confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Dove discutere di tecniche, prodotti e soluzioni per la conservazione della carrozzeria, interni o della propria Saab in generale.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

#21 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 11 luglio 2012, 6:41

legio ha scritto:
saaBruno ha scritto:
legio ha scritto:
gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?
certo, i platorelli puoi metterci quelli che vuoi. velocità e potenza sono uguali a quelle delle lucidatrici piu blasonate.
Be'...un pensierino ce lo farei...però ho visto che le rotorbitali (necessarie per lucidare velocemente) costano di più...
secondo me la cera si può applicare benissimo a mano ottenendo un ottimo risultato, cosa non vera per la lucidatura col polish! per quello a mano fai una faticata e il risultato non sarà mai lo stesso...

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

#22 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 11 luglio 2012, 14:30

saaBruno ha scritto:secondo me la cera si può applicare benissimo a mano ottenendo un ottimo risultato, cosa non vera per la lucidatura col polish! per quello a mano fai una faticata e il risultato non sarà mai lo stesso...
Giustissimo tutto!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Pupillo74
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

#23 Messaggio da leggere da Pupillo74 » mercoledì 11 luglio 2012, 19:58

saaBruno ha scritto:
SABBONE ha scritto:ma queste son semplici a rotazione.... della serie ne ho una comprata al lidl x 20 euro quasi identica a queste... anzi forse pure meglio, visto che oscilla anche!
ma forse te intendi una come questa, che sono sempre in vendita nei supermercati, quella che ho segnalato io è tutta un altra cosa:
Immagine

assolutamente inutile, meglio fare a mano, soldi buttati...

e poi che intendi a rotazione? una lucidatrice rotativa ruota e basta e credo sia molto piu efficace di una che "oscilla"
Io ne ho una tipo questa, é una orbitale di tipo economico,non sono il massimo ma se si utilizza passando lentamente sulla carrozzeria ,utilizzando dei buoni prodotti si può ottenere dei risultati niente male,daltronde è anche la malizia nel fare certi lavori che conta.
Ho visto lavori di lucidatura fatti da superprofessionisti,con lucidatrici e prodotti superprofessionali
eppure sono venuti dei veri e propri lavori di m...da
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13653
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

#24 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 12 luglio 2012, 1:23

Al di là, manca proprio la manegevolezza: prova a fare la porta con quella
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti