Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
-
AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
#3
Messaggio da leggere
da AlbyGinestra » domenica 11 maggio 2014, 19:17
Come già detto... tra prima e dopo la cura, non sembrano neanche parenti... lavoro superlativo, giù il cappello!

----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13787
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#4
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 11 maggio 2014, 19:32
Applausi!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2007
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#6
Messaggio da leggere
da giammacabrio » domenica 11 maggio 2014, 22:06
Gran Bel lavoro

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
Furano
- Utente
- Messaggi: 345
- Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 4:02
- Località: Piacenza
#7
Messaggio da leggere
da Furano » lunedì 12 maggio 2014, 2:41
Bellissima con gli interni chiari sul blu! Veramente i miei complimenti !! Hai visto l'oro sotto una spessa patina,credo sia la vera dote del collezionista!!!
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
-
Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
#8
Messaggio da leggere
da Paolo Lugli » lunedì 12 maggio 2014, 8:33
Impressionante, complimenti. Hai fatto tutto tu?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#9
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 12 maggio 2014, 8:50
Grazie dei complimenti, @Paolo: si ho fatto io con il supporto di qualche altro appassionato

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
#10
Messaggio da leggere
da Mouze69 » lunedì 12 maggio 2014, 9:25
Senza parole. Specialmente il restauro degli Interni che secondo me può essere tenuto come riferimento per il futuro.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#11
Messaggio da leggere
da gripen » lunedì 12 maggio 2014, 12:20
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#12
Messaggio da leggere
da mattomatte » lunedì 12 maggio 2014, 12:40
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
throll
- Socio
- Messaggi: 2426
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
#13
Messaggio da leggere
da throll » lunedì 12 maggio 2014, 23:40
Ti rinnovo i miei complimenti!
L'hai portata a far vedere al vecchio proprietario?? gli verrebbe un coccolone..
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#14
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 13 maggio 2014, 5:18
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Par58
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 23:34
- Località: ROMA
-
Contatta:
#15
Messaggio da leggere
da Par58 » martedì 13 maggio 2014, 7:08
Bravo, bel lavoro! Mi piacerebbe occuparmene con un altra SAAB 900 simile, forse messa un po' meglio della tua originariamente. Ma alla fine quanto ti è' venuta a costare? L'informazione è correlata al forum aperto per la SAAB 900 ep del 1992 che sta a Grottaferrata nel Lazio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#16
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 13 maggio 2014, 7:26
Beh considera che non ho fatto un calcolo delle spese vive affrontate fino ad ora, comunque saro' sui 1.000Euro, c'è da considerare che manca da rifare la capote tela interna ed esterna che costera' circa 800/900Euro a seconda di quale scegliero', servira' un treno di gomme nuove per altri 3/400Euro e la lucidatura con detailing della carrozzeria che faro' da me (...ma fatto presso terzi costera' almeno altri 300Euro), altre spese importanti non ce ne sono salvo sorprese dell'ultimo minuto.
Il costo vero di un lavoro del genere non sono i ricambi perchè in fondo contrariamente a quanto si dice e si pensi i ricambi della c900 sono piuttosto a buon mercato, il costo piu' pesante è rappresentato dallo smisurato numero di ore di mano d'opera. Se fai tutto (o quasi...) da te ok, altrimenti sono dolori, un giorno di 8 ore intorno a questa macchina passa molto in fretta perchè ovunque ti giri trovi cose da fare e non tutte sono "agevoli" . Solo recuperare i paraurti con tanta santa pazienza e' costato circa 16 ore di lavoro...il restauro degli interni nel suo complesso (vedi sistemazione dei fondi, lavaggio, pulizie varie sistemazione delle parti smontate, ecc.) ha richiesto oltre 5 giorni di lavoro in 2 persone...quindi oltre 80 ore...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15538
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#17
Messaggio da leggere
da vinsempre » martedì 13 maggio 2014, 8:53


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#18
Messaggio da leggere
da manu » martedì 13 maggio 2014, 16:44
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
skyufo
- Utente
- Messaggi: 39
- Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 18:00
#19
Messaggio da leggere
da skyufo » martedì 13 maggio 2014, 21:31
veramente un buon lavoro svolto con passione. notevole la differenza tra prima e dop....
ma la guarnizione sottoporta deve essere rivolta verso il basso? io ce l'ho a rovescio (a raccogliere) all'insu'.
come devono essere montate?
cioa
mario saab 900 cabrio ep '92
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14798
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#20
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 13 maggio 2014, 21:48
Mi sa che devi girarla quella guarnizione...

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti