La 9-3 di NEVS ("9-3N")

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8077
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#101 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 3 dicembre 2013, 20:42

Lucantropo ha scritto:
palla ha scritto:
legio ha scritto:Mi sa che nessun altro marchio lo consente, vero? È la prima volta che lo sento... Pensa che emozione, soprattutto per noi che vediamo Throllattan come un luogo mistico... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Per le Auto premium non credo, e' una possibilita' solitamente da auto di lusso o supersportiva. Diciamo che più' che una filosofia aziendale (tipo la Moto Morini ad esempio) mi sembra più' una mancanza di una rete commerciale ma resta sempre una ghiotta opportunita' :)
Potrebbe anche essere un modo per fare di necessità virtù.. :dealer:

Rendersi indipendenti da una rete commerciale di semplice distribuzione.. e permettere a chi lo volesse di comprarsela direttamente risparmiando magari qualcosa... su ogni singola vettura ballano non poche migliaia di euro.. che in parte rimarrebbero in tasca all'acquirente ed in parte alla casa produttrice (diminuendo il n° di vetture annue da produrre prima di riuscire a rientrare dei costi fissi)..

Certo bisogna vedere se la clientela oggi è già pronta per un metodo di acquisto del genere (la configuro su internet e me la vado a ritirare io o me la faccio consegnare a casa, magari per 1,000€ in più)... potrebbe sempre essere una "possibilità" per i più smaliziati... un po' come chi va ad acquistare determinati prodotti in un negozio fisico e chi li ordina online risparmiandoci spesso non poco.. lo stesso prodotto è comunque distribuito tramite vari canali.
Così poi ci ritroveremo senza concessionari (e già oggi ci lamentiamo che sono pochi) ed anche la situazione dell'assistenza non potrebbe migliorare se non c'è una rete vendita (un concessionario medio-grande vive con le auto, con l'officina praticamente paga le spese).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#102 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 3 dicembre 2013, 21:27

Una domanda mi sorge spontanea.....

ma la prima 9-3N andrà a finire nel Museo?

Finora non ne ho sentito parlare..

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#103 Messaggio da leggere da palla » martedì 3 dicembre 2013, 21:40

vinsempre ha scritto:Una domanda mi sorge spontanea.....

ma la prima 9-3N andrà a finire nel Museo?

Finora non ne ho sentito parlare..
Mu che'? Questi son cinesi e la prima se la vendono come tutte le altre :D
P.S. il museo non e' loro e non credo che l'attuale proprieta' investira' soldi per questa vettura.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#104 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 3 dicembre 2013, 21:48

Credo che possa essere una mossa azzeccata per accattivarsi il popolo saabista, in fondo costerebbe poco e darebbe risultati ottimi, IMHO :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#105 Messaggio da leggere da palla » martedì 3 dicembre 2013, 22:07

vinsempre ha scritto:Credo che possa essere una mossa azzeccata per accattivarsi il popolo saabista, in fondo costerebbe poco e darebbe risultati ottimi, IMHO :)
Ehhhh, per i primi 6 mesi verranno prodotte 4/500 auto in totale e, fino a quando non verra' rivisto il frontale per l'urto pedoni, in EU si potranno vendere solo 1000 auto in totale /per my. Insomma, credo abbiano altri problemi piu' urgenti altrimenti anche la produzione my 2015 dovra' essere limitata a 1000 esemplari :)

http://www.saabsunited.com/2013/12/the- ... more-53245

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#106 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 4 dicembre 2013, 0:31

NickStick ha scritto: ...di certo una delle "vittime" del fallimento Saab e' stata l'azienda che produceva i sedili (ricordate?). ...
No, ero io che ricordavo male. L'azienda e' viva e vegeta e fa tuttora sedili per molte auto.

http://www.lear.com/en/seating/

Non posso che esserne contento. Un'azienda che fa sedili cosi' belli merita di essere sempre sul mercato.

L'argomento "sedili" della 9-3N ho notato che fa discutere in piu' luoghi virtuali, SU e Swadeology sono due di questi.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#107 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 4 dicembre 2013, 2:05

Grazie Nick perché mi hai fatto scoprire chi fabbricava i sedili; ne ho sempre avuto la curiosità!

Leggendo ho notato che le sue sedi in Italia son tutte vicino agli stabilimenti Fiat...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#108 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 10:48

vinsempre ha scritto:Una domanda mi sorge spontanea.....

ma la prima 9-3N andrà a finire nel Museo?

Finora non ne ho sentito parlare..
Tim aveva scritto in uno dei suoi articoli che l'idea potrebbe venire considerata... e che sarebbe belo vederla parcheggiata accanto alla DJA880 (quella che abbiamo salvato noi appassionati).

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#109 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 10:56

autoeconomo ha scritto:Così poi ci ritroveremo senza concessionari (e già oggi ci lamentiamo che sono pochi) ed anche la situazione dell'assistenza non potrebbe migliorare se non c'è una rete vendita (un concessionario medio-grande vive con le auto, con l'officina praticamente paga le spese).
Questo non credo proprio altrimenti non esisterebbero officine autorizzate senza concessionario.. che invece campano e forse anche meglio dei concessionari.. :neutral: di sicuro in questi ultimi anni è stato così.. molti concessionari si sono pagati le spese grazie all'officina.

Considera poi che fino a ieri GM imponeva ai concessionari Saab delle spese gigantesche (sono sicuro che qualcuno che conosci bene te lo potrà confermare)... :pirate:

Comunque non credo che questo provocherebbe la fine dei concessionari.. il doppio canale di vendita esiste in ogni settore merceologico... e c'è sempre la stragrande maggioranza della gente che acquista fisicamente anche prodotti semplici, figuriamoci un'automobile in quanti l'andrebbero a comprare alla cieca su Internet.. :eyeroll:

Comunque sono d'accordo con te su una cosa.. bisognerebbe trovare una soluzione per evitare di penalizzare il concessionario.. di solito, in altri settori merceologici, acquistare direttamente dal sito del produttore non è più conveniente che acquistare dal rivenditore.. di solito dal sito del produttore di paga il prezzo di listino.. il distributore, se è un po' flessibile, può invece applicarti un minimo di sconto.

Sicuramente andrebbe (e verrà) ragionata.. non è chiaramente pensabile che uno sul sito la compra a 30K mentre in concessionario a 35K.. magari sul sito potrebbe costare 1K di meno.. giusto per lasciare un margine di convenienza, ridotto.. dove la gente (sono certo il 90%) comunque non si fiderebbe e piuttosto che doversela andare a ritirare in Svezia o non avere un interlocutore fisico.. preferisce rivolgersi comunque al concessionario.

Però, a mio avviso, dare questa possibilità, trovando un modo di rendere contenti tutti non sarebbe una mossa sbagliata... potrebbero magari pensare di destinare una piccola provvigioni all'importatore locale (che poi redistribuisce queste provvigioni in base alle immatricolazioni nelle singole province)... ci sono mille modi.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3155
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#110 Messaggio da leggere da gripen » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:04

Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Una domanda mi sorge spontanea.....

ma la prima 9-3N andrà a finire nel Museo?

Finora non ne ho sentito parlare..
Tim aveva scritto in uno dei suoi articoli che l'idea potrebbe venire considerata... e che sarebbe belo vederla parcheggiata accanto alla DJA880 (quella che abbiamo salvato noi appassionati).
Sarebbe una cosa simpatica, anche per sottolineare il cambio di gestione e la ripresa della produzione... ma... al museo ci sono sempre finiti gli ultimi esemplari di ogni produzione. Tipo l'ultima 96 che guidò personalmente Erik on the roof dalla Finlandia fino a casa dei Throll. E tipo la "nostra" 9-3NG. :)
I "primi" modelli che io sappia no: anche perchè è sempre difficile stabilire qual'è IL primo modello prodotto, fra preserie, quelle date ad automobilisti per delle prove sul campo, quelle per le omologazioni, quelle date a tecnici e dirigenti in uso. Per lo più i "primi" esemplari fanno una finaccia...
Ecco in questo caso si potrebbe conservare quella grigia costruita qualche giorno fa per controllare che tutto nella catena funzionasse.
Presidè: fai 'sto gesto simpatico, caccia du' sordi e regaliamola al museo! :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#111 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:20

sti du sordi non ce li abbiamo, non così grossi ! :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#112 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:31

I sedili sono diversi.. non hanno più l'SAHR2, ma hanno comunque un sistema anti colpo di frusta che si dice essere comunque più evoluto rispetto al precedente: http://www.saabsunited.com/2013/12/new- ... 4-9-3.html



E' lo stesso che utilizza la Volvo, più o meno.. non è più solo il poggiatesta a muoversi, ma è l'intero schienale che si muove assieme al busto del passeggero...

Mi pare di aver visto come funziona il sistema nell'ultima puntata di Top Cars, su Discovery... li però dicevano che una volta che il sistema viene azionato.. bisogna sostituire dei componenti al sedile che sono "usa e getta"... e la domanda è.. anche quello di Saab è così? quanto costano questi componenti ? :eyeroll:

P.S:: Nick.. nello stesso articolo Tim dice che la LEAR aveva chiuso.. dove sta la verità ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#113 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 4 dicembre 2013, 12:22

gripen ha scritto: I "primi" modelli che io sappia no: anche perchè è sempre difficile stabilire qual'è IL primo modello prodotto, fra preserie, quelle date ad automobilisti per delle prove sul campo, quelle per le omologazioni, quelle date a tecnici e dirigenti in uso. Per lo più i "primi" esemplari fanno una finaccia...
Sei sicuro Nicola? :neutral:

Io ricordo che era tradizione donare al Museo il primo e l'ultimo esemplare uscito dalla catena di montaggio, relativamente alla produzione di serie......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#114 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 4 dicembre 2013, 13:56

Lucantropo ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Così poi ci ritroveremo senza concessionari (e già oggi ci lamentiamo che sono pochi) ed anche la situazione dell'assistenza non potrebbe migliorare se non c'è una rete vendita (un concessionario medio-grande vive con le auto, con l'officina praticamente paga le spese).
Questo non credo proprio altrimenti non esisterebbero officine autorizzate senza concessionario.. che invece campano e forse anche meglio dei concessionari.. :neutral: di sicuro in questi ultimi anni è stato così.. molti concessionari si sono pagati le spese grazie all'officina.

Considera poi che fino a ieri GM imponeva ai concessionari Saab delle spese gigantesche (sono sicuro che qualcuno che conosci bene te lo potrà confermare)... :pirate:

Comunque non credo che questo provocherebbe la fine dei concessionari.. il doppio canale di vendita esiste in ogni settore merceologico... e c'è sempre la stragrande maggioranza della gente che acquista fisicamente anche prodotti semplici, figuriamoci un'automobile in quanti l'andrebbero a comprare alla cieca su Internet.. :eyeroll:

Comunque sono d'accordo con te su una cosa.. bisognerebbe trovare una soluzione per evitare di penalizzare il concessionario.. di solito, in altri settori merceologici, acquistare direttamente dal sito del produttore non è più conveniente che acquistare dal rivenditore.. di solito dal sito del produttore di paga il prezzo di listino.. il distributore, se è un po' flessibile, può invece applicarti un minimo di sconto.

Sicuramente andrebbe (e verrà) ragionata.. non è chiaramente pensabile che uno sul sito la compra a 30K mentre in concessionario a 35K.. magari sul sito potrebbe costare 1K di meno.. giusto per lasciare un margine di convenienza, ridotto.. dove la gente (sono certo il 90%) comunque non si fiderebbe e piuttosto che doversela andare a ritirare in Svezia o non avere un interlocutore fisico.. preferisce rivolgersi comunque al concessionario.

Però, a mio avviso, dare questa possibilità, trovando un modo di rendere contenti tutti non sarebbe una mossa sbagliata... potrebbero magari pensare di destinare una piccola provvigioni all'importatore locale (che poi redistribuisce queste provvigioni in base alle immatricolazioni nelle singole province)... ci sono mille modi.
Non c'e' molto da inventarsi visto che per gli statunitensi la possibilita' di ritirarsi l'auto a Throllhattan o in altre citta' europeee (presumo da Ana non certamente in fabbrica) e' sempre esistita. L'ordine pero' lo dovevi fare da un concessionario Usa.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#115 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 4 dicembre 2013, 13:59

Lucantropo ha scritto:I sedili sono diversi.. non hanno più l'SAHR2, ma hanno comunque un sistema anti colpo di frusta che si dice essere comunque più evoluto rispetto al precedente: http://www.saabsunited.com/2013/12/new- ... 4-9-3.html



E' lo stesso che utilizza la Volvo, più o meno.. non è più solo il poggiatesta a muoversi, ma è l'intero schienale che si muove assieme al busto del passeggero...

Mi pare di aver visto come funziona il sistema nell'ultima puntata di Top Cars, su Discovery... li però dicevano che una volta che il sistema viene azionato.. bisogna sostituire dei componenti al sedile che sono "usa e getta"... e la domanda è.. anche quello di Saab è così? quanto costano questi componenti ? :eyeroll:

P.S:: Nick.. nello stesso articolo Tim dice che la LEAR aveva chiuso.. dove sta la verità ?
Dopo la chiusura di Saab la Lear ha chiuso lo stabilimento di Throllhattan ma non e' certamente fallita visto che ha stabilimenti in tutto il mondo (diversi anche in Italia).

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#116 Messaggio da leggere da giuseppe_p » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:33

Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#117 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:36

palla ha scritto:Dopo la chiusura di Saab la Lear ha chiuso lo stabilimento di Throllhattan ma non e' certamente fallita visto che ha stabilimenti in tutto il mondo (diversi anche in Italia).
Allora non mi spiego come mai non potesse continuare a fornire gli stessi sedili, producendoli magari in un altro stabilimento.. va beh, alla fine sarà stata come al solito una questione di costi.. inutile farsi troppe domande, questi ci sono e questi ci teniamo per ora. 8)
palla ha scritto:Non c'e' molto da inventarsi visto che per gli statunitensi la possibilita' di ritirarsi l'auto a Throllhattan o in altre citta' europeee (presumo da Ana non certamente in fabbrica) e' sempre esistita. L'ordine pero' lo dovevi fare da un concessionario Usa.
Appunto.. quello era solo un ritiro (che mi risulta invece potesse essere effettuabile in fabbrica, visto che il pacchetto prevedeva anche una visita guidata dello stabilimento, comunque, son dettagli, poco importa visto che appunto era solo un ritiro).
Come dici tu stesso, l'auto comunque la dovevi comprare tramite un concessionario, mentre con NEVS stiamo parlando di auto acquistabile direttamente presso la casa madre dal sito internet saabcars.com, bypassando completamente la distribuzione dei concessionari locali, quindi è un argomento del tutto diverso... se non ho ben capito sarà possibile questo o mi sbaglio? :neutral:

Dal 10 di Dicembre (si leggeva da qualche parte) sarà possibile e sono davvero curioso di vedere come sarà imbastita la procedura sul sito web... anche se mi aspetto una sorta di configuratore come l'abbiamo sempre visto ma con alla fine il pulsante "acquista" anzichè "trova concessionario".
vinsempre ha scritto:Io ricordo che era tradizione donare al Museo il primo e l'ultimo esemplare uscito dalla catena di montaggio, relativamente alla produzione di serie......
Ora che ci penso non sono sicuro che la prima sia mai finita al museo.. forse solo l'ultima (effettivamente in un museo uno si aspetta di vedere ciò che non è più in produzione, non ciò che lo sarà per i prossimi 5-10 anni).

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#118 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:39

giuseppe_p ha scritto:Repubblica.it scrive:

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... -72523544/
"la citta' cinese Qingdao, il cui fondo ha investito 2 miliardi di corone (240 miliardi di euro)"

Magari..! :lol: :lol: :lol: :lol:

Va beh, l'importante è che se ne parli.. :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#119 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:45

Tra l'altro.....31 mila euro (cos'è un invito ad evadere l'iva?) :D :D :D :D

E poi, la prima Aero che è SW

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#120 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:49

vinsempre ha scritto:E poi, la prima Aero che è SW
:D :D :D :D :D infatti..
Tra l'altro.....31 mila euro (cos'è un invito ad evadere l'iva?) :D :D :D :D
Perchè? c'è scritto da qualche parte che i 279,000SEK (esattamente 31,300€) sono IVA esclusa ? Tieni presente che l'IVA in Svezia è al 25% quindi se qualcuno la volesse acquistare in Italia (ammesso che sia possibile) e potesse acquistarla senza IVA (per poi versare l'IVA in Italia com'è corretto fare) la pagherebbe pure il 3% in meno di quanto la pagano gli svedesi.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti