[FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7035
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
parlavo proprio della mia! Poi se mi vuoi aiutare a lucidarla....no eh?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
- Allegati
-
- c900 Shadow.jpg (71.4 KiB) Visto 13602 volte
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- throll
- Socio
- Messaggi: 2317
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
avevi uno struzzo seduto sulle ginocchia?
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
M'avete scoperto
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
forse era la terza gamba che gli faceva le domande?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
Sempre un bel vedere la classic,anche in shadow-line
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
È un po'di settimane che faccio ancora qualche lavoretto sulla mia c900 coupé, e devo dire di avere risolto qualche rogna e contemporaneamente averla abbellita ancora un po'
Nell'ordine, sono partito con la parziale sistemazione del sedile lato guida la cui seduta presentava una scucitura.
Con l'aiuto dell'ormai instancabile Marcofinnista (che ringrazio come sempre ) ho tirato giù il sedile e scuoiato la seduta........munitomi di ago, filo e ditale, ho ripreso i lembi e li ho riaccoppiati (e non vi dico quanto è duro ricucire la pelle a mano!)
Piccola rimbottitura nella parte anteriore e ho rimontato il sedile
Come vedete, non è "cicciotto" come l'altro perché i ferretti che danno la forma si sono scuciti dalla loro sacca sotto la pelle, quindi il prossimo step sarà riscuoiare la seduta e farmi ricucire i ferretti al loro posto. Lavoro che sarà eseguito spero a breve
------------------------------------
Dopo questa operazione, la settimana scorsa mi sono recato dal buon Natale a Ceccano per la sostituzione della guarnizione coperchio punterie. Avevo il coperchio che pisciava parecchio olio che ristagnava nel vano candele a contatto con i cappellotto dei cavi; questo era dovuto perché la pasta rossa usata in passato dal vecchio proprietario in luogo della guarnizione, aveva perso consistenza e non garantiva più la dovuta tenuta.
È stata un'occasione per ispezionare anche la catena, che dall'alto dei suoi 31 anni e 258.000 km non si presenta affatto male (certo non e nuova, il tenditore è abbastanza giù), ma difetti particolari o suoni "strani" non ne dà (forse un poco a freddo appena messa in moto...)
Con l'occasione ho comprato i cavi nuovi (i vecchi erano rovinati dato l'olio che li ha un po'"fritti" in punta) calotta e spazzola da SKANDIX.........ma nonostante avessi inserito il numero di telaio corretto, all'atto del montaggio nè la calotta nuova (che visivamente era uguale!) nè la spazzola (che sembrava anche differire esteticamente in qualcosa rispetto alla vecchia) sono andate bene! Provate in mille modi diversi, mille incroci ma.....niente.
Come se non bastasse, della serie di 4 cavi nuovi arrivati, ben due erano troppo corti! Insomma, occhio ad ordinare da Skadix, l'errore potrebbe essere dietro l'angolo.....
------------------------------------
In ultimo, mi sono dedicato al montaggio della fascia del cruscotto comprata usata ma in ottime condizioni da una "donatrice" adatta
La mia fascia aveva il problema di presentare la modanatura nera adesiva scollata in diversi punti e nonostante i tentativi di "rianimarla" fatti in passato, il risultato non è mai arrivato e ogni volta che guardavo il cruscotto, quel cazzotto estetico mi arrivava dritto nell'occhio , ho tirato giù la fascia
NOTA IMPORTANTE per la prossima volta: segnare il colore e la posizione dei connettori del distributore d'aria!!!
E si, convinto di ricordarmeli a memoria, ho bypassato questo fondamentale step e al momento del rimontaggio mi sono trovato in difficoltà!!! Ho dovuto rismontare la fascia una seconda volta il giorno successivo perché avevo problemi elettrici (con l'aria al max, la radio si spegneva e le luci interne facevano un po il c**o che gli pareva ). Con un po'di pazienza e di ricerca, ho trovato le giuste connessioni e ho ripristinato tutto
Con l'occasione ho anche montato un optional che cercavo da un po' e che con l'aiuto del mitico Giuseppe122 (GRAZIE MILLE!!) che mi ha dato una mano a reperirlo, ho finalmente avuto modo di installarlo. Premetto che non serve a niente e non vi è collegata una beneamata mazza ( ), ma vedere il bottone EXTRA in plancia (retroilluminato) è una mia soddisfazione unica
Ed ecco a voi, fascia nuova + EXTRA
Nell'ordine, sono partito con la parziale sistemazione del sedile lato guida la cui seduta presentava una scucitura.
Con l'aiuto dell'ormai instancabile Marcofinnista (che ringrazio come sempre ) ho tirato giù il sedile e scuoiato la seduta........munitomi di ago, filo e ditale, ho ripreso i lembi e li ho riaccoppiati (e non vi dico quanto è duro ricucire la pelle a mano!)
Piccola rimbottitura nella parte anteriore e ho rimontato il sedile
Come vedete, non è "cicciotto" come l'altro perché i ferretti che danno la forma si sono scuciti dalla loro sacca sotto la pelle, quindi il prossimo step sarà riscuoiare la seduta e farmi ricucire i ferretti al loro posto. Lavoro che sarà eseguito spero a breve
------------------------------------
Dopo questa operazione, la settimana scorsa mi sono recato dal buon Natale a Ceccano per la sostituzione della guarnizione coperchio punterie. Avevo il coperchio che pisciava parecchio olio che ristagnava nel vano candele a contatto con i cappellotto dei cavi; questo era dovuto perché la pasta rossa usata in passato dal vecchio proprietario in luogo della guarnizione, aveva perso consistenza e non garantiva più la dovuta tenuta.
È stata un'occasione per ispezionare anche la catena, che dall'alto dei suoi 31 anni e 258.000 km non si presenta affatto male (certo non e nuova, il tenditore è abbastanza giù), ma difetti particolari o suoni "strani" non ne dà (forse un poco a freddo appena messa in moto...)
Con l'occasione ho comprato i cavi nuovi (i vecchi erano rovinati dato l'olio che li ha un po'"fritti" in punta) calotta e spazzola da SKANDIX.........ma nonostante avessi inserito il numero di telaio corretto, all'atto del montaggio nè la calotta nuova (che visivamente era uguale!) nè la spazzola (che sembrava anche differire esteticamente in qualcosa rispetto alla vecchia) sono andate bene! Provate in mille modi diversi, mille incroci ma.....niente.
Come se non bastasse, della serie di 4 cavi nuovi arrivati, ben due erano troppo corti! Insomma, occhio ad ordinare da Skadix, l'errore potrebbe essere dietro l'angolo.....
------------------------------------
In ultimo, mi sono dedicato al montaggio della fascia del cruscotto comprata usata ma in ottime condizioni da una "donatrice" adatta
La mia fascia aveva il problema di presentare la modanatura nera adesiva scollata in diversi punti e nonostante i tentativi di "rianimarla" fatti in passato, il risultato non è mai arrivato e ogni volta che guardavo il cruscotto, quel cazzotto estetico mi arrivava dritto nell'occhio , ho tirato giù la fascia
NOTA IMPORTANTE per la prossima volta: segnare il colore e la posizione dei connettori del distributore d'aria!!!
E si, convinto di ricordarmeli a memoria, ho bypassato questo fondamentale step e al momento del rimontaggio mi sono trovato in difficoltà!!! Ho dovuto rismontare la fascia una seconda volta il giorno successivo perché avevo problemi elettrici (con l'aria al max, la radio si spegneva e le luci interne facevano un po il c**o che gli pareva ). Con un po'di pazienza e di ricerca, ho trovato le giuste connessioni e ho ripristinato tutto
Con l'occasione ho anche montato un optional che cercavo da un po' e che con l'aiuto del mitico Giuseppe122 (GRAZIE MILLE!!) che mi ha dato una mano a reperirlo, ho finalmente avuto modo di installarlo. Premetto che non serve a niente e non vi è collegata una beneamata mazza ( ), ma vedere il bottone EXTRA in plancia (retroilluminato) è una mia soddisfazione unica
Ed ecco a voi, fascia nuova + EXTRA
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
Finalmente in un pc!
Son riuscito a godermi le immagini: davvero un bel lavoro!
Perché non hai pensato di imbottire subito il cuscino visto che avevi tutto smontato?
Son riuscito a godermi le immagini: davvero un bel lavoro!
Perché non hai pensato di imbottire subito il cuscino visto che avevi tutto smontato?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- legio
- Utente
- Messaggi: 2765
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
Applausi!
Onore alla pazienza e alla forza di volontà!
Onore alla pazienza e alla forza di volontà!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
@GheSo: il cuscino è stato sapientemente imbottito in punta da Marco ma, dato il distaccamento dei ferretti di cui parlavo, l'effetto non sarà "gonfio" fino a quando non farò l'intervento di reinnesto degli stessi ferretti nella sacca sotto la pelle. In quel momento magari potrò giocare anche "di fino" per un'imbottitura superlativa
Grazie Legio
Grazie Legio
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- throll
- Socio
- Messaggi: 2317
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
Complimenti Vins! a te e Marco...(dovrei intervenire anche io sul mio sedile guidatore... )
Tu quindi in quel posto del cruscotto non avevi la rotella della regolazione fari? era vuota?
Col pulsante extra ora puoi fare come Michael Night quando attaccava il turbo boost...o saltava i muri senza rampa!
Tu quindi in quel posto del cruscotto non avevi la rotella della regolazione fari? era vuota?
Col pulsante extra ora puoi fare come Michael Night quando attaccava il turbo boost...o saltava i muri senza rampa!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
Esatto come dicevo da piccolo: TUBBBBBOBBBBBBUUUUUSTTTTTTTTT
Nel mio MY non c'è la regolazione assetto fari, c'era solo un "tappo" vuoto
Nel mio MY non c'è la regolazione assetto fari, c'era solo un "tappo" vuoto
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15321
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
Penso un buco
O meglio, mi pare di aver letto in giro che il bottone EXTRA fosse un optional fino al MY85....quindi penso che quel buco fosse la sede per quel bottone e successivamente (avendo inserito la regolazione assetto fari) non fosse più richiedibile come optional.
Ovviamente, è una mia supposizione
O meglio, mi pare di aver letto in giro che il bottone EXTRA fosse un optional fino al MY85....quindi penso che quel buco fosse la sede per quel bottone e successivamente (avendo inserito la regolazione assetto fari) non fosse più richiedibile come optional.
Ovviamente, è una mia supposizione
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13664
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7035
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
[FOTO] C900 Turbo 16 S MY1985
In nessun posto....su quelle più recenti.
Sulla sua e' quello il tasto dei fendinebbia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla sua e' quello il tasto dei fendinebbia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti