Un viaggiatore eccezionale
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
E sì AeroGT, direi moooolto ricco! Un milione di chilometri con quei consumi sono abbastanza "pesanti"
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Un viaggiatore eccezionale
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Un viaggiatore eccezionale
Beh però questo è uno spot pubblicitario! e per una specie di camion fare 1000000 non dovrebbe essere un problema.
Ben altra cosa è un auto.
A proposito sul forum tedesco ho letto che ci sono 1.9 TiD che son arrivati a 350.000/400.000 Km ovvaimente hanno detto che i problemi sono sempre i soliti alternatore e volano bimassa, stranamente tra questo non tutti si lamentava della EGRam forse con questi kilometraggi si vede che fanno molto autobahn e il problema EGR o DPF si prensenta poco.
Ben altra cosa è un auto.
A proposito sul forum tedesco ho letto che ci sono 1.9 TiD che son arrivati a 350.000/400.000 Km ovvaimente hanno detto che i problemi sono sempre i soliti alternatore e volano bimassa, stranamente tra questo non tutti si lamentava della EGRam forse con questi kilometraggi si vede che fanno molto autobahn e il problema EGR o DPF si prensenta poco.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Hanno (e usano) anche una qualità migliore di diesel
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Un viaggiatore eccezionale
Non è un camion ma un furgone e il motore è il "solito"bananamobile ha scritto:Beh però questo è uno spot pubblicitario! e per una specie di camion fare 1000000 non dovrebbe essere un problema.
Ne hanno fatto uno spot, ma è basato su una storia vera.
Io ho notato che influisce molto la qualità del gasolio. Facendo sempre il pieno in Austria, la mia EGR e il collettore era perfettamente puliti dopo 80.000 kmbananamobile ha scritto: Ben altra cosa è un auto.
A proposito sul forum tedesco ho letto che ci sono 1.9 TiD che son arrivati a 350.000/400.000 Km ovvaimente hanno detto che i problemi sono sempre i soliti alternatore e volano bimassa, stranamente tra questo non tutti si lamentava della EGRam forse con questi kilometraggi si vede che fanno molto autobahn e il problema EGR o DPF si prensenta poco.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Un viaggiatore eccezionale
Non è un camion ma un furgone e il motore è il "solito"Luca69 ha scritto:bananamobile ha scritto:Beh però questo è uno spot pubblicitario! e per una specie di camion fare 1000000 non dovrebbe essere un problema.
Ne hanno fatto uno spot, ma è basato su una storia vera.
infatti ho detto una "specie"
comunque perché dici che il motore è il "solito" io sapevo che iveco monta un motore 2.3 cc o 3.0 cc, e comunque credo che questi motori siano progettati più per le durare ed essere affidabili che per le prestazioni pure?
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Un viaggiatore eccezionale
quindi non solo paghiamo il gasolio più caso d'Europa ( e non mi riferisco solo al prezzo alla pompa, ma anche al solo prezzo industriale senza le tasse) ed pure più sporco di quelli di altri paesi?Luca69 ha scritto: Io ho notato che influisce molto la qualità del gasolio. Facendo sempre il pieno in Austria, la mia EGR e il collettore era perfettamente puliti dopo 80.000 km
Ma è dovuto al fatto che le loro norme richiedono gasoli più puliti o perché da loro li vendono già additivati?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Un viaggiatore eccezionale
Gulp
Pensavo avesse sempre il solito motore, in vece mi sa che questi hanno il 6 cilindri.
Dal sito non si capisce
Pensavo avesse sempre il solito motore, in vece mi sa che questi hanno il 6 cilindri.
Dal sito non si capisce
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Ok....non riesco a stargli dietro
Questa mi è arrivata qualche giorno fà, domenica:
Umberto dice che per domenica prossima arriverà a 994.500
Il traguardo si avvicina........
La sostituta sta arrivando in concessionaria ( ) ma ha deciso di ritirarla dopo Pasqua
Nel frattempo......PREPARATEVI! Sto creando un unico file excel con tutta la manutenzione che ha eseguito in questo (quasi) milione di chilometri!
Vi dico solo che non ce la faccio più ad inserire dati......
Stay Tuned
Questa mi è arrivata qualche giorno fà, domenica:
Umberto dice che per domenica prossima arriverà a 994.500
Il traguardo si avvicina........
La sostituta sta arrivando in concessionaria ( ) ma ha deciso di ritirarla dopo Pasqua
Nel frattempo......PREPARATEVI! Sto creando un unico file excel con tutta la manutenzione che ha eseguito in questo (quasi) milione di chilometri!
Vi dico solo che non ce la faccio più ad inserire dati......
Stay Tuned
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Un viaggiatore eccezionale
Oh, vedo che la lampadina fulminata c'è sempre eh..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Mi sa che all'ultimo tagliando (972) non se ne sono accorti......non l'hanno manco fatturata
Comunque ne ha cambiate di lampadine.......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
treeeee
dueeeee
unoooooo
E arrivarono i "trattini" al posto dei numeri
L'odometro è ufficialmente in pensione
Qui il video del momento fatidico (pessima qualità, ma tant'è)....
Ora questa Passat B6, dopo 6 anni e 9 mesi di onorato servizio, riposerà in Concessionaria VW di Bari dove presumibilmente verrà esposta
Ed ecco, sempre ieri, il passaggio di testimone:
Se riesco ad avere foto della "vecchietta" ve le posto per farvi rendere conto di come è rimasta bella dopo tutta questa strada
Nel frattempo, per i più "malati" ......accontentatevi di un pò di dati sulla manutenzione effettuata in questo milione di chilometri:
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Un viaggiatore eccezionale
Me cojones ....... oltre 70.000 euri in 7 anni.......
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Esclusi i 6 treni di gomme annuali
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Un viaggiatore eccezionale
Vabbe, comunque diciamo che c'è molta roba che si è rotta e che "non doveva" rompersi......
Tutto sommato, un gran plauso al motore....
Tutto sommato, un gran plauso al motore....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
C'è da tenere presente che tanta manutenzione è stata fatta preventivamente, e che molti pezzi sono stati cambiati comunque: l'ottica di Umberto è molto diversa da quella del comune utilizzatore quale possiamo essere noi. Lui non può rimanere a piedi, mai. Se leggi nelle note, c'è pure un trasporto carroattrezzi da quasi 1.500 euro
Giusto per citare un esempio: ad 833.000 il cambio è andato a donnine, non entravano un paio di marce.....gli hanno proposto di metterne uno di rotazione, ma Umberto assolutamente ha preferito uno nuovo.
Poi pulizia iniettori come se piovessero, un paio di testate, una frizione Haldex (sempre verso fine vita)......però sò il motore non è mai stato aperto
Giusto per citare un esempio: ad 833.000 il cambio è andato a donnine, non entravano un paio di marce.....gli hanno proposto di metterne uno di rotazione, ma Umberto assolutamente ha preferito uno nuovo.
Poi pulizia iniettori come se piovessero, un paio di testate, una frizione Haldex (sempre verso fine vita)......però sò il motore non è mai stato aperto
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Un viaggiatore eccezionale
Interessante... la turbina ha resistito per 950.000 km
La testata è stata rifatta due volte
Non ho capito quante volte hanno cambiato gli iniettori.
C'é un "Kit guarnizioni iniettori" cambiato 8 volte, ma non si parla di sostituzione degli iniettori
Ad ogni modo una bella spesa
La testata è stata rifatta due volte
Non ho capito quante volte hanno cambiato gli iniettori.
C'é un "Kit guarnizioni iniettori" cambiato 8 volte, ma non si parla di sostituzione degli iniettori
Ad ogni modo una bella spesa
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15312
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un viaggiatore eccezionale
Gli iniettori venivano smontati, puliti e rimontati con il nuovo kit
C'è da aggiungere che, dato il lavoro che fà, a volte (...) capitava di usare gasolio agricolo....
C'è da aggiungere che, dato il lavoro che fà, a volte (...) capitava di usare gasolio agricolo....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Un viaggiatore eccezionale
Quindi non sono mai stati sostituitivinsempre ha scritto:Gli iniettori venivano smontati, puliti e rimontati con il nuovo kit
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti