900NG/9-3OG - Sostituzione filtro abitacolo
Moderatore: Consiglio Direttivo
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
900NG/9-3OG - Sostituzione filtro abitacolo
Oggi ho tolto un altro pezzo dallo scatolone spedito da Manuel, COD. 5047113
Per togliere i tergicristalli bisogna non svitare completamente il dado (da 13), tenere tirato il braccio verso di sé con una mano (come nella foto), e dare al dado una botta secca con un piccolo martello: Bisogna togliere la guarnizione del cofano, facendo attenzione a non rovinarla (ai lati ci sono due clips metalliche che tengono il carter di plastica): Si stacca il tubo che porta l'acqua agli spruzzini del cofano: Ho staccato prima il lato sinistro, poi ho fatto ruotare il carter (il tubo in arrivo dalla pompa dei tergi è ancora attaccato dalla parte sotto)
Sotto c'è la grondaia di plastica che serve a scaricare l'acqua lontano dal filtro, si toglie facilmente: Io adoro gli alberi...
...ma non dovrebbero stare fuori dal mio cofano?
Meglio dare una bella pulita con aspirapolvere, pulitutto e secchio d'acqua, prima di cambiare il filtro: Ah! Bisogna soffiarsi anche il...
...nasone Acqua e sapone dappertutto Si toglie il filtro staccando le clips... Era ora? Il filtro ha un verso, la parte con il bordino allungato va messo dalla parte del vetro (comunque non si riesce a metterlo alla rovescia) Il procedimento inverso non presenta difficoltà: Se non vi ricordate il verso delle spazzole, dietro c'è scritto LD (Driver) e LP (Passenger): Ho fatto il tutto in 45 minuti
Per togliere i tergicristalli bisogna non svitare completamente il dado (da 13), tenere tirato il braccio verso di sé con una mano (come nella foto), e dare al dado una botta secca con un piccolo martello: Bisogna togliere la guarnizione del cofano, facendo attenzione a non rovinarla (ai lati ci sono due clips metalliche che tengono il carter di plastica): Si stacca il tubo che porta l'acqua agli spruzzini del cofano: Ho staccato prima il lato sinistro, poi ho fatto ruotare il carter (il tubo in arrivo dalla pompa dei tergi è ancora attaccato dalla parte sotto)
Sotto c'è la grondaia di plastica che serve a scaricare l'acqua lontano dal filtro, si toglie facilmente: Io adoro gli alberi...
...ma non dovrebbero stare fuori dal mio cofano?
Meglio dare una bella pulita con aspirapolvere, pulitutto e secchio d'acqua, prima di cambiare il filtro: Ah! Bisogna soffiarsi anche il...
...nasone Acqua e sapone dappertutto Si toglie il filtro staccando le clips... Era ora? Il filtro ha un verso, la parte con il bordino allungato va messo dalla parte del vetro (comunque non si riesce a metterlo alla rovescia) Il procedimento inverso non presenta difficoltà: Se non vi ricordate il verso delle spazzole, dietro c'è scritto LD (Driver) e LP (Passenger): Ho fatto il tutto in 45 minuti
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 900NG - Istruzioni cambio filtro abitacolo
Jean mitico come sempre !!! Ottimo lavoro !!! Da quanti anni non cambiavi quel povero filtro ?!?!
PS:Spostato in Saabpedia
PS:Spostato in Saabpedia
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900NG - Istruzioni cambio filtro abitacolo
Così tanto?? >:] >:]jpm ha scritto: Ho fatto il tutto in 45 minuti
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 900NG - Istruzioni cambio filtro abitacolo
Compreso il tempo per raschiare via foglie, pipistrelli e insetti, e pulire con acqua e sapone ogni singolo pezzo smontato.Lucantropo ha scritto:Così tanto?? >:] >:]jpm ha scritto: Ho fatto il tutto in 45 minuti
Non si nota la differenza?
E poi, devi considerare la moglie che ti chiama ogni cinque minuti per chiederti se hai finito
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 900NG - Istruzioni cambio filtro abitacolo
Ok, allora sei scusato...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni sostituzione filtro abitacolo
Fotografie risorte...
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni sostituzione filtro abitacolo
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni sostituzione filtro abitacolo
Io ho la 900 da quasi 5 anni e non l'ho mai cambiato , pensa quelli che l'anno avuta prima di me
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni sostituzione filtro abitacolo
Bhe allora non lo devi cambiare.........................lo devi solo mettere ............tanto quello che c'era si sara disintegrato
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni sostituzione filtro abitacolo
Giusto !
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ccozzolino64
- Utente
- Messaggi: 133
- Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
- Località: Pompei (NA)
Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni sostituzione filtro abitacolo
GRAZZZZIIIEEEEE.....mi è partito l'embolo...corro a smontare tutto, subito... siete MITICI, davvero...
- ccozzolino64
- Utente
- Messaggi: 133
- Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 21:02
- Località: Pompei (NA)
Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni sostituzione filtro abitacolo
...e come ha detto JPM....la controparte giudica (altrimenti detta moglie, che ormai nomino e definisco solo legalmente) complica tanto le operazioni....secondo voi, dopo 3 tentativi di scoprire ancora quanto tempo fossi impegnato, a cofano alzato e roba smontata, si può uscire per accompagnare????
comunque lavoro perfetto... è tutta una altra aria, almeno in auto...
comunque lavoro perfetto... è tutta una altra aria, almeno in auto...
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni sostituzione filtro abitacolo
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- pasadina
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 22:09
- Località: CATANIA
Re: 900NG/9-3OG - Sostituzione filtro abitacolo
RAGAZZI SCUSATE IO LO CAMBIATO PERO MI ACCORGO CHE QUANDO PREMO IL RICICLO INTERNO L'ARIA POMPA PIU FORTE.... INVECE QUANDO TOLGO IL RICICLO E USO L'ARIA ESTERNO SI DIMEZZA L'ARIA DENTRO....PRIMA VOLTA KE SCRIVO KUI PIACERE A TUTTI ))
SAAB 900 2.0 CABRIO 4/1998
- pasadina
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 22:09
- Località: CATANIA
Re: 900NG/9-3OG - Sostituzione filtro abitacolo
FORSE CE QUALKOSA DI OTTURATO NEL CRUSCOTTO ) CREDO CHE NELLA 9.3 NON SO NELLA MIA ( SAAB 900 1998 CABRIO ) SI POSSA PULIRE TOGLIENDO UN PANNELLO ALL'ALTEZZA DEL TAPPETINO PASSEGGERO
SAAB 900 2.0 CABRIO 4/1998
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 900NG/9-3OG - Sostituzione filtro abitacolo
Attivando il ricircolo l'aumento della pressione d'aria è normale.
Pasadina due precisacioni:
- Scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare
- Il nostro forum è visitato anche da amici stranieri che non conoscono la lingua ed usano i traduttori per comprendere. Se usi caratteri da "sms" il lavoro dei traduttori sarà complicato e talvolta inefficace. Evita quindi di usare le K al posto delle C, e di usare abbreviativi tipo nn, xke, bnv, tvb, ki etc etc.
Grazie
Pasadina due precisacioni:
- Scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare
- Il nostro forum è visitato anche da amici stranieri che non conoscono la lingua ed usano i traduttori per comprendere. Se usi caratteri da "sms" il lavoro dei traduttori sarà complicato e talvolta inefficace. Evita quindi di usare le K al posto delle C, e di usare abbreviativi tipo nn, xke, bnv, tvb, ki etc etc.
Grazie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti