Capote

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#21 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 25 novembre 2008, 14:48

lupin2008 ha scritto:giusto per rimanere in tema qualche giorno fa da un negozio nautico ho acquistato un prodotto g 45 che in quanto ad impermeabilizzare e' il massimo l'ho testato personalmente creando un nubifragio con una cannuccia per innaffiare...vedevo che l'acqua scivolava via come se tra la cappotta e l'acqua ci fosse una ulteriore pellicola.. sono contento dell'acquisto soprattutto per il costo irrisorio di 6 euro.. ahh tra l'altro rinnova anche il tessuto....
attenzione che pero' non faccia l'effetto polish !! :8 ...very dangerous..
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#22 Messaggio da leggere da lupin2008 » martedì 25 novembre 2008, 15:15

guarda il prodotto viene venduto per impermeabilizzare i teli delle barche che e' perfettamente uguale a quello della ns cappotta infatti vendeva anche la fodera a metraggio ne ho un pezzetto ed e' perfettamente uguale...
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 novembre 2008, 16:01

l'esterno, ma l'interno è uguale? tutti e tre gli strati che compongono la capote sono uguali?

No scusate, ma io questi prodotti proprio non li comprendo.. la capote è GIA' IMPERMEABILE DI SUO per via dei materiali che la compongono e per come sono uniti fra loro, non è certo uno spray che la rende più o meno impermeabile, andiamo!

Sarebbe come dire.. spruzzo lo spray impermeabile su un sacchetto della spazzatura.. ma a cosa serve che tanto l'acqua non ci passa neanche a morire !??!'

Io sono pronto a scommettere che la maggior parte delle capote che si vedono in giro, sbiadite o lise lo sono a causa di questi prodotti assurdi che non si capisce bene neanche che cosa facciano veramente...

Che cosa vorrebbe dire "rinnova la capote"...?

E poi: "impermeabilizzare i teli delle barche", il che significa che non sono già impermeabili? Beh la capote lo è, quindi già significa che le due tele non sono uguali.

Se invece il telo è già impermeabile, allora cosa bisogna impermeabilizzarlo a fare ? un materiale impermeabile(ma impermeabile sul serio) ad esempio un sacco di plastica! non può perdere la propria impermeabilità, non è possibile!!!

E la tela della capote, ripeto, non è composta solo dallo strato esterno di tessuto, non è il tessuto che è impermeabile poichè intrecciato molto fine e stretto! figuriamoci, sono gli strati sottostanti che sono ormai un tutt'uno con la tela, ad esserlo! E spruzzando questi spray si agisce sulla tela superficiale (che non ha la necessità di essere impermeabile, infatti già da nuova quando piove, si bagna e non respinge l'acqua) e non sugli strati che devono essere veramente impermeabili.

Non si fa altro che sprecare il prodotto ed i soldi e rischiando oltretutto di danneggiare la tela superficiale o gli strati sottostanti se il prodotto utilizzato non è chimicamente compatibile al 100% con la capote della nostra auto..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#24 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 25 novembre 2008, 16:07

sono d'accordo con luk!
Penso che l'unico modo per non farle prendere pieghe o altro sia usarla il meno possibile...anzi, tenere l'auto a tetto chiuso per la maggior parte del tempo...pensate cosa accadrebbe se saab avesse messo in vendita un hard-top come per le bmw...dopo 2 stagioni la tela sarebbe già gravemente danneggiata credo, a forza di stare ripiegata (per mesi)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#25 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 25 novembre 2008, 16:45

cerry83 ha scritto:sono d'accordo con luk!
Penso che l'unico modo per non farle prendere pieghe o altro sia usarla il meno possibile...anzi, tenere l'auto a tetto chiuso per la maggior parte del tempo...pensate cosa accadrebbe se saab avesse messo in vendita un hard-top come per le bmw...dopo 2 stagioni la tela sarebbe già gravemente danneggiata credo, a forza di stare ripiegata (per mesi)
e allora cosa la si prende a fare cabrio? :)
piuttosto una capote vissuta, e poi mi cambio la tela, ma se c'è la possibilità me la godo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#26 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 25 novembre 2008, 16:51

si beh il mio era un discorso estremo..
Comunque non la apro mai se devo fare 1 km e poi richiuderla, mi pare uno spreco! Visto che anche i meccanismi non sono immortali..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#27 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 25 novembre 2008, 16:57

cerry83 ha scritto:si beh il mio era un discorso estremo..
Comunque non la apro mai se devo fare 1 km e poi richiuderla, mi pare uno spreco! Visto che anche i meccanismi non sono immortali..
quello poco ma sicuro.. ma vista la smania che c'è in me in questi gg sarei capace di girare aperto anche con la neve, o ripiegare la capote solo per mettere la macchina in garage :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 novembre 2008, 17:00

si anch'io evito di aprirla per farci 1km, a meno che non sappia di poterla lasciare parcheggiata aperta e poi riprenderla e viaggiare ancora a capote aperta.. insomma ognuno poi si regola come vuole, ma le pieghe ai lati verranno sempre e per forza se si ripiega la capote e di sicuro non è uno spray a scongiurarle.. per quanto riguarda la tenuta all'acqua poi..

Poi dai, pensate che figura di m***a se siete al lavaggio e state spruzzando la vostra capote e vi si avvicina uno a fianco con una Serie 3 Cabrio nuova di zecca con tetto in metallo ormai che vi chiede cosa state facendo... voi rispondete:"sto spruzzando uno spray impermeabilizzante..." e lui ridendo fa:"ahah, ma quand'è che lo cambi quel catorcio e ti prendi una cabrio vera come la mia che non ci devo spruzzare niente!?!?!" e se ne va..


:lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#29 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 25 novembre 2008, 17:02

Lucantropo ha scritto:si anch'io evito di aprirla per farci 1km, a meno che non sappia di poterla lasciare parcheggiata aperta e poi riprenderla e viaggiare ancora a capote aperta.. insomma ognuno poi si regola come vuole, ma le pieghe ai lati verranno sempre e per forza se si ripiega la capote e di sicuro non è uno spray a scongiurarle.. per quanto riguarda la tenuta all'acqua poi..
nn so se riuscirò mai a fidarmi a lasciarla aperta, anche solo per un attimo, mentre non ci sono..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 25 novembre 2008, 17:05

Lucantropo ha scritto:si anch'io evito di aprirla per farci 1km, a meno che non sappia di poterla lasciare parcheggiata aperta
Leggi meglio...

noterai che mi riferisco a quelle situazioni in cui si può fare.. ad esempio se passi da casa e la rimetti in garage, o se la parcheggi nel vialetto di una zona residenziale tranquilla, o fuori da un rifugio di montagna o nel parcheggio di qualche ristorante o trattoria isolato, del campo da golf.. etc etc..... insomma, luoghi che si prestano, ovviamente non la lascerei nemmeno io aperta per mezza giornata alla mercè di chiunque in una qualsiasi via del centro...

Insomma, dipende dalle situazione.. sicuramente all'inizio non ti fiderai nemmeno di voltarle le spalle lasciandola aperta, ma pian piano la paranoia scemerà e allora te la godrai ancora di più... :)

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#31 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 25 novembre 2008, 17:22

si esatto, intendevo proprio dire che non sarà uno spray o una crema a evitare le pieghe...per evitarle bisogna non usarla..quindi sono inevitabili!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#32 Messaggio da leggere da lupin2008 » mercoledì 26 novembre 2008, 13:31

qualsiasi cosa anche se impermeabile va comunque protetta nel tempo... basta usare i prodotti giusti e' come la ns pelle sotto il sole o sotto la neve va comunque protetta.. eppure noi siamo considerati una macchina perfetta e non abbiamo bisogno di prrotezioni ma senza di quelle staremmo molto male....questo prodotto non ha controindicazioni e lo si usa anche per impermeabillizzare pensa gli ombrelli e le scarpe che gia di loro sono impermeabili serve solo a far scivolare l acqua avez vous compri??
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 novembre 2008, 13:45

Non capisco come si faccia a paragonare una tela sintetica ad una copertura organica come la pelle umana o animale... e per di più viva !

Gli ombrelli non hanno bisogno di essere impermeabilizzati in quanto il loro tessuto è di per se impermeabile, può diventare necessario reimpermeabilizzarlo in caso di tele scadenti che col tempo si sfibrano, ma è un'operazione che io per esempio non mi sono mai trovato a dover fare.

Impermeabilizzare le scarpe significa letteralmente spruzzarci sopra uno spray che le ricopre di una pellicola impermeabile.. sarebbe lo stesso immergerle nel silicone e tirarle fuori, solo che l'effetto estetico sarebbe un po' diverso, ma il principio è identico.

Se volete fare lo stesso con le vostre capote siete chiaramente liberissimi di farlo, ci mancherebbe, ma se volete farlo credendo alle motivazioni commerciali che si leggono sulle confezioni... secondo me sbagliate di grosso.

Se l'impermeabilizzante serve solo a far scivolare l'acqua.. beh allora non serve proprio a niente.. con poca chiarezza sulle eventuali conseguenze a lungo termine sulla qualità della tela oltretutto.

La tela della mia 9.3 per esempio, che non è certo un esempio di bellezza per nessuno, vuole però essere un monito per tutti in quanto si comporta allo stesso modo(e differentemente quindi dalle tele non trattate!!)... fa scivolare via l'acqua e non la assorbe più.. peccato che ormai sia bella che sbiadita! io l'ho comprata già così e ho notato subito la differenza di comportamento fra la tela della Talladega (si bagnava, ma era ancora bella morbida e nera come la pece..) mentre quella della mia 9.3 fa scivolare via l'acqua quando ci gocciola sopra, ma è dura e sbiadita!!! Inoltre in certi punti lo strato superficiale si è staccato da quello sottostante e nonostante tutto,la tenuta all'acqua è perfetta.. chiaramente grazie allo strato inferiore non certo grazie alla tela superficiale visto che fa schifo sotto ogni punto di vista!!!!
(non vedo l'ora infatti di mettere da parte i soldi necessari, non pochi, per metterne una nuova e ripartire da zero).

Io sono convinto che il vecchio proprietario ci abbia usato sopra qualche porcata simile.. mentre io che sulla Talladega non ci ho mai messo nulla(stesso comportamento del vechcio proprietario che anzi mi aveva raccomandato di non usare mai niente sulla capote, nemmeno per lavarla) guarda caso dopo 10 anni aveva ancora una capote splendida come nuova, a parte le inevitabili grinze della piegatura.

Io fin'ora ho sentito questi termini:

Impermeabilizzante ---> La capote è già impermeabile grazie, ma soprattutto il prodotto si applica su uno strato che non deve tenere l'acqua, per cui non si fa manutenzione allo strato impermeabile, ma semplicemente si spruzza robaccia sulla tela superficiale.

Rivitalizzante ---> Cosa dovrebbe rivitalizzare esattamente? delle fibre inerti intrecciate fra di loro? Ma soprattutto non è ben chiaro che cosa significhi "rivitalizzare una capote".. quando lo capirò allora ne potremmo parlare ma io la trovo solo una cavolata commerciale..

Tra un po' ci metteranno pure dentro Tonificante, Rassodante... per una capote alta e soda..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#34 Messaggio da leggere da lupin2008 » mercoledì 26 novembre 2008, 14:48

allora te lo rispiego ho fatto le dovute prove prima e dopo la cura per impermeabilizzaizione intendo dire che ho notato l'acqua scivolare in modo impressionante e per rivitalizzante stesso metodo del prima e dopo adesso e' accettabile da vedere sembra il colore piu vivo... le cose vanno protette anche quelle che sembra non ne abbiano bisogno.... prova a lasciare una macchina alle intemperie per 10 anni e la stessa macchina a proteggerla in un garage vedrai la differenza. in quanto al prodotto io ho postato un mio ma non solo mio anche di altre 2 persone che lo usano su 2 vetture cabrio siamo soddisfatti poi se si dovessero improvvisamente deturpare ve lo diro' per il momen to il mio dilemma e' quello di trovare il rimedio di allineare i vetri laterali sinistri che per colpa loro imbarco acqua a non finire
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#35 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 26 novembre 2008, 14:57

lupin2008 ha scritto:allora te lo rispiego ho fatto le dovute prove prima e dopo la cura per impermeabilizzaizione intendo dire che ho notato l'acqua scivolare in modo impressionante e per rivitalizzante stesso metodo del prima e dopo adesso e' accettabile da vedere sembra il colore piu vivo... le cose vanno protette anche quelle che sembra non ne abbiano bisogno.... prova a lasciare una macchina alle intemperie per 10 anni e la stessa macchina a proteggerla in un garage vedrai la differenza. in quanto al prodotto io ho postato un mio ma non solo mio anche di altre 2 persone che lo usano su 2 vetture cabrio siamo soddisfatti poi se si dovessero improvvisamente deturpare ve lo diro' per il momen to il mio dilemma e' quello di trovare il rimedio di allineare i vetri laterali sinistri che per colpa loro imbarco acqua a non finire
MI TROVO D'ACCORDO......PIU' CHE ALTRO COME HO GIA' SCRITTO PER IL DISCORSO DI PIGMENTAZIONE..DETTO ALLA TUA MANIERA DI ''TANNING'' . :) :)
MI PUOI DIRE CHE PRODOTTO E' E DOVE SI PUO' TROVARE???ORA CHE LA PICCOLA E' IN LETARGO POSSO DEDICARMICI UN PO' (CERATURA ESTERNA,LUBRIFICAZIONE E INGRASSAGGIO CAPOTE,ETC) :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 novembre 2008, 14:57

lupin2008 ha scritto:allora te lo rispiego ho fatto le dovute prove prima e dopo la cura per impermeabilizzaizione intendo dire che ho notato l'acqua scivolare in modo impressionante
Non lo metto in dubbio, conosco molto bene l'effetto.. il fatto è che è perfettamente inutile dal punti di vista pratico... e con dubbi benefici se non pericoli per la bontà della capote nel lungo tempo... Voglio dire:"Vale la pena rischiare senza ottenere in cambio un beneficio?" (non ditemi che vedere l'acqua scivolare è un beneficio, tanto la tela è nera da asciutta quanto da bagnata.. e la tela bagnata non vedo che problema possa essere)
e per rivitalizzante stesso metodo del prima e dopo adesso e' accettabile da vedere sembra il colore piu vivo... le cose vanno protette anche quelle che sembra non ne abbiano bisogno.... prova a lasciare una macchina alle intemperie per 10 anni e la stessa macchina a proteggerla in un garage vedrai la differenza.
Per carità, sono d'accordo, ma il garage indubbiamente non rischia di aggredire la tela... dei prodotti chimici possono farlo.. sarei curioso di vedere due capote di 10 anni una senza essere mai stata trattata in alcun modo e l'altra dopo 10 anni di spray quale si è conservata meglio..

Per quanto riguarda invece il fatto che la tua capote ha preso più colore di prima significa che il prodotto è un colorante, perchè la tela non è come la nostra pelle che si abbronza stando al sole.. non può essere stata la bontà del prodotto ad averle fatto accendere il colore, al massimo l'hai tinta.. e non è una cosa durevole.. dimostrazione che non serve per mantenere la capote allo stato di nuovo, ma da rimedio temporaneo e continuativamente richiesto... come la tinta per capelli di uno che ormai li ha grigi.. non te li farà mai tornare neri..


Comunque riguardo al prodotto "renovo" sono curioso perchè l'ho sempre visto in vendita al prezzo di circa 50€ a bottiglia (mica bruscoletti..) qualcuno di voi mi sembra che l'abbia nominato.. da ciò che ho letto su PartsForSaabs dovrebbe trattarsi di una semplicissima Tinta.. ma li c'è scritto che è garantita per 1 mese... voi l'avete mai provata? effettivamente ha una durata così limitata?

Perchè beh, se si trattasse di metterla su un paio di volte all'anno... potrei anche pensarci (tanto ormai la mia tela peggio di così non può ridursi..) ma se devo mettercela ogni mese, mi costa più di tinta che di tagliandi.. :$ :))

P.S.: Quando piove o si lava la macchina non stinge sulla carrozzeria?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#37 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 26 novembre 2008, 15:10

Lucantropo ha scritto:
Per quanto riguarda invece il fatto che la tua capote ha preso più colore di prima significa che il prodotto è un colorante, perchè la tela non è come la nostra pelle che si abbronza stando al sole.. non può essere stata la bontà del prodotto ad averle fatto accendere il colore, al massimo l'hai tinta.. e non è una cosa durevole..

senz'altro e' un prodotto del genere non necessariamente colorato nel senso che non agisce sulla pigmentazione ,ma la protegge conferendo magari piu' blillantezza ed e' ovvio che non sia definitivo anche perche' come dici tu e come ho scritto sopra potrebbe essere dannoso invece che vantaggioso.
Lucantropo ha scritto:
Comunque riguardo al prodotto "renovo" sono curioso perchè l'ho sempre visto in vendita al prezzo di circa 50€ a bottiglia (mica bruscoletti..) qualcuno di voi mi sembra che l'abbia nominato.. da ciò che ho letto su PartsForSaabs dovrebbe trattarsi di una semplicissima Tinta.. ma li c'è scritto che è garantita per 1 mese... voi l'avete mai provata? effettivamente ha una durata così limitata?


anche se il colore della mia e' ancora ok l'avevo preso in considerazione..ma quando ho visto come e il rischio di fare una c@@@@ta nell'applicarlo ho rinunciato !! :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#38 Messaggio da leggere da lupin2008 » mercoledì 26 novembre 2008, 15:35

la cosa sicuramnte non e' definitiva ma come la tinta per capelli durera' 1 o due mesi poi daremo un altra spruzzata e via i miei amici sono 3 anni che usano sto prodotto e si trovano contenti altro non so dire adesso mi sapete dire come devo fare ad allineare sti cavoli de vetri che mi fanno entrare acqua??ci sono dei segni di riferimento o altro..p.s. se devo spostare questa discussione ditemelo o se qualcun altro ha avuto questo problema mi puo'indicare dove cercare....
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 novembre 2008, 16:17

PILLO ha scritto: la protegge conferendo magari piu' blillantezza
Boh, a me sembra che proteggere e brillantezza siano due termini che non possano essere uno conseguenza dell'altro... perciò se la tela ha cambiato aspetto è merito di qualcosa che il prodotto vi ha posato sopra(una tinta, o una specie di trasparente.. della brillantina!!).. non esiste ne la macchina del tempo ne l'elisir di lunga vita neanche per le capote..


Comunque con il renovo in che problemi si può incappare durante la sua applicazione? rischiare ad esempio di spargerli sui cristalli o sulla carrozzeria in effetti io non ho mai nemmeno capito se è una specie di boccetta, o di spray... ma come funziona?!?

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 26 novembre 2008, 16:20

lupin2008 ha scritto:adesso mi sapete dire come devo fare ad allineare sti cavoli de vetri che mi fanno entrare acqua??ci sono dei segni di riferimento o altro..p.s. se devo spostare questa discussione ditemelo o se qualcun altro ha avuto questo problema mi puo'indicare dove cercare....
Credo che sia meglio se apri un nuovo topic intitolato "registrazione finestrini" così li ne parliamo... anche se non l'ho mai fatto personalmente, ho delle info e poi sul WIS viene spiegata la procedura di registrazione completa della macchina: bagagliaio, carter, portiere, capote, finestrini... tutto quando dovrebbe essere eseguito in maniera progressiva altrimenti si rischia di trasportare il problema da un componente ad un altro..

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti