Facile.it e Quixa

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Facile.it e Quixa

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Volevo rendervi partecipi della mia esperienza con le società in oggetto.. :)

Come potete intuire l'esperienza che ho da raccontarvi è positiva, anzi direi fin qui estremamente positiva. Diciamo che mi ci sono ritrovato per caso in quanto fino ad ora ero soddisfatto del trattamento che mi riservava la mia assicurazione (agenzia fisica, di una mia amica, che obiettivamente mi aveva fatto degli ottimi prezzi negli ultimi due anni).. quest'anno però, un po' per un'esperienza di liquidazione di un danno che non ha rispettato neanche lontanamente il preventivo di riparazione, causandomi parecchia incazzatura.. un po' per il preventivo di rinnovo di poco inferiore allo scorso anno (nonostante classe CU e valore assicurato siano sempre in diminuzione) ho deciso di guardarmi attorno.

Ebbene, provo tre siti: Chiarezza.it, Segugio.it e Facile.it, esegui le stesse ricerche per la mia Sedan e ottengo i vari preventivi.. noto subito che fra i tre Facile.it è quello che riesce ad ottenere i prezzi, a parità di garanzie e compagnie naturalmente, più bassi.. evidentemente dispone di una convenzione più vantaggiosa con le compagnie.

Morale, salvo il preventivo e ci penso su.. alla fine dopo un paio di giorni deciso di procedere ed assicurarmi con Quixa, visto che il preventivo totale era 240€ inferiore a quello della mia compagnia.. :$

Nel dettaglio il premio è di 595€ annui e include:
- RC
- Furto e Incendio (per 9.900€ )
- Cristalli
- Grandine
- Assistenza stradale in Italia + Europa

Auto e Polizza intestata a me, 28 anni, classe CU 7 (zero sinistri negli ultimi 5 anni). Unica clausola, limitazione alla guida, non è guida esclusiva, ma l'auto non può essere guidata da persone con età inferiore alla mia (mi va bene, non ho questa necessità).

Gli atti vandalici ho deciso di non farli più perchè con franchigie pazzesche di 3-400€ (ma vale per tutte le compagnie), non ne vale proprio la pena, se ti rigano qualcosa praticamente te lo devi pagare per intero).

Insomma, direi ottimo, per cui mi sono convinto ed ho deciso di acquistare la polizza, il sito Facile-it mi ha reindirizzato sul sito Quixa, dove è stato creato un account che mi permette di gestire la mia polizza direttamente dal sito (MyQuixa), come fanno un po' tutte le compagnie online naturalmente.. pagato con PayPal, stampato il mio tagliando provvisorio non mi rimaneva che attendere la documentazione via posta.
Questa è arrivata qualche giorno dopo, con il tagliandino originale e, con mia sorpresa non ho dovuto nemmeno rispedire il contratto firmato.

Non so se sia diventata una regola (quando ho avuto Genertel non era così, dovetti firmare di pugno e rispedire il contratto), ma è stato sufficiente "firmarla digitalmente", inserendo nel portale un codice che ti inviano via SMS ed il gioco è fatto.

Insomma, veramente non c'è proprio più bisogno neanche di uscire di casa :naive:

Insomma, se siete in procinto di cambiare assicurazione, pensateci... in ogni caso, consiglio di passare da Facile.it, il preventivo era 100€ inferiore di quello che mi usciva facendolo direttamente dal sito Quixa, senza passare da Facile.it :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Facile.it e Quixa

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D

Io sono assicurato con Quixa, diciamo che era tra le più convenienti (anche per me)

Ad ogni modo, senza fare polemica ci mancherebbe, io quel prezzo (il tuo) me lo sogno.
Nel senso che pago circa 850 euri annui per la sola rc e sono in prima classe ormai da quasi 10 anni.

Se avessi voluto assicurarla al tuo stesso modo e con la tua stessa classe non mi sarebbero bastati 2000 euri .....

Comunque anche io consiglio quixa. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

E comunque..... Presidè già c'era un topic aperto relativo a Quixa.
viewtopic.php?f=7&t=10001&p=253493&hilit=quixa#p253493

Faccia più attenzione...........

:D :D :D :D :beer: :beer: :beer:

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh diciamo che in generale volevo segnalare Facile.it in quanto è grazie a quel portale che ho potuto ottenere quel prezzo, poi già che c'ero ho descritto anche cosa ho ottenuto con la specifica compagnia.. comunque facciamo che rispondo di la linkando a questo altro topic, grazie, ma proprio non me lo ricordavo.. :)

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ma lo so...... scherzavo un po :D :D

ImmagineImmagineImmagine

banzai78
Utente

#6 Messaggio da leggere da banzai78 »

Anch'io da diversi anni utilizzo assicurazioni on-line e devo dire che mi trovo bene, mi permettono di assicurare macchine e moto a prezzi diciamo ragionevoli.
Delle volte ho notato però che riesco a spendere ancora meno di quanto proposto dai comparatori andando direttamente sul sito dell'assicurazione e rifacendo il preventivo li.
In pratica di solito uso prima i comparatori, poi prendo le assicurazioni più vantaggiose e mi rifaccio i preventivi sui rispettivi siti. Spesso riesco a spuntare qualcosina meglio.
Se poi hai più familiari assicurati ti spettano degli sconti :$ :$ :$

Per quanto riguarda i risarcimenti ho avuto modo di testarli con Zurich, danno materiale ottimo direi, dopo 10 giorni dal tamponamento avevo di nuovo la macchina a casa senza tirar fuori una lira. Nel frattempo mi avevano dato una macchina sostitutiva.

Assicurazione infortuni conducente.... non credo ne valga la pena, ho ti fai male davvero o non pagano, devi avere almeno il 3% di invalidità e comunque le cifre son molto basse. C'è da dire che costa anche molto poco farla.

Danno biologico: io mi son rivolto ad un'agenzia specializzata in incidenti stradali per fare esami e terapie. Dopo le terapie Zurich aveva provato all'inizio a liquidarmi una cifra talmente bassa che neanche ci pagavo le spese. Tramite questa agenzia siamo andati per avvocati e il giorno prima della prima udienza hanno mandato finalmente una proposta di risarcimento congruo. :))
Purtroppo però ho sentito che questa pare sia una prassi ormai di tutte le assicurazioni, on-line o no.

Comunque ad oggi devo dire che sono soddisfatto.
Ex Saab Cabrio Aero del 2004 - 210cv
Lexus IS 250 Luxury
marcofinnista
Utente

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io appena rinnovato la polizza dell'Aero ad un prezzo all'incirca dimezzato rispetto a quello dell'agenzia "fisica" con la quale l'assicurai lo scorso anno per recuperare una vecchia polizza dormiente :$ :$ :$
La cosa che mi infastidisce di piu' e' che l'agenzia Vittoria con la quale ero assicurato ha potuto ribbassare il prezzo della polizza di quasi 300Euro quando ha visto che me ne stavo per andare...e comunque era nettamente piu' alto del preventivo Genialloyd quindi....mi sono assicurato con Genialloyd :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
drillo65
Utente

#8 Messaggio da leggere da drillo65 »

In questi giorni si parla dei siti comparativi delle assicurazioni .....

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... 101286886/

http://www.direttanews.it/2014/11/24/iv ... no-utenti/

http://motori.ilmessaggero.it/motori/as ... 9667.shtml

Posso raccontare la mia esperienza,al momento (due anni fà) di cambiare faccio un giro sui siti detti prima e anche qualche altro,
e spunto per la 9-3 un prev. di 840€ ,solo rc e assic. conducente,non ricordo su quale sito.
Poi casualmente provo il comparatore ufficiale del ministero trasporti che mi trova un prezzo di 615€ con UnipolSai,agenzia fisica,
e tale ho ancora.Meditate gente. :)

http://www.tuopreventivatore.it/prevrca ... /index.php

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
manu
Socio

#9 Messaggio da leggere da manu »

Mi raccomando Luca ai prossimi incontri non far provare la macchina a dei giovincelli come me (26 anni) o Tom (25 se non sbaglio) :D :wink:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Lucantropo
Socio

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

eh no, mi dispiace.. :D

Immagine
+ Lexus CT200h

manu
Socio

#11 Messaggio da leggere da manu »

:D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah no, ricordavo male.. è un pochino meno stringente.

l veicolo identificato in polizza può essere guidato per l'intero anno assicurativo, oltre che dall'intestatario al PRA, esclusivamente da conducenti con età superiore ai 26 anni e che abbiano conseguito la patente da più di 3 anni.

Quando è così si intende 26 anni compiuti o 27 anni compiuti ?

Immagine
+ Lexus CT200h

manu
Socio

#13 Messaggio da leggere da manu »

A regola 26 compiuti
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
bananamobile
Socio

#14 Messaggio da leggere da bananamobile »

Luca la polizza te la fanno firmare mandandoti successivamente i documenti a casa e devi allegare anche il certificato rilasciato dall'altra compagnia, comunque mi sembra che adesso accettano anche l'invio dei documenti firmati per email.

Io la alterno praticamente ogni due anni a alla zurichconnect in base a quella che costa di meno. Io quelle on line le uso praticamente dal 1999

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#15 Messaggio da leggere da vinsempre »

Io uso Genertel già da anni per diversi rinnovi e diversi mezzi, e non ho mai dovuto rispedire niente di firmato indietro.

Faccio tutto dal mio PC: compilo, compro, pago (PayPal), stampo provvisorio, e attendo che il postino suoni due volte :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

bananamobile ha scritto:Luca la polizza te la fanno firmare mandandoti successivamente i documenti a casa e devi allegare anche il certificato rilasciato dall'altra compagnia, comunque mi sembra che adesso accettano anche l'invio dei documenti firmati per email.
Sei sicuro che sia ancora così? Io non ho trovato più alcun riferimento alla procedura di firma e spedizione dei documenti, anche perchè altrimenti me li avrebbero già mandati con la prima busta, che senso ha aspettare.. gli attestati di rischio sono consultabili online, non penso che abbiano bisogno di quello cartaceo che la compagnia mi ha mandato un paio di settimane fa..

Forse finalmente siamo usciti dal medioevo ? chissà..

Con Genertel sono stato assicurato due anni (i primi due anni della Sedan):

Primo anno: superprezzo.. ma proprio super..
Secondo anno: preventivo superiore all'anno precedente.. :D li chiamo, gli faccio notare che la cosa non sta in piedi.. mi rifanno un preventivo 100€ inferiore e confermo.
Terzo anno: preventivo superiore all'anno precedente, di nuovo.. mi incazzo, cambio compagnia.. e risparmio 400€ da un anno all'altro.. :fuck:

Per me, ormai, sono tutte uguali.. :naive:

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo »

vinsempre ha scritto:Io uso Genertel già da anni per diversi rinnovi e diversi mezzi, e non ho mai dovuto rispedire niente di firmato indietro.
Forse hai dovuto farlo solo la prima volta per "identificarti" ?

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#18 Messaggio da leggere da desertstorm »

Non so se parliamo della stessa cosa, ma a Quixa comunque un documento da rispedire (anche via mail) firmato c'è, è questo sotto
Allegati
documento rispedito firmato 1.jpg

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

mmmm, proverò a ricontrollare, grazie.. ma mi sembra strano che mi sia sfuggito, a meno di non essermi lasciato suggestionare dalla "firma elettronica" e quindi di non aver più fatto caso al resto..

Ma sono quasi sicuro di aver letto che si richiedeva la "firma elettronica entro 3 giorni dalla ricezione della documentazione", stasera a casa controllo, magari è una novità..

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#20 Messaggio da leggere da vinsempre »

Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Io uso Genertel già da anni per diversi rinnovi e diversi mezzi, e non ho mai dovuto rispedire niente di firmato indietro.
Forse hai dovuto farlo solo la prima volta per "identificarti" ?

Non ricordo bene la prima volta (anni or sono) ma successivamente niente più.

Forse ho solo spedito per email il libretto del nuovo mezzo.....ma forse manco quello.....ormai hanno tutto online dalle varia banche dati......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Rispondi