TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31510
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 settembre 2010, 17:05

velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:più che altro voglio proprio vedere quale server ti permetterà di sfruttare tutti gli 8 giga ammesso che la banda ti venga garantita dal provider... si possono avere anche 200.000Gbps, ma se ogni server limita la banda per ogni singola utenza a, che so, 8Mbps.. non te ne fai nulla di 8giga.. (certo a meno di avere sulla stessa linea 1000 postazioni che viaggiano a 8Mbps l'una..)
Ho 8 Giga garantiti fino al nodo internazionale di Milano, e a me una rete veloce in studio serve principalmente per fare backup in remoto e per caricare/scaricare grandi quantità di dati su server FTP di clienti ed agenzie (in buon numero già connessi su fibra).

Ergo, il tutto mi è di grande utilità (sempre se funziona come promesso, ma in ogni caso garantiscono una banda minima di 4 giga in upload, il che è già tutto grasso che cola, è 10 volte più di Alice).
Se è per questo è anche 100 volte più di alice... il punto è: i server su/da cui devi trasferire i dati che banda hanno.....? la velocità massima di trasferimento da un server all'altro equivale a quella della connessione più lenta fra le due... senza considerare la banda che limitano i nodi/server di appoggio in giro per l'Italia e per il mondo..

8GigaBitPerSecondo sono sufficienti teoricamente per trasferire 1GigaByte\Sec !!!!! non so se ci rendiamo conto della dimensione... :eyeroll: :eyeroll:

il concetto qual è... che se ti lasciassero navigare veramente a 8Gbps tutti per te tu occuperesti risorse sufficienti alla navigazione a banda piena (cosa praticamente quasi sempre impossibile) a circa 1.000 connessioni normali a 8Mbps... e circa 2000 alla velocità media effettiva alla quale si naviga in Italia...

hai fatto qualche Benchmark...? quanto riesci a fare in download...? ho grossissimi dubbi che ti lasceranno viaggiare a quel ritmo... :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#22 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 6 settembre 2010, 17:11

Lucantropo ha scritto:
velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Se è per questo è anche 100 volte più di alice... il punto è: i server su/da cui devi trasferire i dati che banda hanno.....? la velocità massima di trasferimento da un server all'altro equivale a quella della connessione più lenta fra le due... senza considerare la banda che limitano i nodi/server di appoggio in giro per l'Italia e per il mondo..
Si, su questo ci arrivo anch'io... :))

Come ho già scritto l'utilizzo principale è per storage di sicurezza in remoto (fornito dallo stesso provider, e quindi a velocità garantita) e invio o ricezione dati da FTP verso clienti la cui maggioranza è già dotata di linea in fibra (che si suppone essere quindi più veloce di una DSL asimmetrica su doppino analogico).

Ti assicuro che fare upload su FTP con l'attuale ADSL di pacchetti da 2 o 3 Giga attualmente è una pena infinita, praticamente giornate intere a causa dell'upload in uscita lento come una lumaca.

Di conseguenza almeno a questo problema credo di riuscire ad ovviare con la fibra di Ascopiave.

P.S. non è che confondi Gigabit e Gigabyte?

P.P.S. l'unico speedtest che ho fatto mi dava 5Giga in download e 4,7 in up.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31510
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 settembre 2010, 17:13

Te lo auguro!!!! Si effettivamente l'upload delle aDSL è ancora moooolto indietro, a differenza del Download che tutto sommato è accettabile... però cacchio 8Gbps sono 1Gb\Sec.. faresti un upload da 3GB in 3 secondi... secondo me è ancora fantascienza con la tecnologia e soprattutto con le infrastrutture attuali.... :)) :)) :))

ma sono curioso di sapere come andrà a finire... :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31510
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 settembre 2010, 17:15

velvet ha scritto: P.S. non è che confondi Gigabit e Gigabyte?
non penso.. 1 byte equivale a 8 bit... 1gigabyte equivale a 8 gigabit...

sei riuscito a registrare 5Gbps effettivi??? Davvero?? :@ :@ sono sconvolto... :O

Quale speedtest hai usato?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#25 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 6 settembre 2010, 17:35

Lucantropo ha scritto:
velvet ha scritto: P.S. non è che confondi Gigabit e Gigabyte?
non penso.. 1 byte equivale a 8 bit... 1gigabyte equivale a 8 gigabit...

sei riuscito a registrare 5Gbps effettivi??? Davvero?? :@ :@ sono sconvolto... :O

Quale speedtest hai usato?

Credo siano Gigabit, non Gigabyte. Penso che 10Gigabit = 1 Gigabyte (o no? Boh...) :)

Confermo 5 Gigabit in download. Ma tieni presente che alice arriva in genere sui 4....
Quello che conta effettivamente è l'upload che passa da 0,4 Gigabit ad oltre 4

Mi pare fosse speedtest.net

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#26 Messaggio da leggere da Sfinge » lunedì 6 settembre 2010, 17:41

Alice Biz... :)
Allegati
Speedtest.jpg
Speedtest.jpg (40.51 KiB) Visto 5092 volte

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#27 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 6 settembre 2010, 17:45

Sfinge ha scritto:Alice Biz... :)
Anch'io ho alice business (+Voip).

Come già detto nessun problema in download, dove è piuttosto veloce (ho preso 4 come valore medio) . Il dramma è (come nel tuo grafico) in upload dove raramente si schioda da valori da agonia. D'altronde è normale, è una Asimmetrical-DSL, a differenza dei collegamenti su fibra che sono simmetrici.

Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#28 Messaggio da leggere da Sfinge » lunedì 6 settembre 2010, 17:49

velvet ha scritto:
Sfinge ha scritto:Alice Biz... :)
Anch'io ho alice business (+Voip).

Come già detto nessun problema in download. Il dramma è (come nel tuo grafico) in upload dove raramente si schioda da valori da agonia.
Ci vuole la fibra... pensa che in ufficio da me (Milano città, neh?) FastWeb non c'è l'ha ancora.
E il bello è che un commerciale di FW mi ha tenuto un paio d'ore a contarmi i benefici dei 4+4 Mega, per poi chiamarmi e dirmi che poteva darmi solo ADSL :D

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#29 Messaggio da leggere da velvet » lunedì 6 settembre 2010, 17:56

Sfinge ha scritto:
velvet ha scritto:
Sfinge ha scritto:Alice Biz... :)
Anch'io ho alice business (+Voip).

Come già detto nessun problema in download. Il dramma è (come nel tuo grafico) in upload dove raramente si schioda da valori da agonia.
Ci vuole la fibra... pensa che in ufficio da me (Milano città, neh?) FastWeb non c'è l'ha ancora.
E il bello è che un commerciale di FW mi ha tenuto un paio d'ore a contarmi i benefici dei 4+4 Mega, per poi chiamarmi e dirmi che poteva darmi solo ADSL :D
Da noi per fortuna è arrivato questo operatore (Ascopiave) che è un consorzio privato/pubblico a partecipazione regionale che ha cablato in fibra tutti i distretti industriali della zona, altrimenti fosse stato per Telecom ci saremmo tenuti l'ADSL per sempre :sorry:

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#30 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 6 settembre 2010, 21:38

Teletu mi aveva chiamato un paio di settimane fa per offrirmi il loro contratto. Al momento gli ho risposto Teleche????? :D (non sapevo neanche esistesse teletu.... ma è la sostituta di Tele2???? :notalking: ); effettivamente sono più convenienti degli altri gestori, ma non mi sono fidato a cambiare.
Ho cambiato 2 anni fa da Telecom ad Infostrada, e mi trovo veramente bene!!!! Una volta soltanto non c'era linea, ho chiamato Infostrada e in mezz'ora è arrivato l'omino a maneggiare nella centralina telefonica e si è sistemato tutto. A volte penso che i tecnici Telecom manomettano volutamente il collegamento con chi "non è con loro"....
Io lavoro (secondo lavoro) per la Wind Infostrada
Alex, con voi ho telefono fisso + ADSL + 2 sim + chiavetta internet con relativa sim. Cosa mi porti a Natale???? :homie:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#31 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 6 settembre 2010, 22:10

SUPERFRA ha scritto:Beh io sono convintissimo di una cosa ! Telecom si fa pagare ma è la migliore di tutte
E fai benissimo...........non abbandonate la cara vecchia e "malridotta" telecom :)), perche nonostante rari casi eccezionali rimane il migliore gestore nazionale di telefonia fissa.
Ve lo dice uno del settore che ne sente di cotte e di crude e che oggi come oggi si sente di consigliare assolutamente Telecom come operatore di telefonia fissa (fonia e dati).........da ogni punto di vista.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#32 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 6 settembre 2010, 22:20

desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Beh io sono convintissimo di una cosa ! Telecom si fa pagare ma è la migliore di tutte
E fai benissimo...........non abbandonate la cara vecchia e "malridotta" telecom :)),
Quando sento Telecom mi viene in mente sempre questo deficiente:

Sarò estremo, ma sapere di contribuire a pagare questo personaggio è una delle motivazioni (seppur minima) che mi ha fatto cambiare gestore. :x
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#33 Messaggio da leggere da palla » lunedì 6 settembre 2010, 23:40

ecodrive ha scritto:Teletu mi aveva chiamato un paio di settimane fa per offrirmi il loro contratto. Al momento gli ho risposto Teleche????? :D (non sapevo neanche esistesse teletu.... ma è la sostituta di Tele2???? :notalking: ); effettivamente sono più convenienti degli altri gestori, ma non mi sono fidato a cambiare.
Ho cambiato 2 anni fa da Telecom ad Infostrada, e mi trovo veramente bene!!!! Una volta soltanto non c'era linea, ho chiamato Infostrada e in mezz'ora è arrivato l'omino a maneggiare nella centralina telefonica e si è sistemato tutto. A volte penso che i tecnici Telecom manomettano volutamente il collegamento con chi "non è con loro"....
Io lavoro (secondo lavoro) per la Wind Infostrada
Alex, con voi ho telefono fisso + ADSL + 2 sim + chiavetta internet con relativa sim. Cosa mi porti a Natale???? :homie:
Quoto, sono passato a Infosttrada, risparmio e vado piu'veloce!

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19701
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#34 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 7 settembre 2010, 6:31

palla ha scritto: Quoto, sono passato a Infostrada, risparmio e vado piu'veloce!
Spera che vada sempre tutto bene, perchè appena c'è un guasto un po più serio, ti fanno buttare il sangue per risolvertelo :) .

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7035
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#35 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 7 settembre 2010, 8:10

ieri ho fatto la (venticinquesima?) telefonata a quegli imbecilli. questa volta mi hanno risposto di avere "forzato" non so che perchè la mia linea risultava occupata ancora da Tiscali (ma de chè?). Vedremo, aspetto fiducioso (neanche un pò)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#36 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 7 settembre 2010, 14:41

desertstorm ha scritto:
palla ha scritto: Quoto, sono passato a Infostrada, risparmio e vado piu'veloce!
Spera che vada sempre tutto bene, perchè appena c'è un guasto un po più serio, ti fanno buttare il sangue per risolvertelo :) .
...se il contratto è stato fatto telefonicamente in questo caso hai contatti esclusivamente con i call center che ovviamente è gestito da persone estranee e non interessate minimamente alla soddisfazione del cliente.
La situazione è ben diversa se il contratto è fatto presso uno stand in quanto, alla stipula del contratto, viene lasciato il numero diretto di cellulare di chi ti ha venduto il prodotto, se hai problemi cerchiamo direttamente di risolverli anche perche il contatto lo si ha realmente con uno di noi
:)
Immagine

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7035
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#37 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 18 ottobre 2010, 16:41

piccolo aggiornamento:

ad oggi non ho ancora la linea ADSL!!!!!!! :unpleased: :fuck: :Devil:

sono passati quasi 3 mesi e mezzo dal contratto (6 luglio) e non hanno ancora idea sul da farsi! Sabato, dopo avere mandato a quel paese (India) un paio di indianI telecomandati che per darmi il codice di migrazione mi hanno chiesto il nome da signorina della mia bisnonna e il numero dei peli del sedere di mio nonno, ho chiesto di rientrare in Telecon (vi prego....non lo faccio più! :( ) Forse, e dico forse, per la fine dell'anno riavrò l'ADSL.

MAI PIU' TELETU!!!!!!!!!!!!!!! diffondete il verbo!!!!!!!!!!!!!!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#38 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 18 ottobre 2010, 18:28

Mi hanno chiamato oggi per offrirmi la stessa cosa che ho già con infostrada a 2 euro meno....ma NEANCHE MORTO!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#39 Messaggio da leggere da carloc » sabato 23 ottobre 2010, 9:47

Alla fine se non si è in unbundling, i costi variano dai circa 35 euro di teletu, ai 40 di Infostrada/tiscali, finoai 45 di telecom fastweb. (contratti con adsl e telefonate illimitate verso fissi)

A queste condizioni ho scelto tiscali memore dei problemi avuti con fastweb.

Ho una adsl 10M / 1M. IN dowload i 10m ci sono tutti e sempre...mai avuto un problema. In Upload la media che riesco ad ottenere è di 0,75 M...che è pur sempre il 75% di quanto dichiarato.

Devo riconoscere che i pareri positivi riguardo il servizio Tiscali sono risultati fondati.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7035
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: TELETU come operatore unico? Ahi Ahi Ahi!!

#40 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 13 novembre 2010, 17:09

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Teletu continua a mettermi i bastoni tra le ruote! Ha rifiutato la prima richiesta di Telecom adesso sembra che la seconda sia andata a buon fine ma mi tempesta di lettere assurde con le quali mi chiede di recedere formalmente! Oggi mi ha chiamato perchè volevano il codice di migrazione!!!!! gliene ho dette 4 e hanno riattaccato! ho richiamato e una zoccola ha negato che Telecom avesse mai richiesto la migrazione!!!! Poi mi ha detto che volevano il codice di migrazione per attivare l'ADSL!!



truffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!1 :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Telecom mi assicura che dal 9.11 la migrazione dovrebbe essere andata a buon fine........ :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:
Basta! Faccio come Olindo e Rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :pirate: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar: :roar:
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti