La 9-3 di NEVS ("9-3N")

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lsd227
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#201 Messaggio da leggere da lsd227 » martedì 22 aprile 2014, 14:35

autoeconomo ha scritto:
SABBONE ha scritto:mah... se devo comprarmi un'auto vecchia la compro usata, e non ci spendo di certo 30k euro...

il mondo va avanti.... vedi MB CLA !
Preferirei di gran lunga spendere quei soldi in una 9-3...
Quoto alla grande Autoeconomo, poi molti modelli sono resty di quelli vecchi in tutte le case (vedi ford fiesta o opel corsa), in più dobbiamo considerare che è un'azienda che deve ripartire quasi da zero, hanno preferito investire su meccanica e motore (versione elettrica) più che in un'auto completamente nuova, anche perchè (penso io) se resti sulla stessa linea è più probabile che i clienti tipici di una casa non "notino" il gradino o comunque il cambio di gestione, e mantenendo quel modello noi figli di Saab vediamo grazie alla stessa linea l'inizio di una "Nuova Gestione" dalla fine della vecchia.
Certo questo non vuol dire che per altri 10 anni debbano presentare la stessa 93 del 2008.
Consideriamo anche che cavallo che vince non si cambia :D :D :D ,e poi è difficile perfezionare la perfezione.... scusatemi ma sono troppo di parte a me piace da morire :l :l :l :l
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#202 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 22 aprile 2014, 15:02

La CLA è un'auto che stuzzica molto la mia fantasia, ma con 30K € ti prendi la 1,6 con 105cv in allestimento "visual basic".. già con 35K è un'altra auto, se ti va bene col motore da 150cv.. (non da 220).

Ma se vogliamo mettere la sostanza sul piatto della bilancia la 9-3 con 5K € in meno offre decisamente di più. Il suo problema è che è "vecchia", è "già vista".. e sicuramente lo è anche come progetto ed offerta (visto che più di così non può offrire, nemmeno se uno fosse disposto a spenderne 40-50K).. mentre la CLA (o qualsiasi altra sportiva berlina over 30K in commercio oggi) è una "nuova Mercedes" che, se hai soldi da spendere, può certamente offrire un'auto di almeno un paio di generazioni più avanti in termini di contenuti e tecnologia di bordo.

Comunque non trovo siano discorsi da farsi, nel senso che nessuno in SAAB pensa di andare a competere con le Mercedes, le BMW o le Audi, le Jaguar, e nemmeno le Volvo nuove di zecca, per cui trovo inutile che si faccia passare questo messaggio. In Saab sono sicuramente consapevoli della loro attuale "debolezza" e infatti stanno evitando di spacciare quello che hanno da offrire per ciò che non è... stanno vendendo qualche esemplare giusto per rispettare qualche accordo.. e nel frattempo stanno lavorando a qualcosa che (si spera) sarà si competitivo sul mercato, e dovrebbe esserlo anche nei confronti dei marchi più blasonati.

Magari non con la 9-3N EV-1, magari con la nuova generazione.. ma da qualche parte dovevano partire, quello che conta è che non si fermino e che, soprattutto... non si rivelino squattrinati anche loro.. perchè questa sembra un po' la dannazione eterna a cui Saab è destinata.. non essere mai riuscita a trovare una proprietà col giusto capitale (o con le giuste capacità manageriali, se c'era una mancava l'altro..) da investire per riportarla al livello a cui è necessario stare per poter competere sul mercato.


Aspettiamo.. tanto siamo diventati bravi in questo !

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#203 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 22 aprile 2014, 16:18

Quoto.. diciamo che una Aero220cv a 30mila euro è un bel comprare.
Riguardo la CLA stuzzica pure a me, ma ha dei listini spaventosi: per avere un benzina 156cv con xeno, pelle e navi (niente tetto, assetti, cerchiazzi della madonna, impianti audio, etc etc) siamo oltre i 40k. E si fan pagare i sensori, il clima bizona (di serie il manuale!!), le luci interne di cortesia, etc etc...

Sarà che i saabisti saranno più pragmatici, ma quando vedo quei listini mi sento male.. mi ci piglio una S60 o una Lexus IS/ Infiniti Q50 con quei soldi
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#204 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 22 aprile 2014, 19:20

Scusate ma se devo spendere 30k voglio in po di più'
Almeno qualche miglioria aerodinamica potevano apportarla, la 9_3ng A confronto della cla è un cancello con 4 ruote!
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#205 Messaggio da leggere da legio » martedì 22 aprile 2014, 19:23

E' obiettivamente bella la CLA... :neutral:
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#206 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 22 aprile 2014, 19:51

A me sembrano giusti 30mila euro per una vettura full optional e 220cv. E' un bel comprare.
Piuttosto, mi sembrano buttati 30mila euro per una CLA base, coi fari alogeni, senza fendi e il clima manuale, senza un filo di abitabilità.. tra l'altro, null'altro è se non una classe A con la coda, per la quale si sborsa un sovrapprezzo ci circa 7mila sterline. A quel prezzo ci sono signore macchine, non pistolate teutoniche fatte per i mercati asiatici e propinate da noi cercando di spacciarle per qualcosa di nuovo (infatti si vede quanto vendono qui).


Poi se parliamo di bontà progettuale, di tecnologia, di dispositivi di sicurezza, etc etc, la CLA è due passi avanti.
Ma 30k € per una segmento D, seppur vecchia, non sono malaccio.
Tanto non ne venderanno 20mila, andranno a qualche fanatico...
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#207 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 22 aprile 2014, 21:00

a vedere le prestazione dellla cla i 150cv, valgono i 220 della 9-3
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#208 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 22 aprile 2014, 21:20

Ci crederò quando lo vedrò... specialmente questo dato: 18,2 km/l

Comunque il discorso resta valido in quanto costa sempre 36K €uro (+6000€ rispetto alla 9-3) e di serie ha poco o niente.. e poi ribadisco questo concetto:
Lucantropo ha scritto:Comunque non trovo siano discorsi da farsi, nel senso che nessuno in SAAB pensa di andare a competere con le Mercedes, le BMW o le Audi, le Jaguar, e nemmeno le Volvo nuove di zecca, per cui trovo inutile che si voglia far passare passare questo messaggio. In Saab sono sicuramente consapevoli della loro attuale "debolezza" e infatti stanno evitando di spacciare quello che hanno da offrire per ciò che non è... stanno vendendo qualche esemplare giusto per rispettare qualche accordo.. e nel frattempo stanno lavorando a qualcosa che (si spera) sarà si competitivo sul mercato, e dovrebbe esserlo anche nei confronti dei marchi più blasonati.

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#209 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 22 aprile 2014, 22:07

I gusti sono gusti, ma la CLA secondo me è abbastanza bruttina ed informe. Non riuscirei nemmeno a paragonarla ad una 9-3...
Poi a vederla sembra una segmento C, non D, mi sembra più piccola della 9-3.
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#210 Messaggio da leggere da lsd227 » martedì 22 aprile 2014, 22:28

SABBONE ha scritto:Scusate ma se devo spendere 30k voglio in po di più'
Almeno qualche miglioria aerodinamica potevano apportarla, la 9_3ng A confronto della cla è un cancello con 4 ruote!
il mio cancello ne ha sverniciata una 3 gg fa (x quanto mi rigiarda l'unica cosa che mi ha incuriosito è la freccia, ed è per questo che mi ha sorpassato, sono rimasto a guardare come uno scemo lo specchietto mentre mi sorpassava e dopo 2 min non c'era piu) ma come diceva Luca Saab da qualche parte doveva ripartire e, come dicevo prima, non puo piazzare per mille motivi un prodotto completamente nuovo. Ma questo non vuol dire che (personalmente parlando) perda fiducia per questa casa comprando il solito trattore con il sedile riscaldato..
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#211 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 22 aprile 2014, 22:36

Oggi chi ha un budget di 30.000 € per un'auto nuova di certo non va a prendersi una 9.3. Insomma, è ancor oggi un buon prodotto, ma provate a sedervi al posto di guida della CLA (solo per riprendere quella già citata, ma ce ne sarebbero molte altre) anche in versione base e poi mettervi al posto di guida della 9.3 (che conoscete benissimo :) ), beh...... un acquirente che non sa nulla di Saab e di Mercedes secondo voi cosa prende? :sorry:
La sola visione dei pixelloni della radio e del contachilometri.......... :terryfyed:
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#212 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 22 aprile 2014, 22:55

I pixelloni potevano risparmiarseli in effetti...
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#213 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 23 aprile 2014, 11:30

Ragazzi siamo d'accordo, ma non dimenticate che a parte una manciata di svedesi innamorati che se la ordinano a scatola chiusa, e qualche centinaio di pezzi pronti per essere spediti come flotte in Cina, non se la può comprare nessuno.. per cui poco importa se non la sceglierebbe comunque.


E' un problema che non si pone neanche.

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#214 Messaggio da leggere da Miura » mercoledì 23 aprile 2014, 20:05

A parte che la 9-3 non si può avere qui,la reale"avversaria"di segmento,parlando di Mercedes,sarebbe la classe C berlina,non la CLA.E la C berlina,anche se più"nuova"non mi pare sia molto meno"cancello"della 9-3 e sicuramente non costa 30000 euro,nemmeno in Svezia....
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#215 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 28 aprile 2014, 14:43

"On 29 April, the first customers to pick up their Saab cars."

http://www.saabsunited.com/2014/04/toda ... enter.html

:))

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#216 Messaggio da leggere da paperone75 » lunedì 5 maggio 2014, 18:36

Qualche novità in merito??
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"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#217 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 20 maggio 2014, 14:36

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#218 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 maggio 2014, 14:47

Avevo appena aperto un nuovo topic, parliamone qui: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=4&t=24903

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#219 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 28 maggio 2014, 10:46

NEVS comunica che sarà ordinabile anche una "Hirsch Edition".


Una 9-3 Griffin Aero esteriormente in pratica (spoiler posteriore sul bagagliaio), + diffusore posteriore Hirsch, nulla di veramente nuovo insomma..

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Di nuovo c'è che il motore passerà ad erogare dai 260cv che abbiamo già avuto modo di conoscere sulla 9-5NG a ben 275cv e 420Nm.

http://www.saabsunited.com/2014/05/nevs ... ition.html

Ora, questo, è sicuramente un 2,0 con gli attributi, anche per i tempi odierni.. Sarebbe perfetto, montato su una nuova 9-3..

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#220 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 28 maggio 2014, 10:49

275cv non sono niente male su un 2000!!!!!
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