SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#661 Messaggio da leggere da legio » martedì 20 agosto 2013, 19:57

Bellissima quella rossa. Con qualche piccola modifica sarebbe spettacolare..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#662 Messaggio da leggere da palla » martedì 20 agosto 2013, 20:28

NickStick ha scritto:
palla ha scritto: Che la produzione dovrebbe partire veramente ad ottobre :)
INCREDIBILE! Palla, contento e fiducioso? Cos'e' successo? :D :D :D
I miei dubbi sulla gestione e sulla effettiva capacita' di NEVS di far ripartire Saab rimangono tutti ma sono e resto un saabista con 5 Saab in garage che si aggrappa a qualsiasi notizia, come tutti :)

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#663 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 20 agosto 2013, 21:04

Domanda: in un mercato come quello odierno, in cui stanno per uscire la nuova classe C e la nuova Audi A4.. in cui la 3er è nuova di trinca, le coreane sfornano prodotti interessanti a prezzi ridotti, le giapponesi come mazda 6 si fanno cazzute e C5/Insigna non mollano posizioni...

Chi se la compra una 9.3 col cofano modificato?
Il progetto iniziale risale al 2002, e con l'ultimo restyling gli interni si sono anche un po' imbruttiti..
Ok che ne faranno 4.. ma sicuri di riuscire a venderle, a parte a qualche appassionato?
No perchè se escono e ce la piazzano a partire da 33mila euro, mi sa che qualcuno si farà qualche grassa risata...

Negli ultimi 10 anni comunque tutti hanno fatto passi avanti. A parte Alfa Romeo, che ha abbandonato l'ennesimo segmento. Grandi ragazzi, continuate così.. al prossimo giro non sostituiamo nemmeno la Mito e speriamo nella provvidenza :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#664 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 agosto 2013, 21:10

Vediamo cosa offrirà il pacchetto finito.. visto che hanno sempre parlato di rinnovamenti nella dotazione e tecnologie di bordo..

Quanto alla "meccanica"... anche se è del 2002 ormai direi che siamo "arrivati".. perchè o ci si mette a produrre tecnologia aerospaziale altrimenti non mi risulta che le altre abbiano delle features poi così stratosferiche, anche se usciranno l'anno prossimo.. un telaio.. se è comunque solido e sufficientemente leggero può anche avere vent'anni che resta solido, leggero e funzionale.. delle sospensioni, se sono precise son sempre fatte di bracci, molle ed ammortizzatori.. Se hai un motore a gasolio da 180-200cv che ti fa tra i 15 ed i 20km\l in qualsiasi condizione sei anche li al passo con la concorrenza.. la differenza la fanno il marketing ed i gingilli per i fashion victim.. per il primo bastano i soldi e due capocce un po' sveglie, per le seconde bastano i soldi perchè tanto è tutta tecnologia acquistabile da terzi fornitori, basta decidere dove piazzare una centralina e dove far passare un cavo.. detta in soldoni..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#665 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 20 agosto 2013, 21:16

Diciamo che la macchina è buona.. ma ho guidato giusto domenica la nuova serie 3 (un 318d con cerchi da 17 tra l'altro, mica un 335) ed è un gradino sopra in termini di guida. Non intendo guida al limite eh, ma è più leggera da portare, meglio bilanciata pur essendo più piantata. Boh, sensazione di auto migliore da guidare.
Per onore della cronaca affermo che i pregi della 3er in questione finiscono li :D
La 9-3 ha secondo me una buona base di partenza, perchè il prodotto è telaisticamente valido (checchè ne dicano tutti).. ma va un filo aggiornato.

Per la tecnologia di bordo, spero aggiungano un sistema multimediale come li hanno tutti ormai, perchè uscirsene con la radio mp3 e basta, o un navi pioneer discreto, non penso basti più. Mi auguro rinfreschino un attimino la plancia.

I Ttid in fondo non sono così male, se hanno risolto le magagne che da tempo li affligevano. Sono anche abbastanza in linea con l'attuale concorrenza (il 180cv era una chicca qualche anno fa, regge bene ancora ora).
Di benzina non penso abbia senso parlare, visto che montano i pur ottimi 2.0, ma ormai il mercato offre 1.6 ben + appetibili.

Quel che volevo dire è che ho paura che se ne escano con un prodotto vecchio, non molto aggiornato, e con un listino spropositato, facendole fare la fine della vecchia 9-5 (buona finché volete, ma gli ultimi anni la concorrenza l'ha massacrata).

Se facessero un heavy restyling come ha fatto la volkswagen con la passat potrebbe anche funzionare.. se lo fanno.
Se ripropongono la solita minestra sono dei ciula.

Ultima cosa: se già è difficile convincere la gente a comprare un'auto di un brand che sta fallendo.. figuriamoci quando tenta una rinascita. Devono essere parecchio bravi...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#666 Messaggio da leggere da palla » martedì 20 agosto 2013, 21:18

ZioTom ha scritto:Diciamo che la macchina è buona.. ma ho guidato giusto domenica la nuova serie 3 (un 318d con cerchi da 17 tra l'altro, mica un 335) ed è un gradino sopra in termini di guida. Non intendo guida al limite eh, ma è più leggera da portare, meglio bilanciata pur essendo più piantata. Boh, sensazione di auto migliore da guidare.
Per onore della cronaca affermo che i pregi della 3er in questione finiscono li :D
La 9-3 ha secondo me una buona base di partenza, perchè il prodotto è telaisticamente valido (checchè ne dicano tutti).. ma va un filo aggiornato.

Per la tecnologia di bordo, spero aggiungano un sistema multimediale come li hanno tutti ormai, perchè uscirsene con la radio mp3 e basta, o un navi pioneer discreto, non penso basti più. Mi auguro rinfreschino un attimino la plancia.

I Ttid in fondo non sono così male, se hanno risolto le magagne che da tempo li affligevano. Sono anche abbastanza in linea con l'attuale concorrenza (il 180cv era una chicca qualche anno fa, regge bene ancora ora).
Di benzina non penso abbia senso parlare, visto che montano i pur ottimi 2.0, ma ormai il mercato offre 1.6 ben + appetibili.

Quel che volevo dire è che ho paura che se ne escano con un prodotto vecchio, non molto aggiornato, e con un listino spropositato, facendole fare la fine della vecchia 9-5 (buona finché volete, ma gli ultimi anni la concorrenza l'ha massacrata).

Se facessero un heavy restyling come ha fatto la volkswagen con la passat potrebbe anche funzionare.. se lo fanno.
Se ripropongono la solita minestra sono dei ciula.
Le venderanno ad un prezzo invitante. Lo scopo dichiarato non e' vendere auto con motori endotermici ma raggranellare un po' di soldi per l'auto elettrica. Insomma serve a tenere aperta la fabbrica svedese finche' non arriveranno le elettriche prodotte in Cina e, forse, assemblate anche a Trollhatan e gia' molto richieste nei paesi nordici.

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4996
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#667 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 20 agosto 2013, 21:19

palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:Diciamo che la macchina è buona.. ma ho guidato giusto domenica la nuova serie 3 (un 318d con cerchi da 17 tra l'altro, mica un 335) ed è un gradino sopra in termini di guida. Non intendo guida al limite eh, ma è più leggera da portare, meglio bilanciata pur essendo più piantata. Boh, sensazione di auto migliore da guidare.
Per onore della cronaca affermo che i pregi della 3er in questione finiscono li :D
La 9-3 ha secondo me una buona base di partenza, perchè il prodotto è telaisticamente valido (checchè ne dicano tutti).. ma va un filo aggiornato.

Per la tecnologia di bordo, spero aggiungano un sistema multimediale come li hanno tutti ormai, perchè uscirsene con la radio mp3 e basta, o un navi pioneer discreto, non penso basti più. Mi auguro rinfreschino un attimino la plancia.

I Ttid in fondo non sono così male, se hanno risolto le magagne che da tempo li affligevano. Sono anche abbastanza in linea con l'attuale concorrenza (il 180cv era una chicca qualche anno fa, regge bene ancora ora).
Di benzina non penso abbia senso parlare, visto che montano i pur ottimi 2.0, ma ormai il mercato offre 1.6 ben + appetibili.

Quel che volevo dire è che ho paura che se ne escano con un prodotto vecchio, non molto aggiornato, e con un listino spropositato, facendole fare la fine della vecchia 9-5 (buona finché volete, ma gli ultimi anni la concorrenza l'ha massacrata).

Se facessero un heavy restyling come ha fatto la volkswagen con la passat potrebbe anche funzionare.. se lo fanno.
Se ripropongono la solita minestra sono dei ciula.
Le venderanno ad un prezzo invitante. Lo scopo dichiarato non e' vendere auto con motori endotermici ma raggranellare un po' di soldi per l'auto elettrica. Insomma serve a tenere aperta la fabbrica svedese finche' non arriveranno le elettriche prodotte in Cina e, forse, assemblate anche a Trollhatan e gia' molto richieste nei paesi nordici.
Si chiaro.
Mi auguro presentino un prodotto "comprabile", ad un prezzo giusto.
Non una 9-3 che pigliano giusto quei 4 orfani del marchio...

Se mi piazzano la sedan a 25mila euro ben dotata, giuro che faccio il pensierino per cambiare la cabrio :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#668 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 20 agosto 2013, 21:35

E perché no una bella ibrida? Li farebbero "parlare di Saab" che in fondo è il traguardo di questa nuova produzione.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#669 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 agosto 2013, 21:41

Perchè purtroppo pare che NEVS abbia la testa dura quando si parla di ibrido..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#670 Messaggio da leggere da palla » martedì 20 agosto 2013, 21:50

Gia', parlano solo di elettrico puro pero' se guardiamo tutte le altre case che offrono l'ibrido.....ne hanno i piazzali pieni perche' non riescono a venderli. Quindi, che abbiano ragione loro? Se la Cina incentivasse l'elettrico puro farebbero bingo! (in Cina).

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#671 Messaggio da leggere da drillo65 » martedì 20 agosto 2013, 22:01

La butto lì..... se affiancassero una 9-2(volumi) su stesso telaio ecc. sarebbe una brutta mossa?
Allegati
saab-9-3-concept-05.jpg
saab-9-3-concept-05.jpg (23.22 KiB) Visto 5086 volte
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#672 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 agosto 2013, 22:20

palla ha scritto:Gia', parlano solo di elettrico puro pero' se guardiamo tutte le altre case che offrono l'ibrido.....ne hanno i piazzali pieni perche' non riescono a venderli. Quindi, che abbiano ragione loro? Se la Cina incentivasse l'elettrico puro farebbero bingo! (in Cina).
Eh, ma perchè quando le vedi sembra che abbiano scritto sopra "Game Over".. :sorry: ad eccezione della Fisker Karma che però costa 100miliardi.

Non credo che il problema sia l'ibrido in se.. ma la confezione dentro alla quale ce lo mettono.. non sono delle auto che ti fanno battere il cuore, sembrano degli elettrodomestici (e per di più costosi), ci credo che uno piuttosto si compra un'Audi diesel.. se iniziassero a disegnare le ibride come se fossero delle auto normali penso che ne venderebbero sicuramente qualcuna in più... ovviamente non deve costare più di un paio di mila euro più della versione normale, se no torniamo punto e a capo.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31468
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#673 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 agosto 2013, 22:21

drillo65 ha scritto:La butto lì..... se affiancassero una 9-2(volumi) su stesso telaio ecc. sarebbe una brutta mossa?
una mossa di tutt'altra portata però... che poi bisognerà capire questa "EV-1" (Electric Vehicle n.1), in che segmento sarà esattamente..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#674 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 20 agosto 2013, 22:47

Veramente BMW, oltre a quell'aborto della i3 appena uscito, ha in listino pure la serie 3 ibrida ma disponibile solo in abbinamento con il 3000 da +300CV e parte da 55000€ ...senza la route e il volante, suppongo, nella tradizione delle tedeske :$ :$ :@

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#675 Messaggio da leggere da palla » martedì 20 agosto 2013, 23:24

Un altra conferma del fatto che le Saab endotermiche verranno lanciate in Europa lasciando fuori gli USA. Se anche Volvo nun gliela fa' figuriamoci la Saab....

http://tuttosullavoro.libero.it/gallery ... e?pid=3807

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#676 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 20 agosto 2013, 23:58

palla ha scritto:...Se anche Volvo nun gliela fa' figuriamoci la Saab....
Anche con 5 Saab in garage, l' "aggrappamento" alla notizia precedente e' durato poco... :eyeroll:


:D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#677 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 21 agosto 2013, 0:19

NickStick ha scritto:
palla ha scritto:...Se anche Volvo nun gliela fa' figuriamoci la Saab....
Anche con 5 Saab in garage, l' "aggrappamento" alla notizia precedente e' durato poco... :eyeroll:


:D
Nick, Saab negli USA ha chiuso e per sempre stavolta (il mio post si riferisce solo al mercato USA se hai letto bene). Puo' non piacere a noi appassionati ma se non si apre il mercato USA delle elettriche al 100% (cosa che dubito viste le distanze e le abitudini yankee) di Saab vendute li' non vedrai nemmeno una in futuro.

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#678 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 21 agosto 2013, 8:31

Hai voglia ad aspettare... il mercato delle 100% elettriche si aprirà fra cent'anni, quando cambiare una batteria costerà molto meno dell'auto.
Per ora è solo un giocattolo per ricchi.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#679 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 21 agosto 2013, 8:38

Almeno che non inventino batterie che durano più dei motori endotermici............. tipo 15 o 20 anni.... :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#680 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 21 agosto 2013, 8:48

Non passeranno tanti anni: il mercato delle auto elettriche è un must per la Cina! Se le auto diventeranno popolari come nel resto del mondo non ci sarà benzina a sufficienza e la Cina non vuole dipendere da aziende americane
Ma prima devono costruire le infrastrutture adatte! :D

Inviato dal mio GT-P3100 usando Tapatalk 4

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti