FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Moderatore: Consiglio Direttivo
- MarchinoLaPeste
- Utente
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Superfra, dalla via che ci siete, senti se con qualche "trusto" è possibile far finta di niente e metterci il motore a benza 
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Lucantropo
- Socio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- MarchinoLaPeste
- Utente
Sto avendo anch'io rapporti con la "nuova" Saab...
Ho scritto loro una mail abbastanza "decisa" alla quale mi hanno risposto che hanno aperto una segnalazione e mi ricontatteranno... ok, la mia macchina è fuori garanzia da 1 anno, ma va da c.. diciamo malino già da quand'era in garanzia (a testimonianza fatture di "sturamenti" forzati)... e per una macchina che da listino costava 45 cucuzze questo NON E' AMMISSIBILE!
A proposito, dall'ultima rigenerazione forzata sono passati ben 910km ('na settimana fa praticamente)... il caso vuole che ieri sera avessi il serbatoio secco arrostito, e non trovando distributori con BluDiesel nella zona, ho fatto 20€ di "roba" Esso (che abbiano dimenticato una "c" davanti?!)... dopo 10 km... DLIN DLON, prestazioni limitate e via di modalità ApeCross

Ho scritto loro una mail abbastanza "decisa" alla quale mi hanno risposto che hanno aperto una segnalazione e mi ricontatteranno... ok, la mia macchina è fuori garanzia da 1 anno, ma va da c.. diciamo malino già da quand'era in garanzia (a testimonianza fatture di "sturamenti" forzati)... e per una macchina che da listino costava 45 cucuzze questo NON E' AMMISSIBILE!
A proposito, dall'ultima rigenerazione forzata sono passati ben 910km ('na settimana fa praticamente)... il caso vuole che ieri sera avessi il serbatoio secco arrostito, e non trovando distributori con BluDiesel nella zona, ho fatto 20€ di "roba" Esso (che abbiano dimenticato una "c" davanti?!)... dopo 10 km... DLIN DLON, prestazioni limitate e via di modalità ApeCross
-
luka
- Utente
non è possibile!! C'è qualcosa che non va. Non mi permetto di farti i conti in tasca ma io nelle tue condizioni l'avrei già venduta!
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- MarchinoLaPeste
- Utente
Eeeeh caro mio... in altri tempi l'avrei già fatto a razzo! In 16 anni di patente questa è la sesta macchina, ma ora mi devo fermare! ...a parte che ora sto arredando, e ad oggi ho speso come a prendere... vediamo un pò... una Maserati Spyder, tanto per rendere l'idea (mamma che bella... mi sorpassano sempre in tangenziale quelle con la targa prova mentre io mi ciuccio tutte le mie spie...), ora mi rompe proprio vendere la mia macchina a 10.000€ ... (e se potessi, 40.000 € stavolta non li darei a chi mi ha causato problemi... Ci sono altri "players" che sono altrettanto meritevoli di stima... Ma dovrei cambiare anche forum!)
Che caspita, ha 3 anni! Ha 100.000km! E poi non è una skoda, caspita...
E pensare che in giro vedo andare macchine di 10... 15 anni che ancora vanno senza o con pochi problemi... qualcuno addirittura arriva ad iscriverle al registro delle auto storiche! Io invece... moh...
Va bè che è solo questione di poco, fra qualche giorno avrò risolto tutti i problemi! Oddio... una soluzione un pò poco "fair" se vogliamo, ma dopo, il 1.9 respirerà a PIENI POLMONI!!!
Che caspita, ha 3 anni! Ha 100.000km! E poi non è una skoda, caspita...
E pensare che in giro vedo andare macchine di 10... 15 anni che ancora vanno senza o con pochi problemi... qualcuno addirittura arriva ad iscriverle al registro delle auto storiche! Io invece... moh...
Va bè che è solo questione di poco, fra qualche giorno avrò risolto tutti i problemi! Oddio... una soluzione un pò poco "fair" se vogliamo, ma dopo, il 1.9 respirerà a PIENI POLMONI!!!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
MarchinoLaPeste ha scritto:........... qualcuno addirittura arriva ad iscriverle al registro delle auto storiche!!
Scherzi a parte mi spiace per la tua disavventura. Spero solo che con i modelli MY11 che tra l'altro saranno euro 5, riusciranno a trovare la soluzione e possano adattarla al resto delle autovetture gia circolanti (magari con un mega richiamo). Che secondo me non è nemmeno tanto complicata. Vedi Renault.
- NEGATIV-AERO
- Utente
secondo me è un'illusione se si spera in un mega richiamo... sarei incavolato veramente nero al tuo posto e sembra quasi impossibile... ma qualche tiratina ce la dai? spero vivamente che il TTID non abbia problemi in futuro altrimenti... una spesa a lungo termine come avevo consigliato 
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- MarchinoLaPeste
- Utente
Qualche tiratina?
La domanda giusta è "ma ogni tanto ci vai un pò pianino?"
La domanda giusta è "ma ogni tanto ci vai un pò pianino?"
- Lucantropo
- Socio
Marchino, certo che il tuo avatar, con la spia motore accesa..... sembra quasi che te le vai a cercare !!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- MarchinoLaPeste
- Utente
eeeeh... se poi vedessi nel telefono... ho le foto di tutti i messaggi strani del Sid, incluso il bizzarro "malfunzionamento airbag"
diciamo che la prendo in ridere!
p.s. stamattina ho portato la macchina a fare la cacca... era piena piena piena come un uovo! (rigenerazione col techII)
p.s. stamattina ho portato la macchina a fare la cacca... era piena piena piena come un uovo! (rigenerazione col techII)
- jpm
- Moderatore
Hai provato a dare una pulita ad ogni singola lampada del parco luci, anteriore e posteriore
Lo so che sembra una presa in giro, ma visto che le hai provate tutte
Ecco il mio topic sull'argomento (se non lo hai ancora letto):
viewtopic.php?f=7&t=11684&start=0
Lo so che sembra una presa in giro, ma visto che le hai provate tutte
Ecco il mio topic sull'argomento (se non lo hai ancora letto):
viewtopic.php?f=7&t=11684&start=0
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- MarchinoLaPeste
- Utente
Ah peró!!! Questa è bella! ...e perchè no? Tutto può essere... È giusto non dare niente per scontato!
- NEGATIV-AERO
- Utente
se è sempre così intasato il filtro è "disonesto" continuare a farti fare rigenerazioni in officina... dovrebbe essere il meccanico che controlla e sistema eventuale anomalia scusate ma mi immedesimo spesso nelle situazioni!!!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
FILTRO A CONO...
- SUPERFRA
- Art Designer
Aggiornamento 2 !!! Sabato mi ha chiamato Manuel .SUPERFRA ha scritto:Aggiornamento ! Ho sentito Manuel .
Ormai con la vendita da GM a SPYKER non esistono più ispettori di zona Italiani … e quindi tutto viene fatto dalla Svezia , quindi arriverà direttamente un ispettore Svedese ad analizzare la mia macchina .
PS:Oltre ad essere stato il primo a fare da cavia con il guasto sono anche il primo intervento "grave" in garanzia Italiano dopo l'acquisto di Spyker e quindi farò da cavia anche qui ... siamo apposto
Settimana scorsa ha parlato ancora con Saab Svezia e gli ha inviato il preventivo della riparazione . Loro l'hanno confermato ( non manderanno nessun ispettore ) e mi verranno incontro con il 90% circa della spesa ( dobbiamo fare ancora bene i conti ) . Praticamente del mio vecchio motore rimarrà solo cambio , frizione e alternatore ... TUTTO E DICO PROPRIO TUTTO IL RESTO SARA' NUOVO !!!! SPETTACOLO !!!! Manuel dovrà smontare il mio motore e prepararlo in una cassa , perchè quando arriverà quello nuovo dovrà rispedirgli il vecchio perchè vorranno analizzarlo per capire cosa sia successo ( e magari trovare una soluzione definitiva al problema si spera ) .
La brutta notizia è che il motore verrà spedito via camion ( non mandano motori con via Aerea ) e quindi il tempo di consegna sarà 10-15 giorni lavorativi … L'Autofficina Sonia chiuderà per le ferie il 31 Luglio e riaprirà verso fine Agosto … quindi rivedrò la mia macchina soltanto a Settembre e mi toccherà andare al mare con la Seat Altea XL di mia sorella
Non vedo l'ora di riabbracciare la mia belva … ormai non la vedo dal 26 Giugno e non sapete quanto mi manca , visto che sono in giro giornarlmente con la C3 Pluriel rossa di mia moglie
- Kerouac
- Utente
- Contatta:
- cerry83
- Utente
La vedo dura...la tua non ha la frizione!!SUPERFRA ha scritto:...frizione...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
L'abitudinecerry83 ha scritto:La vedo dura...la tua non ha la frizione!!SUPERFRA ha scritto:...frizione...
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
DUE BUONI MOTIVI PER FAR FINTA DI NON CONOSCERTI INCONTRANDOTI AL SEMAFOROSUPERFRA ha scritto:..............con la Seat Altea XL di mia sorella.....................con la C3 Pluriel rossa................

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Bisognera variare/annotare qualcosa sul libretto di circolazione?
- SUPERFRA
- Art Designer
Di questo non ne ho idea … probabilmente arriverà con qualche documento ufficiale di Saab con indicato il cambiamento di numero del motore .desertstorm ha scritto:Bisognera variare/annotare qualcosa sul libretto di circolazione?
Ah non ho specificato che ovviamente Manuel ha dovuto inviare in Svezia le scansioni di Libretto di Circolazione e Libretto Tagliandi ( se non avevo fatto i tagliandi regolari col cavolo che me lo sostituivano ... ritornando al discorso di uno degli ultimi Topic sulla periodicità dei tagliandi e lo slittamento di essi anche se passato l'intervallo di 1 anno ) .