Raccolta siti con tutorials vari (inglese)

Sezione dove raccogliere tutte le guide passo passo che possano aiutare ad eseguire personalmente operazioni di manutenzione/riparazione o realizzare lavori "fai da te".

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

Raccolta siti con tutorials vari (inglese)

#1 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 24 luglio 2006, 17:23

Ecco dei siti che, tra l'altro, offrono procedure e guide su come effettuare interventi di manutenzione/riparazione/elaborazione sulle Saab. Mi spiace, ma è tutto in inglese. :(

C900:

http://www.twinsaabs.com/ Procedure per C900, 9000 e 9-5

http://www.dave-new.com/procedures/index.html Procedure un po' per qualsiasi cosa.

http://www.users.paston.co.uk/wright//headgr.htm Come cambiare una guarnizione di testa in 3 ore su una 900 T8.

9000:

http://www.quasimotors.com mitico sito, poche foto e molto testo, se uno sa l'inglese bene è ottimo

http://www.saab9000.com Ottimo sito, fatto da Bill Jones di saabscene, oltre a procedure con ottime foto ha anche il decoder per il numero di telaio (utilissimo per sapere dove è stata montata la propria 9000, per esempio).

http://www.kyankton.net/saab9000/saab9000.htm Un pazzo che ha elaborato oltre ogni buon senso la sua 9000 Aero

http://www.twinsaabs.com/ Procedure per C900, 9000 e 9-5

http://www.saabservices.com/9kclutch.pdf Articolo riguardante la pompa della frizione

http://carboncow.net/saab/ Procedure di riparazione per 9000

http://home.nycap.rr.com/stephens9000/index.html guida alla personalizzazione della 9000 (i concetti delle procedure sono poi applicabili a molte altre macchine...)

NG900:

http://www.saabservices.com/saab_tonnea ... ouble.html Documentazione per trovare guasti e ricambi a poco prezzo per meccanismi delle CABRIO

http://www.saabcentral.com/~munki/index.htm informazioni generali sulle GM900, compresa l'nitera procedura per cambiare il cambio :O anche se non si deve fare una cosa del genere è comunque una buona fonte di foto pronte per essere linkate e messe in un vostro post.

http://www.ericsaabsite.com/ guida per semplici ed economiche elaborazioni

http://bellsouthpwp.net/m/a/mattiaso/We ... to/diy.htm Un sito un po' scarno ma utile.

http://particlesalad.com/saab/ come smontare l'interno della vosta NG900 cabrio e fare l'upgrade dell'impianto stereo

http://www.kyankton.net/saabng900/saabng900.htm Sempre il solito matto che dopo che si è stancato della 9000 si è dedicato alla 900.

http://photo.platonoff.com/Auto/ un sacco di procedure per GM900 e 9-5

http://pages.infinit.net/mlbriand/index.shtml Molte procedure ben documentate con foto, tra cui in particolare questa http://pages.infinit.net/mlbriand/saab/ ... wiper.html che è la famosa riparazione delle spazzole tergifari.

9-5:

http://www.saab9-5.com

http://photo.platonoff.com/Auto/ un sacco di procedure per GM900 e 9-5

http://www.twinsaabs.com/ Procedure per C900, 9000 e 9-5

http://www.mitt-eget.com/saab/information_ccv_en.shtml Spiegazione esaustiva e completa dei problemi sullo sfiato dell'olio che hanno portato alla rottura di molti motori di 9-5.

9-3SS:

http://www.mrandmrs-g.net/saabfaq.htm Tutto in inglese, ma spiega un sacco di cose che non tutti sanno sulle Sport Sedan. Molto utile.
Interessante anche la pagina http://www.mrandmrs-g.net/SGFOG/ che spiega come si installano tutti gli accessori originali.

http://www.saabcentral.com/forums/showt ... hp?t=17892 Dati generali a proposito della Sport Sedan, informazioni di base ma che quando servono non si trovano mai...


Generali:

http://www.thesaabsite.com/faqs.htm Tonnellate di procedure e FAQ

http://townsendimports.com/Web/entry/te ... ystems.htm Incompleto, non aggiornato e in generale "vecchio", ma offre scansioni di manuali d'officina e circolari Saab utili per trovare guasti e riparare guasti comuni. Roba "ufficiale", insomma. Utile per C900, NG900 e 9000.

http://www.saabnet.ru/vin.htm Scrivere il numero di telaio Saab per scoprire tutti i dati della macchina, compreso il luogo di fabbricazione e la linea.

Come al solito, se avete commenti/proposte/suggerimenti/correzioni... credo sia meglio che mi mandiate un PM piuttosto che postare qui, poi modifico io questo post.
Ciao!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti