La 9-3 Elettrica (EV-1)

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#161 Messaggio da leggere da legio » martedì 9 maggio 2017, 15:05

Unbelievable! It's identical to the last facelift!

Where they off to with such an old look?! :O
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15300
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#162 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 9 maggio 2017, 16:12

Mah........a me pare che hanno preso qualche foto di repertorio e l'hanno scontornata con paint alla bene e meglio.......pure i cerchi mi paiono con fuliggine di freni......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#163 Messaggio da leggere da legio » martedì 9 maggio 2017, 16:14

Hai ragione. In effetti sembra troppo casareccia quella foto. Spero si tratti soltanto di una immagine di repertorio...altrimenti saranno falliti ancor prima di iniziare...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#164 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 9 maggio 2017, 16:35

Mah... ha un che di sinistro... 8)
Allegati
I3T9D.jpg
I3T9D.jpg (39.32 KiB) Visto 9563 volte
izenborg.jpg
izenborg.jpg (75.3 KiB) Visto 9563 volte
nevs-ev-1.jpg
nevs-ev-1.jpg (33.63 KiB) Visto 9563 volte
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

eSaab
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 14:40

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#165 Messaggio da leggere da eSaab » mercoledì 10 maggio 2017, 14:21


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#166 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 10 maggio 2017, 16:54

Cioè, ma questi hanno passato 5 anni chiusi nello stabilimento di trollhattan a montare il sistema già precedentemente sviluppato per la 9-3NG pre-restyling di quindici anni fa, sulla 9-3NG restyling di 9 anni fa ?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#167 Messaggio da leggere da legio » mercoledì 10 maggio 2017, 17:26

Stando a quanto scritto su quel sito c'è stata una rivisitazione estetica. Ma sono comunque convinto che sarà una delusione in generale. Le specifiche tecniche del motore elettrico, perlomeno quelle finora disponibili, fanno comprendere chiaramente che si tratta di una tecnologia datata e lontana anni luce dai livelli delle Tesla
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1470
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#168 Messaggio da leggere da Fedesh » mercoledì 10 maggio 2017, 18:31

Tranquilli quello è semplicemente un ritaglio graficamente discutibile della foto che avevano fatto al muletto ai tempi della presentazione di NEVS. Gli erano stati solamente rimpiazzati i badge perché era, appunto, un veicolo "beta" :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#169 Messaggio da leggere da legio » mercoledì 10 maggio 2017, 22:11

Sì infatti, ma rimango perplesso delle caratteristiche dei propulsori elettrici: 140 km/h di punta sono ridicoli. Soprattutto per un marchio che avrebbe dovuto ereditare la fama del precedente...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1470
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#170 Messaggio da leggere da Fedesh » giovedì 11 maggio 2017, 7:51

Io mi ricordo di un video, nel periodo della bancarotta, di un tecnico Saab che provava una 9-3 Sedan elettrica e affermava "le versioni elettriche della 9-3 sono in grado di raggiungere le stesse velocità di punta dei nostri veicoli equipaggiati con 4 cilindri a benzina"....molto generico, ma mi chiedo se fossero le effettive prestazioni dei motori elettrici che Saab stava sviluppando e poi per qualche motivo Nevs non ha utilizzato, oppure semplici chiacchiere per la stampa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#171 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 11 maggio 2017, 10:09

Secondo me sotto c'è la stessa macchina della 9-3NG, le specifiche e i dati delle prestazioni e di autonomia sono troppo somiglianti (per usare un eufemismo) rispetto a quelli della 9-3SH ePower presentata al Salone di Parigi nel 2010.

Un nuovo pianale, con nuova meccanica, nuove forme, nuovi spazi, penso avrebbero se non obbligato almeno permesso di studiare collocazione di batterie, alloggiamento di motore e trasmissione, in modo da avere dei miglioramenti rispetto all'epoca (parliamo di 7 anni fa), anche perché sarebbe stato stupido investire soldi in una nuova macchina senza aggiornare e migliorare la tecnologia principale e invece continuiamo a vedere sempre gli stessi numeri.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1470
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#172 Messaggio da leggere da Fedesh » giovedì 11 maggio 2017, 11:19

Però se in sostanza rimane la stessa auto, vediamo il lato positivo...
...ricambiiiii :l :l


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


eSaab
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 14:40

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#173 Messaggio da leggere da eSaab » venerdì 12 maggio 2017, 13:38


Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1470
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#174 Messaggio da leggere da Fedesh » venerdì 12 maggio 2017, 21:16

Chissà se è quella in foto...la fiancata è molto 9-3, il frontale boh...son curiosissimo :))
Capture.PNG
Capture.PNG (100.07 KiB) Visto 9433 volte

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


eSaab
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 14:40

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#175 Messaggio da leggere da eSaab » martedì 16 maggio 2017, 12:17

This is when Nevs cars will be hitting the swedish (european?) roads?
http://saabblog.net/2017/05/16/this-is- ... ish-roads/

More about The Phoenix platform
http://translate.googleusercontent.com/ ... H5QKkKOwBg

eSaab
Utente
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 14:40

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#176 Messaggio da leggere da eSaab » lunedì 22 maggio 2017, 17:14

The countdown for CES Asia has started : :D :D
https://www.nevs.com/en/opportunities-motion-ces-asia/

+ new information at www.nevs.com

Here you can get information when the EVs will be available in Italy
https://www.nevs.com/en/100-ele/

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1470
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#177 Messaggio da leggere da Fedesh » mercoledì 31 maggio 2017, 17:37

Non riesco a farmela piacere..

Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#178 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 31 maggio 2017, 18:55

Lucantropo ha scritto:
giovedì 11 maggio 2017, 10:09
Secondo me sotto c'è la stessa macchina della 9-3NG, le specifiche e i dati delle prestazioni e di autonomia sono troppo somiglianti (per usare un eufemismo) rispetto a quelli della 9-3SH ePower presentata al Salone di Parigi nel 2010.
c.v.d.
Fedesh ha scritto:
mercoledì 31 maggio 2017, 17:37
Non riesco a farmela piacere..
Perché sembra una Honda.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#179 Messaggio da leggere da legio » mercoledì 31 maggio 2017, 19:52

Si in effetti sembra una Accord. Tuttavia non mi dispiace

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

mds
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 23:56

Re: La 9-3 Elettrica (EV-1)

#180 Messaggio da leggere da mds » mercoledì 31 maggio 2017, 20:30

la berlina fa schifo, ma la 9-3x mi piace molto, la comprerei se dentro fosse tecnologicamente avanzata
Saab 9-3 Sporthatch Vector 1.9 ttid 2011
ex 9-3 Sporthatch Artik 1.9 tid 2006

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite