Un viaggiatore eccezionale

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Un viaggiatore eccezionale

#41 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 24 luglio 2013, 18:20

the doctor ha scritto:Ecco xchè dico che i motori tedeschi sono motori tedeschi :l e non mi contraddite xchè non c'è niente da fare
Ti faccio provare quel catenaccio di 1.6 TDi della Golf che ho in leasing....vediamo se ti ricredi :- :- :-
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Un viaggiatore eccezionale

#42 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 24 luglio 2013, 20:25

...eh eh eh, certo che con 'sti cessetti di diesel "da casalinga" stanno perdendo la reputazione pure loro!!!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8078
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#43 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 24 luglio 2013, 21:27

mattomatte ha scritto: Per "riprendermi" mi tocca fare un giro con la 900...parte da fermo in seconda e ti fai le rotatorie in terza a 1200 giri :- :- :-
:l :l altro che diesel!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un viaggiatore eccezionale

#44 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 24 luglio 2013, 22:34

MarchinoLaPeste ha scritto:...eh eh eh, certo che con 'sti cessetti di diesel "da casalinga" stanno perdendo la reputazione pure loro!!!
Quoto, il mio meccanico ha una golf tdi pure lui ed a 60.000km gli ha ceduto la frizione :fainted: avendo il volano bimassa mi diceva che la frizione ha un costo esagerato, infatti gli ha fatto la modifica mettendo un volano normale. L'ultima volta che ci sono aveva appena rifatto la frizione ad una fiesta del kaiser turbodiesel, pure quella aveva il volano bimassa ed il lavoro è costato una fucilata, quasi 1.000Euro :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: robba che io la pressavo solo a sentir parlare del costo dei ricambi :D :D :D
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Un viaggiatore eccezionale

#45 Messaggio da leggere da manu » giovedì 25 luglio 2013, 11:47

autoeconomo ha scritto:
mattomatte ha scritto: Per "riprendermi" mi tocca fare un giro con la 900...parte da fermo in seconda e ti fai le rotatorie in terza a 1200 giri :- :- :-
:l :l altro che diesel!
quoto :l
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#46 Messaggio da leggere da the doctor » giovedì 25 luglio 2013, 14:14

mattomatte ha scritto:
the doctor ha scritto:Ecco xchè dico che i motori tedeschi sono motori tedeschi :l e non mi contraddite xchè non c'è niente da fare
Ti faccio provare quel catenaccio di 1.6 TDi della Golf che ho in leasing....vediamo se ti ricredi :- :- :-
Sei uno di quei rari casi mi dispiace ma se fai un sondaggio tra le auto tedesche che vanno in giro con casi di problematiche come la tua golf, paragonando ad altri marchi in generale vedrai che numeri che escono fuori!! E poi mica ho detto che non si rompono mai? Altrimenti tutti avremmo una tedesca sotto il sedere a prescindere se ci piace o no. Sono fatte leggermente meglio con qualche attenzione in più che permettono il verificarsi di tali risultati. Ci saranno pure delle fiat che sono arrivate a tale chilometraggio ma 1 non sono le fiat degli ultimi 10 anni e 2 devi tornare indietro nel tempo ai periodi della thema turbo diesel forse o la uno o che ne so qualche 127 diesel ma sono molto scettico che siano arrivate al di sopra dei 500 000. Quindi x me un motore (con la tecnologia di oggi con pressioni di esercizio di gasolio e turbine molto più elevate e molta elettronica rispetto a prima) che arriva a tale traguardo (certo dall'officina ci sarà passata sicuramente x qualche noia tipo turbina, iniettori ,pompa, frizione ecc) c'è solo da togliersi tanto di cappello! Ripeto x me è cosi poi ognuno la pensa come vuole ma il mio parere è fondato anche dal fatto che lavorando in un officina generica cioè avendo sotto le mani ogni giorno marchi e modelli differenti posso fare tranquillamente una stima sull'affermare quale è fatta x durare vedendo anche i materiali e tutto e quale è fatta x sopramobile da spolverare soltanto (senza lavarla con l'acqua sennò fa ruggine :D )
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#47 Messaggio da leggere da the doctor » giovedì 25 luglio 2013, 14:23

marcofinnista ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:...eh eh eh, certo che con 'sti cessetti di diesel "da casalinga" stanno perdendo la reputazione pure loro!!!
Quoto, il mio meccanico ha una golf tdi pure lui ed a 60.000km gli ha ceduto la frizione :fainted: avendo il volano bimassa mi diceva che la frizione ha un costo esagerato, infatti gli ha fatto la modifica mettendo un volano normale. L'ultima volta che ci sono aveva appena rifatto la frizione ad una fiesta del kaiser turbodiesel, pure quella aveva il volano bimassa ed il lavoro è costato una fucilata, quasi 1.000Euro :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: robba che io la pressavo solo a sentir parlare del costo dei ricambi :D :D :D
Ma pensi che gli altri non hanno pure il volano bimassa? Almeno loro hanno pensato pure a fare una modifica mettendo x chi vuole a disposizione un volano normale, invece provate a vedere se fiat lo fa? Un mesetto fa sostituzione frizione e volano x alfa 156. Niente da fare x un volano normale non lo fanno non è entrato nemmeno nei loro pensieri fare una cosa del genere al nostro amato gruppo fiat. E poi mi devo sentir dire dal cliente "ma come si rompe cosi facilmente e non hanno ovviato a questo problema?" Diteglielo voi che il pezzo che gli ho rimontato farà la stessa fine di prima che io proprio non ho il coraggio :inpain:
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un viaggiatore eccezionale

#48 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 25 luglio 2013, 14:38

the doctor ha scritto:
marcofinnista ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:...eh eh eh, certo che con 'sti cessetti di diesel "da casalinga" stanno perdendo la reputazione pure loro!!!
Quoto, il mio meccanico ha una golf tdi pure lui ed a 60.000km gli ha ceduto la frizione :fainted: avendo il volano bimassa mi diceva che la frizione ha un costo esagerato, infatti gli ha fatto la modifica mettendo un volano normale. L'ultima volta che ci sono aveva appena rifatto la frizione ad una fiesta del kaiser turbodiesel, pure quella aveva il volano bimassa ed il lavoro è costato una fucilata, quasi 1.000Euro :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: robba che io la pressavo solo a sentir parlare del costo dei ricambi :D :D :D
Ma pensi che gli altri non hanno pure il volano bimassa? Almeno loro hanno pensato pure a fare una modifica mettendo x chi vuole a disposizione un volano normale, invece provate a vedere se fiat lo fa? Un mesetto fa sostituzione frizione e volano x alfa 156. Niente da fare x un volano normale non lo fanno non è entrato nemmeno nei loro pensieri fare una cosa del genere al nostro amato gruppo fiat. E poi mi devo sentir dire dal cliente "ma come si rompe cosi facilmente e non hanno ovviato a questo problema?" Diteglielo voi che il pezzo che gli ho rimontato farà la stessa fine di prima che io proprio non ho il coraggio :inpain:
Per questo ed altri motivi non compro auto moderne :)
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

the doctor
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Un viaggiatore eccezionale

#49 Messaggio da leggere da the doctor » giovedì 25 luglio 2013, 23:59

Vabbè questo è un altro discorso, qui si discute proprio su questo
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#50 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 22 ottobre 2013, 14:33

Aggiornamento :)



Umberto ha raggiunto quota 900.000 stamattina con la sua Passat :)) :)) :))
Allegati
900.000.jpg
900.000.jpg (67.65 KiB) Visto 4275 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14464
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Un viaggiatore eccezionale

#51 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 22 ottobre 2013, 14:42

:) Complimenti
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Un viaggiatore eccezionale

#52 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 22 ottobre 2013, 14:47

Questo tipo qui contribuisce solo lui per il 50% dello smog presente in Italia :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#53 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 22 ottobre 2013, 14:48

:D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 22 ottobre 2013, 15:02

Complimentissimi !

Di solito a quanti km le cambia ? :guilty:

Un riassuntino delle manutenzioni straordinarie (quindi esclusi i cambi olio/filtri/gomme) effettuati in tutti questi km?

Freni, ammortizzatori ed eventuali guasti ? Frizione? mai fatta ? forse, facendo così tanta autostrada no.. la Volvo di mia madre, che prima aveva mio zio, ha superato i 470,000 senza mai rifarla.. certo qui sono il doppio.. ma d'altronde finchè sei in autostrada con la 5^ inserita per 500km di fila.. la frizione non la consumi..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Un viaggiatore eccezionale

#55 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 22 ottobre 2013, 15:07

E con il DePutamadreFiltro come se l'è cavata? Con tutta quell'autostrada di sicuro non avrà avuto problemi con le rigenerazioni!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#56 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 22 ottobre 2013, 15:19

Ehhhh....un elenco completo glielo sto chiedendo. Ma non ha mai tempo di farmelo.....sapete, "viaggia" spesso :D :D :D :D


Comunque motore originale, mai aperto. Frizione non ricordo, mi sa che ha cambiato un pò di iniettori, recentemente ha rifatto qualcosa al cambio......insomma fisiologicamente ci stanno tutti questi lavori straodinari :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#57 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 23 gennaio 2014, 16:19

:)) :)) :)) ........ci si avvicina la traguardo....... :)) :)) :))
Allegati
950.000.jpg
950.000.jpg (59.88 KiB) Visto 4231 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Un viaggiatore eccezionale

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 23 gennaio 2014, 16:42

Chissà se segna 1,000,000 è se farà tipo Millenium Bug, si azzera e gli si spegne in mezzo alla strada.. :D :D :D

C'è in previsione una sostituzione oppure va avanti a oltranza? Non ricordo quanti anni ha la macchina.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15313
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Un viaggiatore eccezionale

#59 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 23 gennaio 2014, 17:39

La macchina è di FINE 2007 :))

Andrá avanti ad oltranza ormai: questa sfida lo diverte, e l'auto si comporta benissimo :)

In passato gli avevano chiesto se potessero installargli un software Beta per la settima cifra, perchè mi pare che non sia prevista :guilty:

Però mi sa che non l'ha messo più......vedremo che succede :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19698
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Un viaggiatore eccezionale

#60 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 23 gennaio 2014, 18:05

Certo che VW potrebbe regalargliela un'altra o almeno fargli un forte sconto per la prossima..... vista la pubblicità che gli sta facendo .... :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti