo sicuro che non sia una furba operazione di facciata, cose i tedeschi sanno ben orchestrare.. che fa brillare la loro immagine, ma alla fine hanno pochi ricambi come tutti per i vecchi modelli? Solo che fare un sito apposito fa sembrare che se ne interessino chissà quanto.. :eyeroll:

Voglio dire, 20 ricambi in tutto, forse li trovi anche per a 96 di cinquant'anni fa se vai in Saab..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19696
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#46 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 22 maggio 2013, 22:16

Bhe su questo non so che dirti, si va a fiducia :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8057
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#47 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 23 maggio 2013, 19:08

Lucantropo ha scritto: Ma allora siamo sicuro che non sia una furba operazione di facciata, cose i tedeschi sanno ben orchestrare.. che fa brillare la loro immagine, ma alla fine hanno pochi ricambi come tutti per i vecchi modelli? Solo che fare un sito apposito fa sembrare che se ne interessino chissà quanto.. :eyeroll:
Se ci sono problemi per i ricambi di una Golf (che è un modello non particolarmente raro) di 20 anni fa, sarà sicuramente così.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#48 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 maggio 2013, 19:35

Cioè, sarebbe come se Saab avesse aperto una "branca classic" dove alla fine trovi disponibili gli stessi pezzi che hai sempre trovato già nelle officine autorizzate fino al giorno prima..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8057
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#49 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 23 maggio 2013, 19:44

Lucantropo ha scritto:Cioè, sarebbe come se Saab avesse aperto una "branca classic" dove alla fine trovi disponibili gli stessi pezzi che hai sempre trovato già nelle officine autorizzate fino al giorno prima..
Effettivamente potevano pensarci... se aiuta a livello di immagine
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#50 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 1 ottobre 2013, 23:47

http://translate.google.it/translate?sl ... D3&act=url

Motori completi per 9-5 a 2.000 Euro circa.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15299
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Situazione ricambi e garanzie.

#51 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 2 ottobre 2013, 0:02

Vien voglia di prenderne uno di scorta :green:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti