"May no post to Italy": esperienze a riguardo

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

"May no post to Italy": esperienze a riguardo

#1 Messaggio da leggere da acquapanna » martedì 12 dicembre 2017, 23:17

Buonasera,
volevo condividere con voi le mie esperienze in merito alla frase in oggetto, che spesso compare sugli annunci di inglesi e americani, ma come se fosse una moda, anche da venditori di altre nazioni.

All'inizio credevo fosse veramente colpa delle scorrettezze degli acquirenti italiani, che ripetuta nel tempo, avesse indotto il venditore onesto a valutare se vendere o no in italia.

Nel corso degli infiniti acquisti necessari per la buona salute mia amata saab, ho acquistato spesso da inglesi, americani e tedeschi. Ho trovato una realtà differente: spesso mi sono stati inviati pezzi difetosi, danneggiati o urtati o usati, originariamente bollati come "nuovi ed assolutamente non danneggiati" che solo il buon paypal e/o garanzie di ebay hanno permesso di limitare i danni.

sembrerebbe che non vogliano vendere agli italiani perchè forse quest'ultimi sono meno inclini a tenersi acquisti difformi alle descrizioni, infatti alle mie rimostranze mi hanno spesso liquidato con frasi del tipo....vanno bene uguale....funzionao lo stesso, etc.

qualcuno ha esperienze in merito?
Vi saluto e ringrazio per l'attenzione

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#2 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 13 dicembre 2017, 1:43

Da quel che so, anche gli stranieri non son esenti a tirar bidoni
E anzi, all'estero non son per nulla inclini a farle passare

Credo che il problema principale sia che il sito di aste si appoggi a un corriere, già pessimo di suo,che ha la sfortuna di "passare" i pacchi a poste italiane, con tutti i disguidi e ritardi che ne conseguono.
Situazione che peggiora se deve passare per l'ufficio dogane ( i corrieri seri fanno loro da sostituto doganale, velocizzando non poco il passaggio)
Hai mai provato a chiedere se spediscono lo stesso se il corriere lo fornisci te?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 13 dicembre 2017, 8:32

GheSo ha scritto:
mercoledì 13 dicembre 2017, 1:43
Credo che il problema principale sia che il sito di aste si appoggi a un corriere, già pessimo di suo,che ha la sfortuna di "passare" i pacchi a poste italiane, con tutti i disguidi e ritardi che ne conseguono.
Su ebay il pacco dall'estero viene gestito comunque da altri corrieri in Italia, ma raramente dalle poste (SDA).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#4 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 13 dicembre 2017, 9:56

Sono d'accordo con voi, ma il problema è che il pezzo che mettono dentro è diverso da quello che vendono. Ultima contestazione un pezzo con evidente ammaccatura, quasi inutilizzabile spacciato per nuovo. La scatola originale presenta danni ma la scatola esterna, usata per la spedizione, è integra. Questo vuol dire che il pezzo non si è danneggiato durante il trasporto ma gli deve essere caduto di mano prima.
Lo stesso per altri acquisti. Pezzi non corrispondenti alla descrizione (e spesso con foto indicativa e non reale).

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#5 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 13 dicembre 2017, 12:26

Quello dipende dalla serietà del venditore
E comunque non è vero che se è malmesso non lo spediscano di proposito qui
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#6 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 13 dicembre 2017, 12:29

vinsempre ha scritto:
mercoledì 13 dicembre 2017, 8:32
Su ebay il pacco dall'estero viene gestito comunque da altri corrieri in Italia, ma raramente dalle poste (SDA).
Dipende se il venditore usa il servizio internazionale di ebay
Quest'ultimo si passa per Poste Italiane
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#7 Messaggio da leggere da vincz » mercoledì 13 dicembre 2017, 14:05

Per non parlare degli imballaggi inadeguati per l'oggetto da trasportare...Vi racconto la mia esperienza non in campo automobilistico..
Due annetti fa avevo deciso di trasformare la mia bici in una balloon bike, per chi non conoscesse questo tipo di bici ecco una foto esemplificativa:
_20171213_124605.JPG
_20171213_124605.JPG (64.43 KiB) Visto 5855 volte
Non trovando in Italia negozi fisici o on-line che vendessero questo tipo di copertoni, mi affidai al sito on-line di una azienda teteska specializzata in accessori, manutenzione e abbigliamento per gli appassionati di biciclette. Quindi, da specializzati nel settore, mi aspettavo un imballaggio ed un servizio di spedizione perfetto. Sono quasi sicuro che ogni oggetto venga direttamente imballato da loro e solo successivamente affidato al corriere.
Quindi, bello tranquillo e felice per l'acquisto di due copertoni (+ camere d'aria) Schwalbe Big Apple della misura adatta alla mia bici, mai, e dico mai mi sarei aspettato qualche disguido.

Arriva l'imballo a casa, esternamente era perfetto, ma le dimensioni dello scatolo mi iniziarono a far venire dei dubbi...
Ed infatti..
Un copertone era perfetto ma l'altro era stato piegato malamente, e..siccome da ambedue i lati del copertone, all'interno c'è un cerchio metallico che evidentemente aderisce al cerchio una volta gonfio....questo era irrimediabilmente segnato :neutral:

Subito contattato il servizio clienti via e-mail, mi chiedono di scattare delle foto del danno con le dovute motivazioni, inoltre chiedo un imballo adeguato per evitare altri fastidi. Tutto ok, accettano la restituzione a spese loro con l'apposito servizio di restituzione.

Passano altri 10 giorni, appena arriva il vecchio copertone mi spediscono il nuovo...
Ma sapete che mi hanno fatto?? Come se me lo avessero fatto apposta...

Mi arriva il nuovo copertone in uno scatolo grande esattamente la METÀ dello scatolo precedente :D :D

Ma vaff.........mort....loro :fuck: :fuck:

Copertone nuovamente piegato all'inverosimile....ma questa volta, ho deciso di tenerlo.
Risultato: non acquisterò mai più da questi qui....e meno male che erano teteski!! :=
9-3 2.2TiD m.y. 2004

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#8 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 13 dicembre 2017, 14:50

Scusami
Ma la foto mi distrae...

Di baloon vedo solo il sopra sellino...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#9 Messaggio da leggere da vincz » mercoledì 13 dicembre 2017, 14:58

:D :D :D
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Avatar utente
acquapanna
Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04

Re: "May no post to Italy": esperienze a riguardo

#10 Messaggio da leggere da acquapanna » mercoledì 13 dicembre 2017, 15:39

Bè, quella forse era meglio se arrivava piegata come il copertone :D :D :D :D :D :D :D :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti