La 9-3 di NEVS ("9-3N")

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#121 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:51

Ho dato per buone le affermazioni che si facevano in precedenza....però effettivamente bisognerebbe avere informzioni più circostanziate in merito :)

Attendiamo il listino :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#122 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 dicembre 2013, 14:56

Io avevo contestato anche quelle.. a mio parere se NEVS ha detto che l'auto, per il mercato svedese costerà 279,000SEK.. quello è il prezzo al pubblico, per il consumatore finale (e quindi IVA inclusa)... anche perchè dai, parliamoci chiaro.. per un modello di 11 anni fa, restilizzato completamente o parzialmente ormai ben 4 volte..

dal 2002 al 2005 la prima versione.
dal 2006 al 2007 restyling interni.
dal 2008 al 2010 restyling esterni.
nel 2011 lievi ritocchi esterni ed interni (Griffin).
nel 2013/14 modello NEVS con lievi differenze ancora da conoscere (per ora abbiamo visto i sedili).

con una dotazione di feature tecnologiche ed accessori di bordi ferma al 2008 (ormai 6 anni fa)se costasse 31,300€ + IVA 25%... parliamo di 39,100€ finiti, e paragonato ai prezzi delle concorrenti sarebbe davvero troppo, anche per il tenore di vita svedese :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8076
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#123 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 5 dicembre 2013, 2:30

autoeconomo ha scritto:Così poi ci ritroveremo senza concessionari (e già oggi ci lamentiamo che sono pochi) ed anche la situazione dell'assistenza non potrebbe migliorare se non c'è una rete vendita (un concessionario medio-grande vive con le auto, con l'officina praticamente paga le spese).
Questo non credo proprio altrimenti non esisterebbero officine autorizzate senza concessionario.. che invece campano e forse anche meglio dei concessionari.. :neutral: di sicuro in questi ultimi anni è stato così.. molti concessionari si sono pagati le spese grazie all'officina.
Secondo me aumenterebbero difficilmente, anche se tutto da dipende da quante ne circolano.
Comunque non credo che questo provocherebbe la fine dei concessionari.. il doppio canale di vendita esiste in ogni settore merceologico... e c'è sempre la stragrande maggioranza della gente che acquista fisicamente anche prodotti semplici, figuriamoci un'automobile in quanti l'andrebbero a comprare alla cieca su Internet.. :eyeroll:
Il doppio canale di vendita va bene, ma da quanto ho capito qui si parla solo di vendita dalla fabbrica. Magari quando inizieranno a produrle per l'Europa, si serviranno della rete attuale, spero.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#124 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 5 dicembre 2013, 9:48

Se raggiungono un accordo commerciale, ricordiamo che la rete attuale

è cosa separata e distinta dalla produzione.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#125 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 dicembre 2013, 10:23

Infatti.. la maggior parte degli importatori dei vari paesi europei è oggi sotto Orio AB (Saab Italia inclusa).. non sotto Saab.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#126 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 dicembre 2013, 17:47

A quanto pare la 1^ 9-3N finirà al museo :)

http://www.saabsunited.com/2013/12/muse ... s-9-3.html

Giusto il tempo di essere utilizzata per alcuni processi di certificazione in Cina e poi sarà parcheggiata vicino alla "nostra" (o almeno questa era l'idea) :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


salamifever
Socio
Messaggi: 707
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#127 Messaggio da leggere da salamifever » giovedì 5 dicembre 2013, 18:16

Che meraviglia...era quello che desideravamo...
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#128 Messaggio da leggere da palla » giovedì 5 dicembre 2013, 21:18

Bah, non sono pienamente d'accordo. Il museo sta' vendendo parte dei suoi modelli piu' vecchi, che non riesce ad esporre per mancanza di spazio, e si prende in carico un'altra 9.3 simile a quelle che ha gia? Chi c'e' stato sa molto bene che lo spazio e' limitato, facciamo un museo di sole 9.3?

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#129 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 5 dicembre 2013, 22:28

Il museo sta vendendo pezzi? :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#130 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 6 dicembre 2013, 1:11

Non te lo ricordavi?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15312
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#131 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 6 dicembre 2013, 8:06

No, sinceramente.

Mi ricordavo che la vendita delle auto era un evento possibile quando si stava palesando la possibilità di chiuderlo per mancanza di fondi (subito dopo il fallimento) e che in quell'occasione era uscita una lunga lista delle auto presenti, ma non ricordavo che anche dopo la nuova proprietà si stesse cercando di vendere qualcosa.....

Ma una lista della roba in vendita? :8

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#132 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 6 dicembre 2013, 9:11

vinsempre ha scritto:No, sinceramente.

Mi ricordavo che la vendita delle auto era un evento possibile quando si stava palesando la possibilità di chiuderlo per mancanza di fondi (subito dopo il fallimento) e che in quell'occasione era uscita una lunga lista delle auto presenti, ma non ricordavo che anche dopo la nuova proprietà si stesse cercando di vendere qualcosa.....

Ma una lista della roba in vendita? :8
Anche io la sapevo così ... anzi poi con l'avvento di Nevs c'era stato un comunicato che tutte le auto erano state ritirate dalla vendita .

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#133 Messaggio da leggere da palla » venerdì 6 dicembre 2013, 9:16

Il museo ha molte piu' auto di quelle che puo' esporre per motivi di spazio (spesso sono da restaurare) e se ne sta "liberando" un po' alla chetichella. Alcune erano in vendita gia' al Saab Festival...

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#134 Messaggio da leggere da PILLO » sabato 7 dicembre 2013, 7:43

Fresca fresca di oggi :8

http://auto-moto.virgilio.it/auto/foto- ... -foto.html

Codice: Seleziona tutto

La sua immagine è sempre stata legata a questa doppia attività, tanto che le sue auto sono sempre state simili ad ali, a gocce d'acqua, a sculture attente allo scorrere dell'aria (a cura di OmniAuto.it)
''Prodotta da pochi giorni, sarà in vendita a breve con un prezzo d'acquisto base di 31.510 euro, ma soltanto in Svezia, soprattutto per motivi di rete di assistenza.''
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2971
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#135 Messaggio da leggere da NickStick » sabato 7 dicembre 2013, 10:59

PILLO ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

... le sue auto sono sempre state simili ad ali, a gocce d'acqua, a sculture attente allo scorrere dell'aria (a cura di OmniAuto.it)
Un vero poeta. :)

Peccato che su Omniauto.it http://www.omniauto.it/magazine/24864/saab-9-3-aero

si leggano anche delle solenni "imprecisioni" come:

"la storica sagoma del drago è scomparsa"


DRAGO??? :D :D :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#136 Messaggio da leggere da manu » lunedì 9 dicembre 2013, 17:02

Drago sputafuoco no? :D
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#137 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 9 dicembre 2013, 17:16

:D :D :D

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#138 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 9 dicembre 2013, 20:38

http://www.saabsunited.com/2013/12/tomo ... egins.html

Domani al via le ordinazioni tramite il sito Saabcars.com ! (per il mercato Svedese).

Oggi c'è stata una nuova conferenza stampa che ha confermato e dato ulteriori dettagli:

- Prezzo di vendita 279.000SEK (31.150€) per la versione con cambio manuale.
- 289.000SEK (32.250€) per la versione con cambio automatico.
- 3 anni di garanzia.
- 3 anni di service inclusi (leggasi tagliandi).
- 2 anni di assistenza stradale.

L'assistenza verrà effettuata dalla "vecchia" rete di officine autorizzate Saab che hanno conservato il mandato.

Le prime auto verranno consegnate in primavera.. e NEVS considera queste auto una "versione limitata".

Le auto verranno consegnate in fabbrica. I clienti oltre a ritirare l'auto avranno diritto ad un tour dello stabilimento.


Non posso che condividere le considerazioni di Tim:

"For my private taste this is a very nice package for a car that despite its age, still looks modern, and with an engine that in 2008 was really good, from the comparisons I made by then."

Un pacchetto interessante... 30.000€ e spiccioli non sono certo due soldi, ma in confronto alla concorrenza probabilmente è un prezzo che permetterà alla 9-3N di avere un senso nell'essere considerata fra le altre alternative... specialmente in considerazione del fatto che si ha comunque un'auto ancora bella e dal look moderno, con contenuti fondamentale sicuramete presenti (domani potremo finalmente scoprire la dotazione completa nel dettaglio) ed un motore al passo coi tempi, ricordo, un 2.0 turbo ad iniezione diretta da 220cv.

A questo si aggiunge qualcosa che dal punto di vista può fare davvero gola ad un potenziale acquirente... tre anni di garanzia, al posto dei soliti due e persino tre anni di manutenzione inclusa !

Morale: una volta sborsati i 30K euro per la macchina... succeda quel che succeda per 3 anni non devi più sborsare un soldo, neanche per fare i tagliandi.. devi solo metterci la benzina e, immagino, cambiare le gomme. (Sarà interessante vedere questo "service" che cosa prevede.. se solo i ricambi o anche la manodopera ad esempio).

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12024
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#139 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 9 dicembre 2013, 20:55

Ottima notizia !!! Davvero molto concorrenziale soprattutto se la dotazione sarà Full : :8

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

#140 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 9 dicembre 2013, 21:58

Appunto.
Prima di cantar vittoria bisogna conoscere la dotazione, che come già detto fare la differenza
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti