Come potete intuire l'esperienza che ho da raccontarvi è positiva, anzi direi fin qui estremamente positiva. Diciamo che mi ci sono ritrovato per caso in quanto fino ad ora ero soddisfatto del trattamento che mi riservava la mia assicurazione (agenzia fisica, di una mia amica, che obiettivamente mi aveva fatto degli ottimi prezzi negli ultimi due anni).. quest'anno però, un po' per un'esperienza di liquidazione di un danno che non ha rispettato neanche lontanamente il preventivo di riparazione, causandomi parecchia incazzatura.. un po' per il preventivo di rinnovo di poco inferiore allo scorso anno (nonostante classe CU e valore assicurato siano sempre in diminuzione) ho deciso di guardarmi attorno.
Ebbene, provo tre siti: Chiarezza.it, Segugio.it e Facile.it, esegui le stesse ricerche per la mia Sedan e ottengo i vari preventivi.. noto subito che fra i tre Facile.it è quello che riesce ad ottenere i prezzi, a parità di garanzie e compagnie naturalmente, più bassi.. evidentemente dispone di una convenzione più vantaggiosa con le compagnie.
Morale, salvo il preventivo e ci penso su.. alla fine dopo un paio di giorni deciso di procedere ed assicurarmi con Quixa, visto che il preventivo totale era 240€ inferiore a quello della mia compagnia..
Nel dettaglio il premio è di 595€ annui e include:
- RC
- Furto e Incendio (per 9.900€ )
- Cristalli
- Grandine
- Assistenza stradale in Italia + Europa
Auto e Polizza intestata a me, 28 anni, classe CU 7 (zero sinistri negli ultimi 5 anni). Unica clausola, limitazione alla guida, non è guida esclusiva, ma l'auto non può essere guidata da persone con età inferiore alla mia (mi va bene, non ho questa necessità).
Gli atti vandalici ho deciso di non farli più perchè con franchigie pazzesche di 3-400€ (ma vale per tutte le compagnie), non ne vale proprio la pena, se ti rigano qualcosa praticamente te lo devi pagare per intero).
Insomma, direi ottimo, per cui mi sono convinto ed ho deciso di acquistare la polizza, il sito Facile-it mi ha reindirizzato sul sito Quixa, dove è stato creato un account che mi permette di gestire la mia polizza direttamente dal sito (MyQuixa), come fanno un po' tutte le compagnie online naturalmente.. pagato con PayPal, stampato il mio tagliando provvisorio non mi rimaneva che attendere la documentazione via posta.
Questa è arrivata qualche giorno dopo, con il tagliandino originale e, con mia sorpresa non ho dovuto nemmeno rispedire il contratto firmato.
Non so se sia diventata una regola (quando ho avuto Genertel non era così, dovetti firmare di pugno e rispedire il contratto), ma è stato sufficiente "firmarla digitalmente", inserendo nel portale un codice che ti inviano via SMS ed il gioco è fatto.
Insomma, veramente non c'è proprio più bisogno neanche di uscire di casa
Insomma, se siete in procinto di cambiare assicurazione, pensateci... in ogni caso, consiglio di passare da Facile.it, il preventivo era 100€ inferiore di quello che mi usciva facendolo direttamente dal sito Quixa, senza passare da Facile.it