900NG/9-3OG - Istruzioni riparazione tergifari

Sezione dove raccogliere tutte le guide passo passo che possano aiutare ad eseguire personalmente operazioni di manutenzione/riparazione o realizzare lavori "fai da te".

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ettore900
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2017, 21:32
Località: Grosseto

Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni riparazione tergifari

#21 Messaggio da leggere da Ettore900 » mercoledì 8 novembre 2017, 20:13

Ehm...non ci arrivo...
Mi spieghi cosa è una ptc con reofori?
Di che tipo, potenza ecc e come andrebbe stagnata?
Grazie!
P.s. comunque se lascio così che può succedere?
Saab 900se turbo cabrio

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 900NG/9-3OG - Istruzioni riparazione tergifari

#22 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 8 novembre 2017, 23:12

I reofori sono i terminali dei componenti elettronici, i... "piedini" :)
Sfortunatamente, con l'originale fuori uso, è fatica misurarne le proprietà; bisognerebbe misurare la corrente assorbita dal motorino mentre lavora e agire di conseguenza.
Quello che si rischia senza PTC è la fusione del motorino, dei fili di collegamento o del relè perché ho paura che non siano protetti da un fusibile.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite