navigatore per 9-3 my08-09

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Xanthos
Utente

#21 Messaggio da leggere da Xanthos »

rikko93 ha scritto:
Mi dispiace,ma da quello che dici sembra che il problema sia stata l'installazione,la mia plancia NON scricchiola affatto,poi nn sporge se non per i tasti e di pochi millimetri.Il navigatore x me è perfetto,anzi avverte con anticipo la svolta da prendere,addirittura cambiando la visualizzazione,forse devi settarlo correttamente(c'è anche da indicare al sistema che il cruscotto è verso sinistra altrimenti è impreciso...).La ricezione radio nn mi da problemi,anzi è sicuramente migliore di quella originale.
Per quanto riguarda l'elettronica,di quale non compatibilità parli precisamente ?!
La radio originale, a differenza del Pioneer, funge da orologio per l'intera elettronica di bordo. Se togli quella, il computer di bordo ed eventuali funzioni aggiuntive (nel mio caso il preriscaldatore) non funzionano più. Per quanto riguarda la ricezione radio, questa è oggettivamente peggiore che nella radio originale (nel mio caso p.es. la radio non "switcha" nelle gallerie). Nel centro Pioneer mi hanno detto che è una lamentela che sentono spesso, ma "i tuner FM non sono mai stati il piatto forte della Pioneer". Ho provato a settare il navi più volte, ma le indicazioni vocali continuano ad arrivare con ritardo: Quando mi trovo nel bel mezzo di un incrocio, la voce mi dice che devo svoltare immediatamente. Ho imparato quindi a ignorare le indicazioni vocali e a fidarmi delle frecce sullo schermo. Altro problema: In inverno, con temperature sotto zero, non si accende. In quelle giornate riesco ad ascoltare la radio solo verso mezzogiorno, quando il sole scalda l'abitacolo.
rikko93
Utente

#22 Messaggio da leggere da rikko93 »

Xanthos ha scritto:
rikko93 ha scritto:
La radio originale, a differenza del Pioneer, funge da orologio per l'intera elettronica di bordo. Se togli quella, il computer di bordo ed eventuali funzioni aggiuntive (nel mio caso il preriscaldatore) non funzionano più. Per quanto riguarda la ricezione radio, questa è oggettivamente peggiore che nella radio originale (nel mio caso p.es. la radio non "switcha" nelle gallerie). Nel centro Pioneer mi hanno detto che è una lamentela che sentono spesso, ma "i tuner FM non sono mai stati il piatto forte della Pioneer". Ho provato a settare il navi più volte, ma le indicazioni vocali continuano ad arrivare con ritardo: Quando mi trovo nel bel mezzo di un incrocio, la voce mi dice che devo svoltare immediatamente. Ho imparato quindi a ignorare le indicazioni vocali e a fidarmi delle frecce sullo schermo. Altro problema: In inverno, con temperature sotto zero, non si accende. In quelle giornate riesco ad ascoltare la radio solo verso mezzogiorno, quando il sole scalda l'abitacolo.
Io il riscaladtore nn lo ho quindi nn so dire niente a riguardo,altre funzioni del computer di bordo che nn funzionano nn so quali possano essere(forse la sveglia ?),inoltre nn mi sembra proprio che quella originale "switchasse" in galleria,certo è che per un "apparecchietto" da 2000 € la funzione sarebbe stata sicuramente gradita...
Xanthos
Utente

#23 Messaggio da leggere da Xanthos »

rikko93 ha scritto:
Xanthos ha scritto:
rikko93 ha scritto:
Io il riscaladtore nn lo ho quindi nn so dire niente a riguardo,altre funzioni del computer di bordo che nn funzionano nn so quali possano essere(forse la sveglia ?),inoltre nn mi sembra proprio che quella originale "switchasse" in galleria,certo è che per un "apparecchietto" da 2000 € la funzione sarebbe stata sicuramente gradita...
Dalle mie parti anche le gallerie sono coperte dal segnale FM (un'iniziativa della provincia in cooperazione con alcune radio locali). Con tutte le macchine che mi capita di guidare riesco ad ascoltare la radio senza interruzioni anche in galleria, con il mio Pioneer invece nei tunnel si sente un bel "sssssshshhhhh".

Per quanto riguarda il cdb, non funzionano la sveglia, l'indicatore della manutenzione programmata ed altri servizi "temporizzati".
rikko93
Utente

#24 Messaggio da leggere da rikko93 »

Xanthos ha scritto:
rikko93 ha scritto:
Xanthos ha scritto:
rikko93 ha scritto: quote]

Dalle mie parti anche le gallerie sono coperte dal segnale FM (un'iniziativa della provincia in cooperazione con alcune radio locali). Con tutte le macchine che mi capita di guidare riesco ad ascoltare la radio senza interruzioni anche in galleria, con il mio Pioneer invece nei tunnel si sente un bel "sssssshshhhhh".

Per quanto riguarda il cdb, non funzionano la sveglia, l'indicatore della manutenzione programmata ed altri servizi "temporizzati".
L'indicatore della manutenzione programmata a me funziona,la sveglia in macchina sinceramente nn l'ho mai provata...
Xanthos
Utente

#25 Messaggio da leggere da Xanthos »

rikko93 ha scritto:
Xanthos ha scritto:
rikko93 ha scritto:
Xanthos ha scritto:
rikko93 ha scritto: quote]

L'indicatore della manutenzione programmata a me funziona,la sveglia in macchina sinceramente nn l'ho mai provata...
Sul serio? Cosa ti indica? Da me prima solo -----------, poi smanettando con il Tech2 me l'hanno tolto completamente.

PS: Ed io che avevo pagato 350 euro per avere il "computer di bordo II con funzioni estese"...
ML59
Utente

#26 Messaggio da leggere da ML59 »

Strano che ti siano capitati tutti questi guai, a me il Pioneer AVIC è stato suggerito dal conce come opzione post vendita approvata e testata da Saab.

E altrimenti quale impianto originale si può montare???
cerry83
Utente

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

l'impianto di navigazione originale saab esiste, credo sia costosetto però!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
rikko93
Utente

#28 Messaggio da leggere da rikko93 »

Sul serio? Cosa ti indica? Da me prima solo -----------, poi smanettando con il Tech2 me l'hanno tolto completamente.

PS: Ed io che avevo pagato 350 euro per avere il "computer di bordo II con funzioni estese"...[/quote]

Mi indica la percentuale che "manca" per il tagliando,adesso che ho 6000 Km mi dice INTERMEDIO 65%,quello della 9-3 del 2005 diceva anche i giorni che mancavano,sempre sbagliati ma li indicava.Cmq nn li ha mai detti nemmeno prima che installassero il Pioneer.
Credo che le 350 € vadano in maggior parte per il sensore pioggia e il cruise control...
Il computer di bordo è semplicemente scarso,anche la Musa della mia ragazza ha + funzioni :o(,nn ultima quella di poter disabilitare l'airbag passeggero...
cerry83
Utente

#29 Messaggio da leggere da cerry83 »

si il computer di bordo saab è una vera e proprio schifezza!! La maggior parte delle funzioni è inutile! E ne mancano di fondamentali!
Comunque per passare da SID1 a SID2 basta attivare un'impostazione col tech2!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

rikko93
Utente

#30 Messaggio da leggere da rikko93 »

ML59 ha scritto:Strano che ti siano capitati tutti questi guai, a me il Pioneer AVIC è stato suggerito dal conce come opzione post vendita approvata e testata da Saab.

E altrimenti quale impianto originale si può montare???
Continuo a sostenere la validità e la comodità dell'oggetto...
certo tutto dipende da quanto te lo fanno pagare e da chi esegue il lavoro.
rikko93
Utente

#31 Messaggio da leggere da rikko93 »

cerry83 ha scritto:si il computer di bordo saab è una vera e proprio schifezza!! La maggior parte delle funzioni è inutile! E ne mancano di fondamentali!
Comunque per passare da SID1 a SID2 basta attivare un'impostazione col tech2!
Certo concordo pienamente,manca il consumo instantaneo,la passibilità di passare da l/100Km a l x Km,disattivare l'airbag passeggero,e poi dove era posizionato nella versione precedente era sicuramente piu bello,ora stà dove lo hanno tutti :[[

PS vorrei sapere quanti hanno mai usato la sveglia( o allarme !) ?!?!?! :O
Sfinge
Utente

#32 Messaggio da leggere da Sfinge »

rikko93 ha scritto: PS vorrei sapere quanti hanno mai usato la sveglia( o allarme !) ?!?!?! :O
Urka, c'è la sveglia???
Proprio quello che mi mancava! :D
ecodrive
Utente

#33 Messaggio da leggere da ecodrive »

rikko93 ha scritto:
PS vorrei sapere quanti hanno mai usato la sveglia( o allarme !) ?!?!?! :O
IO!!!!!!! :))

O meglio, ci ho provato: era la domenica del raduno in Veneto. Ho passato il sabato notte a Desenzano del Garda e prima di spostarmi in Veneto ho fatto una dormitina in macchina ad un autogrill, puntando la sveglia. Non è suonata...... :[[
Mi sa che funziona solo ad auto accesa (non chiedetemi a cosa serve........ :x )
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
cerry83
Utente

#34 Messaggio da leggere da cerry83 »

tra l'altro potrei capire negli anni 80-90 (io sulla 9000 l'ho anche usata una volta), ma al giorno d'oggi chiunque ha un cellulare con la sveglia!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Rispondi