Ecco appunto.. non è che le leggi della fisica cambiano.. sono le condizioni che cambiano.... la LEVA che ha un'auto da 1,000kg lunga 4m senza sbalzo posteriore e quella che ha un'auto da 1500-1700kg lunga 4,6-4,8m e con sbalzo posteriore provoca una reazione molto diversa del posteriore.. nel secondo caso, in frenata o che, è molto più stabile e difficile da far sbandare.ecodrive ha scritto:Ragazzi, le leggi fisiche sono uguali per tutti, sia che si tratti di un'auto da 1.000 kg che di una da 2.000 kg.
Le Saab hanno una grandissima tenuta: durante il raduno a Verona del Saab Club Italia c'era un piazzale dove potersi sbizzarrire e malgrado le abbia provate tutte, non sono riuscito a sovrasterzare la cabrio.....
no, persi il controllo prima a causa del sottosterzo, che se non fosse sopraggiunto non sarebbe successo nulla.. poi ci fu un effetto pendolo fatalmente su un tratto di strada viscidi e sporco di fango qualche metro più in la.... le gomme non potevano fare differenza perchè erano state cambiate tutte e 4 assieme, come faccio sempre... morale.. se non fosse subentrato il sottosterzo (causa scatenante di tutta la carambola) non mi sarei ritrovato in quella situazione.Luk, mi ricordo che avevi fatto un incidente con la cabrio nera (Talladega?) e se non sbaglio la macchina ti era partita col posteriore (correggimi se sbaglio); ora, non voglio dire che se avessi avuto delle gomme buone dietro magari non ti sarebbe partita (magari erano anche nuove...)



