Comunque oggi abbiamo iniziato a ripulire i fondi staccando tutta la catramina, sotto si era infiltrata acqua, problema comune a tutte quelle auto alle quali si sono ostruiti i fori
di scolo del sottoscocca...guardate un po che cosa e' uscito fuori dalla prima parte raschiata....
Meditate gente, meditate, se avete un po
di tempo libero smontate il battitacco sollevate la moquettes ed il rivestimento che le sta sotto e verificate lo stato dei vostri fondi, non e' detto a qualcuno prima
di voi non sia filtrata un po d'acqua all'interno scorrendo all'interno dei longheroni del telaio a causa dagli scoli tappati e che i fondi stiano troppo meglio
di questi. Infatti anche l'auto ha la moquettes asciutta, al
di sotto
di questa l'acqua rimane ed ora che si asciuga completamente passano tempi biblici visto che sotto alla moquettes c'è uno strato
di materiale espanso tipo spugna protetta da una gomma in superfice spessa in totale circa 12mm che si impregna completamente, sotto ancora c'è la catramina al
di sotto della quale a sua volta rimane l'acqua residua.
Tra l'altro questo elemento, non
di secondaria importanza visto l'eventuale costo che comporta una riparazione
di questo tipo se data a fare in officina specializzata, oppure
di sudore se fatta da se', dovrebbe essere una delle prime cose da fare in sede
di valutazione d'acquisto
di una c900 vecchia
di 20 anni e oltre...alla quale
di solito si attribuisce un valore determianto dalle buone condizioni estetiche e meccaniche apparenti.
Questa auto tra qualche anno sarebbe marcita completamente
